View Full Version : Dice che non mi ama più...
Ebbene sì, questa volta sta capitando a me.
Fino a due giorni fa mi ritenevo la persona più fortunata del mondo, perchè stavo con una ragazza che amavo e anche lei mi amava; ma da un giorno all'altro, mi dice che non mi ama più, che non vuole stare più con me e che non è più come prima.
Siamo stati insieme per più di 4 anni, da quando avevamo 16 anni, e ovviamente ci sono stati momenti tristi e momenti felici, ma tutto nella regolarità. Invece lei ora mi dice che questa sua decisione è nata per una serie di cose, che non si sente più coinvolta, e quello che più mi preoccupa, è che la vedo abbastanza decisa in questa sua scelta; ora non so se è decisa perchè si vuole fare in qualche modo forza da sola o perchè veramente non ci crede più.
Dopo ciò che mi ha detto l'altroieri, io non faccio altro che pensare a lei ,a sentirla, a vederci, a starle vicino....infatti a lei dispiace di questa situazione ma dice di non poterci fare niente (!!); le ho spiegato che anche io non la amo più come le prime volte, che andando avanti col tempo si crea un qualcosa di diverso dall'amore; ma lei pare decisa.
Appunto perchè le dispiace cmq ci tiene a me e vuole che ci sentiamo, che ci vediamo; ma io ora non so come comportarmi e non so come potrà riinnamorarsi di me.
Faccio bene a starle vicino, a parlarci, a ricordare insieme di tutte le cose che abbiamo fatto insieme, o mi consigliate di essere più "distaccato", di fare cioè in modo che si "penta" e cambi idea?
Cmq sono sicuro che non ci sia nessun'altra persona, mi ha detto lei stessa che è confusa e che vuole stare "sola" sentimentalmente.
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.
P.
Dei momenti di crisi capitano, vi siete messi insieme giovanissimi ed è normale e inevitabile che da parte dell'uno o dell'altro arrivi il momento in cui si voglia cambiare.
So che non è semplice ma cerca di rispettare la sua scelta senza farle pressioni(sarebbe peggio) anzi, dovreste aprofittare entrambi di questo momento per capire quello che realmente provate.
Buona fortuna
Harvester
24-01-2004, 08:54
Originariamente inviato da Diemons
Ebbene sì, questa volta sta capitando a me.
Fino a due giorni fa mi ritenevo la persona più fortunata del mondo, perchè stavo con una ragazza che amavo e anche lei mi amava; ma da un giorno all'altro, mi dice che non mi ama più, che non vuole stare più con me e che non è più come prima.
Siamo stati insieme per più di 4 anni, da quando avevamo 16 anni, e ovviamente ci sono stati momenti tristi e momenti felici, ma tutto nella regolarità. Invece lei ora mi dice che questa sua decisione è nata per una serie di cose, che non si sente più coinvolta, e quello che più mi preoccupa, è che la vedo abbastanza decisa in questa sua scelta; ora non so se è decisa perchè si vuole fare in qualche modo forza da sola o perchè veramente non ci crede più.
Dopo ciò che mi ha detto l'altroieri, io non faccio altro che pensare a lei ,a sentirla, a vederci, a starle vicino....infatti a lei dispiace di questa situazione ma dice di non poterci fare niente (!!); le ho spiegato che anche io non la amo più come le prime volte, che andando avanti col tempo si crea un qualcosa di diverso dall'amore; ma lei pare decisa.
Appunto perchè le dispiace cmq ci tiene a me e vuole che ci sentiamo, che ci vediamo; ma io ora non so come comportarmi e non so come potrà riinnamorarsi di me.
Faccio bene a starle vicino, a parlarci, a ricordare insieme di tutte le cose che abbiamo fatto insieme, o mi consigliate di essere più "distaccato", di fare cioè in modo che si "penta" e cambi idea?
Cmq sono sicuro che non ci sia nessun'altra persona, mi ha detto lei stessa che è confusa e che vuole stare "sola" sentimentalmente.
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.
P.
vorrei darti un conforto, ma non posso. sono nella stessa tua situazione. è iniziata 2 mesi fà ed ora ci stiamo riavvicinando........
un consiglio? fà quello che ti senti, almeno sarai in pace con te stesso.
Dottor Brè
24-01-2004, 09:29
ho avuto molti amici nelle tue condizioni.
Non so esattamente come ci si senta dentro sè, ma se riflettessi la tua realtà sulla mia, mi sentirei cadere tutto addosso.
Da quello che ho imparato sinora, quando la ragazza, decisa, arriva fino a questo punto, è molto difficile cambiare la situazione.
Noi uomini siamo molto più malleabili da questo punto di vista.
Ovviamente parlo dal mio punto di vista, quindi sarebbe meglio parlare non al plurale, okey.
Mi dispiace moltissimo, credimi.
Io sono felicemente fidanzato da 4 anni e mezzo, anche noi alti o bassi.
e certe volte anche a me viene paura, paura che tutto finisca.
Non credo che debba esserci per forza un motivo.
Il cambiamento? frs si.
o frs ha solo bisogno di riflettere, di ricostruirsi in mente tutto il tempo che avete trascorso insieme, e dargli un senso.
Alla nostra età, caro Diemons, siamo così fragili, eppure se ce lo domandassero, risponderemmo che potremmo spaccare le pietre.
Se mi permetti voglio darti un consiglio, e spero di non riuscire con questo, ad offendere i tuoi sentimenti.
Cerca un'altra ragazza.
Allontana i tuoi pensieri da lei, ora.
Lo so, è difficile, ma stare con lei, a tirarle la camicia verso sè, non serve.
Non farti troppo coinvolgere dai suoi sensi di colpa, sono i suoi, e non i tuoi.
ciao
ma io vorrei sapere se fosse possibile che:
1) si possa riinnamorare di me e se sia una cosa normale avere queste crisi( nel senso che chi ha n rapporto duraturo....es 10 anni..ce li ha avuto momenti del genere)?
2)come posso fare per farla riavvicinare sentimentalmente a me?
che so parlare con le sue amiche etce tc?:(
Second Reality
24-01-2004, 10:22
Lasciala perdere per un po'.
E' la cosa migliore.
Se voule è lei che torna.
Se vuoi sei tu che accetti il suo ritorno.
Ciao
Er Paulus
24-01-2004, 13:39
:(
diamanuK6-3
24-01-2004, 13:46
Diemons mi spiace molto :(
Anche io due mesi fa ho vissuto la situazione...
Provai ad insistere... ma ho fatto solo peggio e l'ho allontanata del tutto... ora comincia a riavvicinarsi perchè vuole essermi amica..
ma io nn ce la faccio a considerarla amica e spero sempre che possa riaccadere qualcosa...
Cmq mi raccomando... fai quello che ti senti... così poi nn ti potrai pentire di nn averlo fatto..
ciao
Jaguar64bit
24-01-2004, 13:47
Non pressarla , lasciala riflettere ...magari ha bisogno di un po' di tempo per riordinare le idee , non fare l'errore di pressarla ( fidati te lo dico io che l'ho commesso ) ottieni l'effetto contrario , so' che in questi casi ..fosse per te non vedresti l 'ora di vederla e di parlarle , ma cerca di avere un po' di pazienza e stai tranquillo.
Allora ieri sera ci siamo visti e siamo andati a mangiare prima in una pizzeria epoi in un pub, insomma siamo stati insieme per 4 ore. Durante la serata abbiamo riso, ci siamo divertiti, abbiamo scherzato, però lei aveva sempre un certo distacco( ad es. non mi voleva dare la mano), ma lo rispettavo, cioè non ho fatto nessuna forzatura, nessuna "provocazione" da questo punto di vista.
Camminavamo vicini, sottobraccio.
Però questa sera, ho realizzato di amarla di più, anzi sarebbe meglio dire di amarla in maniera diversa rispetto a prima(ad es. faccio attenzione alle "piccole cose"); non che prima non la amassi,anzi, ma in questi 4 anni era sempre lei quella più "innamorata"; e io forse mi "cullavo" su questa cosa.
Ora invece si può dire che le parti si sono scambiate.
Ho scritto una lettera in cui le spiego i miei nuovi sentimenti, e oggi o domani gliela do.
Che dite?Devo essere un pò più speranzoso?
Grazie e ciao!
P.:)
Io ti direi che la stai pressando troppo..come fa ad accorgersi di cosa prova per te se fai l'attack??
la lettera cestinala
francesco25
25-01-2004, 10:47
niente lettera......lasciala libera.....forse tornera'.......e se non lo fa......te ne trovi un 'altra visto che nel mondo le ragazze abbondano. :)
cmq mi dispiace :(
1) si possa riinnamorare di me e se sia una cosa normale avere queste crisi( nel senso che chi ha n rapporto duraturo....es 10 anni..ce li ha avuto momenti del genere)?
Allora io sono + o - nella tua situazione...nel senso che sono stato mollato e dopo la bellezza di 7 anni, quindi:
1)Le crisi ci sono...di solito la coppia riesce a passarle, altre volte invece scoppia, il discorso tuo è che vi siete messi insieme in un'età particolare nel senso che è un periodo di cambiamento e probabilmente lei è cambiata e anche i suoi sentimenti, è capitato anche a dei miei amici che dopo 5 anni lei di punto in bianco li ha lasciati. Ci si può riinnamorare?Su 4 casi che ho visto solo 1 (io mi escludo) e dopo la bellezza di un anno...fai un po te
2)Non puoi fare NIENTE...lo so è dura, ma se capirà che le manchi tornerà o te lo farà capire, non andare a fare casini con amiche...meno persone coinvolgi e meglio è.
3)Cerca di farti un'altra ragazza...
Saluti, Dott. Zane
superdavide
25-01-2004, 12:04
cavoli un altro.... :muro:
NN starle vicino per niente...così è mooolto peggio!
INoltre anke se lei dice ke nn ha un altro ecc... nn farti illusioni, le ragazze dimenitcano MOoolto in fretta! Basta ke conosca qualkuno ke le piace ke tutto quello ke ti ha detto, ke vuole vederti ecc.. finisce nel CESTINO!
CappelloPower
25-01-2004, 12:08
Dai 16 ai 20 anni si attraversa il periodo più incasinato e delirante della vita. E' il tempo delle storie, delle cazzate, della vita che inizia a non essere più tanto corta e ci si rende conto che non ci sarà mai più un momento migliore per fare tutto quello che si desidera. Non è il tempo delle relazioni stabili ed infinite, questo proprio no. Ma non è una regola universale, a volte capita di mettersi insieme da adolescenti e poi di proseguire. Personalmente, non scommetterei un centesimo sulla durata di una storia iniziata alla tenera età di 16 anni, perchè l'amore è forte ma la voglia di sentirsi ancora giovani e liberi lo è di più. Conosco una sola coppia che è durata da quell'età fino ad oggi, ma sta già scricchiolando e capisco il perchè. Tuttavia, l'amore è il terreno migliore su cui sperimentare l'impossibile e forse, con un po' di lavoro, si può far durare una relazione anche in eterno.
Certo, recuperare una crisi come questa non è facile, ci sono insidie dietro ogni angolo (e dentro ogni paio di pantaloni, se mi passate la metafora). Non so come sia il sentirsi slegati dopo 4 anni: c'è chi si dispera e chi si sente rifiorire. In entrambi i casi, non è bene stare addosso alle persone; meglio lasciarle decidere in pace, peggio di così non può andare. E se ci sono le possibilità per riavvicinarsi, meglio. Altrimenti è segno che la vita ti sta dicendo: sii giovane ancora per un po'.
Saluti,
CappelloPower
mi infilo in questa discussione perchè questa volta ho bisogno di un consiglio serio, e la situazione non è delle più felici..prima di tutto voglio dire a Diemons che appoggio completamente il discorso di cappellopower (per quanto si dica che le ragazze sono più mature, eccetera, eccetera, è comunque un'età difficile come è stato perfettamente spiegato qua sopra); adesso mi aggiungo io ed espongo il mio problema, che pare essere più serio e più profondo delle 'stupidaggini' che mi capitarono tempo addietro:ho una relazione ormai stabile da un anno ed un paio di mesi, questa ragazza (19 anni quest'anno) non è in una bella situazione, i suoi si sono separati l'anno scorso, ora lei vive con sua madre (e quando sua madre non c'è ne sente molto la mancanza), inoltre a breve apriranno un'attività in un'altra città e sua madre dovrà spostarsi (e lei rimanere dove abita ora per finire gli studi superiori). in questo momento particolare a me è richiesto di esserle vicino più di un semplice ragazzo, cosa che avendo un sacco di altri impegni ed altre cose per la testa (e soprattutto avendo 20 anni), e non so davvero come fare perchè per quanto mi impegni a dare il massimo per farla stare bene tutto questo non basta (e lei crolla, e piange, ed è sfiduciata e demotivata, e questo mi fa sentire un 'fallito' nello stare con lei, ed incazzare come una iena perchè non la posso proprio vedere così). a nulla serve il cercare di parlare e di essere vicino, vedo solo che chiede sempre di più, sempre di più (essendo, tra le altre cose, una ragazza molto 'difficile'). non so davvero più cosa fare, io posso essere il suo ragazzo ma non posso darle tutto il resto (cioè la famiglia che a lei manca), e questo mi rende molto triste e logora la mia personalità..perchè il nostro rapporto, altrimenti buono, è sempre minato da questo tipo di cose.ho bisogno di qualche consiglio..
CappelloPower
25-01-2004, 12:54
Originariamente inviato da Drago
mi infilo in questa discussione perchè questa volta ho bisogno di un consiglio serio, e la situazione non è delle più felici..prima di tutto voglio dire a Diemons che appoggio completamente il discorso di cappellopower (per quanto si dica che le ragazze sono più mature, eccetera, eccetera, è comunque un'età difficile come è stato perfettamente spiegato qua sopra); adesso mi aggiungo io ed espongo il mio problema, che pare essere più serio e più profondo delle 'stupidaggini' che mi capitarono tempo addietro:ho una relazione ormai stabile da un anno ed un paio di mesi, questa ragazza (19 anni quest'anno) non è in una bella situazione, i suoi si sono separati l'anno scorso, ora lei vive con sua madre (e quando sua madre non c'è ne sente molto la mancanza), inoltre a breve apriranno un'attività in un'altra città e sua madre dovrà spostarsi (e lei rimanere dove abita ora per finire gli studi superiori). in questo momento particolare a me è richiesto di esserle vicino più di un semplice ragazzo, cosa che avendo un sacco di altri impegni ed altre cose per la testa (e soprattutto avendo 20 anni), e non so davvero come fare perchè per quanto mi impegni a dare il massimo per farla stare bene tutto questo non basta (e lei crolla, e piange, ed è sfiduciata e demotivata, e questo mi fa sentire un 'fallito' nello stare con lei, ed incazzare come una iena perchè non la posso proprio vedere così). a nulla serve il cercare di parlare e di essere vicino, vedo solo che chiede sempre di più, sempre di più (essendo, tra le altre cose, una ragazza molto 'difficile'). non so davvero più cosa fare, io posso essere il suo ragazzo ma non posso darle tutto il resto (cioè la famiglia che a lei manca), e questo mi rende molto triste e logora la mia personalità..perchè il nostro rapporto, altrimenti buono, è sempre minato da questo tipo di cose.ho bisogno di qualche consiglio..
Hai provato ad inserirla nel tuo contesto familiare? Senza dare nell'occhio, potresti farle sentire più vicini i tuoi genitori ed eventuali parenti, quasi come fosse una "cugina". Invitarla a cena tutti insieme, avvicinarla a tua madre (che potrebbe fare momentaneamente le veci della sua), metterla a suo agio con la tua casa e farla sentire coinvolta e ben voluta. Magari questo le farebbe sentire meno la mancanza della sua famiglia e riuscirebbe a non chiederti troppo sul piano emozionale. Con una mia amica che era in una situazione simile, funzionò. Io non feci nulla, fu lei ad "adottare" la mia famiglia ed i miei genitori, portando la cosa quasi su un piano grottesco (io e la tipa avevamo una pseudo-relazione di carattere prettamente sessuale e vedermela come una "sorella" mi confuse non poco).
Saluti,
CappelloPower
P.S. Non consco la tua situazione, se magari hai problemi in famiglia o sei orfano mi scuso in anticipo.
fortunatamente di problemi in famiglia rilevanti non ne ho, e sarebbe una buona idea la tua (anche se mi viene da dire: se ha una madre, perchè lei non ci pensa a queste cose? più di una volta avrei voluto dirle 'ma si rende conto che sua figlia non ha nessuno oltre a lei'? però non so..c'è qualcosa che non quadra, perchè sua madre mi sembra una buona persona, non capisco il perchè di queste decisioni..non mi sento di condividere ma nemmeno di imputarle per ora degli errori); comunque, dicevo, sarebbe una buona idea se non fosse che
a-stiamo a 35km di distanza e lei avendo preso la patente da un mese non se la sente ancora di fare tutta questa strada per venire da me, cosa che è già di suo abbastanza 'rara'
b-è parecchio timida e difficile, è molto difficile vederla aprirsi, e comunque le ho offerto più di una volta la possibilità di stare un po' da me, di venire da me, ha sempre detto che non sarebbe 'la stessa cosa'...
non riesco a capire come dovrei comportarmi, cerco di fare il massimo per farla stare bene ma appena le devo dire un 'no' è il finimondo e lei sta male..capisco che non ha nessuno, ma non posso essere tutto per lei.
Visto che gli altri utenti ti hanno già detto cose che, in linea di massima, condivido, io mi limito ad un grosso in bocca al lupo per te :friend: .
Un salutone :)!
Mino
Originariamente inviato da CappelloPower
Dai 16 ai 20 anni si attraversa il periodo più incasinato e delirante della vita.
il problema è che fino a una settimana....anzi esagerando ..fino a un mese fa, questa ragazza mi amava tantissimo ed ero tutto per lei. un mese fa aveva 20 anni e non più 16 e mi amava più e in maniera diversa di quando aveva 16 anni.
se l'amore fosse stato come quello di quando aveva 16-17 anni, sarei stato il primo a preoccuparmene.
Dina Mutan
25-01-2004, 13:42
Frequenta altre donne, e ritornerà come per magia.
bluelake
26-01-2004, 10:13
il problema è che fino a una settimana....anzi esagerando ..fino a un mese fa, questa ragazza mi amava tantissimo ed ero tutto per lei. un mese fa aveva 20 anni e non più 16 e mi amava più e in maniera diversa di quando aveva 16 anni.
se l'amore fosse stato come quello di quando aveva 16-17 anni, sarei stato il primo a preoccuparmene.
Sono cose che purtroppo capitano... a me è successa la stessa identica situazione a luglio, lui 21 anni io 27, insieme da 3 anni. Non l'ho più cercato (gli ho detto "non potrei vederti come amico e vederti mi farebbe soffrire), e ad ottobre dopo un'estate in cui ognuno ha vissuto la propria "libertà" ci siamo riavvicinati perché ci siamo accorti di non poter fare a meno l'uno dell'altro. Magari se gli avessi rotto i moglioni (compro una c) non sarebbe mai più tornato con me...
Bilancino
26-01-2004, 10:20
Quando ci si mette insieme a 16anni il rischio che non duri è alto, non sempre succede ma ci si lascia. Io ho avuto modo di vedere che :
<1 Coppie formate alle superiori si sono lasciate quando hanno ragiunto i 20anni
<2 Coppie superati i 20 anni si sono poi lasciate dopo la laurea.
Non sono regole fisse, ma la maturità cambia le persone e tra i due a volte uno è più cambiato (più maturo) e non ritrova nel compagno la stessa persona di un tempo.
Non voglio pensare che una lasci perchè il rapporto è abitudinario perchè allora lei è palesemente immatura.
Ciao
Senza offesa, ma io non capisco come mai ogni volta che qualcuno viene lasciato o c'è una crisi la controparte sembra svegliarsi sempre all'ultimo minuto.
Uomini e donne innamoratissimi che di punto in bianco non sanno più se stanno bene con il proprio partner.
Ma è davvero possibile una cosa simile?
Non è che ci sono stati dei piccoli segnali un po' mascherati?
Non è che l'amore si è affievolito per una motivazione logica?
Io le lascerei e mi lascerei del tempo per capire.
Se lei ha bisogno di stare un po' da sola credo che la situazione migliore sia lasciarla andare e nello stesso tempo farsi un esamino di coscienza.
Ma io stavo davvero bene con lei? Sarebbe potuto succedere che fossi io a chiedere una pausa al posto suo? Ho sbagliato? Se si dove?
Sono domande che spesso non ci poniamo, perchè l'abitudine ha preso il soppravento anche sulle nostre emozioni...
Se davvero vi amate ancora ed è destino che la storia continui, una pausa e un po' di lontananza vi faranno capire e apprezzare di più il tempo che avete passato insieme e quello che avete davanti a voi...
Originariamente inviato da Bilancino
Non sono regole fisse, ma la maturità cambia le persone e tra i due a volte uno è più cambiato (più maturo) e non ritrova nel compagno la stessa persona di un tempo.
Ciao
sul punto 2 non ci dovrebbero essere problemi...visto l'andazzo univeristario:muro: :)
cmq la cosa bella di stare insieme da 16-17 anni, è proprio "maturare" insieme, ed a noi è successo proprio questo.
Lo ripeto, ora come ora è come se le parti si fossero cambiate, cioè ora sono io quello più "preso" e lei è quella più "indifferente":(
ma se io potevo apparire "indifferente", la amavo tanto ed era tutta la mia vita; solo ora che sto in questa situazione capisco che esiste un amore più "forte" di quello che provavo prima.
Bilancino
26-01-2004, 10:26
sul punto 2 non ci dovrebbero essere problemi...visto l'andazzo univeristario:muro: :)
Qualcuno ho visto.........un mio amico di università si è lasciato dopo che stavano insieme dal 4° superiore. Un' altra ragazza ha lasciato il ragazzo appena ha iniziato a lavorare in uno studio di avvocati..........
Ciao
Originariamente inviato da bluelake
Sono cose che purtroppo capitano... a me è successa la stessa identica situazione a luglio, lui 21 anni io 27, insieme da 3 anni. Non l'ho più cercato (gli ho detto "non potrei vederti come amico e vederti mi farebbe soffrire), e ad ottobre dopo un'estate in cui ognuno ha vissuto la propria "libertà" ci siamo riavvicinati perché ci siamo accorti di non poter fare a meno l'uno dell'altro. Magari se gli avessi rotto i moglioni (compro una c) non sarebbe mai più tornato con me...
Zio bonino che capitasse pure a me! :( Effettivamente mi stò comportando come te, io da una parte e lei dall'altra.... chissà.... :O
ma se io potevo apparire "indifferente", la amavo tanto ed era tutta la mia vita; solo ora che sto in questa situazione capisco che esiste un amore più "forte" di quello che provavo prima.
L'amore prorompe in tutta la sua potenza quando capisci che stai per perdere la persona amata.
(mia)
Qualcuno ho visto.........un mio amico di università si è lasciato dopo che stavano insieme dal 4° superiore. Un' altra ragazza ha lasciato il ragazzo appena ha iniziato a lavorare in uno studio di avvocati..........
Ciao
Della serie: "L'angolo dell'ottimismo di Bilancino" eheheh :D ;)
Bilancino
26-01-2004, 10:37
Originariamente inviato da Deep73
Della serie: "L'angolo dell'ottimismo di Bilancino" eheheh :D ;)
Dati di fatto.......:D
Ciao
drum-machine
26-01-2004, 11:12
Stessa identica situazione dopo ben cinque anni insieme,di cui quattro di convivenza.......non posso darti consigli utili xche' dipende da come si e' sviluppata la situazione :( io personalmente le sto vicino e cerco di fare chiarezza nel rapporto , dato che ho visto che ha le idee un po' confuse ( ci sono problemi di salute all'interno della sua famiglia) se la cosa dovesse andare male dovro' rimettere in discussione il tutto , e ricominciare da zero...e ti assicuro che a 36 anni e a pochi mesi dal ( sfumato ) matrimonio non sara' cosa facile.........fatti coraggio e pensa a cio' che vuoi veramente e stai vicino alle persone che ti vogliono bene di piu' ,perche' saranno loro ad aiutarti nei momenti piu' duri.
Cmq ti faccio i miei migliori auguri e spero che il tutto si risolva nel migliore dei modi
ManyMusofaga
26-01-2004, 11:19
Originariamente inviato da Nicky
Senza offesa, ma io non capisco come mai ogni volta che qualcuno viene lasciato o c'è una crisi la controparte sembra svegliarsi sempre all'ultimo minuto.
Uomini e donne innamoratissimi che di punto in bianco non sanno più se stanno bene con il proprio partner.
Se lei ha bisogno di stare un po' da sola credo che la situazione migliore sia lasciarla andare e nello stesso tempo farsi un esamino di coscienza.
Ma io stavo davvero bene con lei? Sarebbe potuto succedere che fossi io a chiedere una pausa al posto suo? Ho sbagliato? Se si dove?
Sono domande che spesso non ci poniamo, perchè l'abitudine ha preso il soppravento anche sulle nostre emozioni...
Se davvero vi amate ancora ed è destino che la storia continui, una pausa e un po' di lontananza vi faranno capire e apprezzare di più il tempo che avete passato insieme e quello che avete davanti a voi...
x esperienza personale quoto al 100%
Bilancino
26-01-2004, 11:26
Originariamente inviato da ManyMusofaga
x esperienza personale quoto al 100%
Faccia attenzione quando va ingiro, ci si potrebbe incontrare casualmente.......:D
Ciao :D
ErinShore
26-01-2004, 11:26
sì concordo anche io con Nicky, mi pare strano che nessuno si accorga di segnali più o meno celati.
E poi ci sono ben due cose che sono spiegabilissime in quel che dici (parlo di Demons) :
1) Può darsi che lei fosse molto attaccata a te la settimana scorsa proprio come reazione contraria a quel che provava. Mi spiego: forse si era accorta che stava finendo il suo sentimento per te e dopo 4 anni (che uno diciamocelo, si abitua in qualche modo alla sicurezza della storia) l'ha spaventata questa cosa,e di conseguenza si è attaccata di più a te per negare a sè stessa questa verità che la spaventava. Non sempre i modi di noi ragazze sono semplici come quelli maschili ;)
2) Tu stesso dici che in questi 4 anni ti sei crogiolato nella comodità di fare amare di più lei, di ricevere e di dare però di meno. Non stupirti, dare è bello ma ogni tanto è anche bello ricevere, altrimenti anche una santa poi si rompe le balle :rolleyes:
Io non so cosa consigliarti... E non so come andrà... Ma impara per le prossime volte che non bisogna mai dare nulla per scontato, perchè l'altra persona prima o poi si accorge di esserlo ;)
ManyMusofaga
26-01-2004, 11:35
Faccia attenzione quando va ingiro, ci si potrebbe incontrare casualmente.......:D
Ciao :D
hihihi.....io sono sempre all'erta...aspetto un segno:D
Personalmente quando leggo ste storie mi prende un male.. come fa una storia di 4 anni a non aver piu' peso da un giorno all'altro e ad "arrendersi" per la sola storia del "non amarti piu come una volta"?
E' stra-ovvio che dopo 4 anni non e' certo come quando vi siete messi insieme e questo dovrebbe capirlo anche lei, prima di tutto. Non soffocarla ma per esperienza di amici ho visto che quando si incrinano in questo modo le storie difficilmente tornano come prima. E anche se tornassero come prima sarebbe come se non fosse successo niente?
Concordo.
Originariamente inviato da Simon82
Personalmente quando leggo ste storie mi prende un male.. come fa una storia di 4 anni a non aver piu' peso da un giorno all'altro e ad "arrendersi" per la sola storia del "non amarti piu come una volta"?
[\QUOTE]
è questo che non riesco a capire; forse questo modo di pensare non è concepito da un ragazzo.
[QUOTE]
Non soffocarla ma per esperienza di amici ho visto che quando si incrinano in questo modo le storie difficilmente tornano come prima. E anche se tornassero come prima sarebbe come se non fosse successo niente?
per esempio per quel che mi riguarda, la storia ha più importanza di prima; lo so che me ne sono accorto solo adesso e ho sbagliato; ma finchè non tocchi la fiamma non sai che il fuoco scotta.
AlexGatti
26-01-2004, 12:00
Ho appena letto il tuo post originale, e non sono stato a leggere tutte le risposte degli altri.
Quello che ti dico si basa sulla mia esperienza personale, poi vedi tu se si può adattare a te oppure no.
Lei vuole star sola sentimentalmente MA vuole anche continuare a vederti.
Beh, delle due l'una:
O vuole stare sola sentimentalmente... e allora non vi vedete
Oppure ti vuole vedere, ma non può pretendere di essere "sola sentimentalmente".
La ragione di questo è che tu sei ancora sentimentalmente legato a lei e a questo punto tu puoi dirle che "non ci puoi far niente".
Lei assolutamente NON PUO' PRETENDERE che tu da un giorno all'altro, magicamente, non provi più nulla per lei e che tu diventi "un amico".
L'amicizia può nascere solo molto tempo dopo che è finito l'amore, specie se non ci si lascia di comune accordo.
Spiegale questo e lasciala sola, farà bene sia a te che a lei.
Se non lo farai succederanno due cose:
1) tu starai malissimo a vederla senza che stiate insieme.
2) lei si convincerà che tu comunque sarai sempre a sua disposizione, e, anche se decidesse di tornare con te, penserà che può farsi venire i suoi dubbi (e chiedere una "pausa" sentimentale) quando vuole, senza subire alcuna ripercussione.
La parola ripercussione, li sopra non vuole essere un ricatto, non stai facendo il cattivo, semplicemente è nella natura delle cose che tu sia sentimentalmente legato a lei.
Tu non puoi pretendere che lei faccia finta di amarti ancora come prima.
Allo stesso modo lei non può pretendere da te che tu diventi "un amico e basta" (e che tu non soffra rivedendola e che tu ti tenga tutto dentro) da un giorno all'altro.
Ti prego, non farti del male cercando di vederla pur lasciandola "sola sentimentalmente"
Quando ci si mette insieme a 16anni il rischio che non duri è alto, non sempre succede ma ci si lascia. Io ho avuto modo di vedere che :
<1 Coppie formate alle superiori si sono lasciate quando hanno ragiunto i 20anni
Ciao
sulla prima ci posso riflettere e riesco a capirla da solo, ma la tua seconda ipotesi, me la spieghi? non riesco proprio a capirne le motivazioni..voglia di libertà?
il giorno stesso che mi ha detto di avermi lasciato(!!), era molto decisa; secondo voi col passare del tempo(giorni), si farà ancora più decisa o meno?
grazie! :)
Bilancino
26-01-2004, 12:16
la tua seconda ipotesi, me la spieghi? non riesco proprio a capirne le motivazioni..voglia di libertà?
L'uni stressa, pensi agli esami e molte volte chi ti sta vicino può servire come valvola di sfogo. Quando hai finito le pressioni sono altre e la vita cambia. Questi cambiamenti possono influire se uno studiava e l'altro no perchè le esisigenze cambiano..........A volte succcede questo.
Ciao
CappelloPower
26-01-2004, 12:18
il giorno stesso che mi ha detto di avermi lasciato(!!), era molto decisa; secondo voi col passare del tempo(giorni), si farà ancora più decisa o meno?
grazie! :)
Nessuno può dirlo. Potrebbe trovarsi smarrita e convincersi che comunque è meglio stare con te senza amarti piuttosto che stare da sola (soluzione amara). Oppure potrebbe scoprirsi libera, desiderosa di essere slegata e e libera da vincoli (soluzione tragica). Oppure potrebbe scoprire che è ancora legata a te e superare la crisi (soluzione auspicabile). Solo il tempo lo può dire.
Certo, è una situazione dove personalmente mi vedrei con la bottiglia in mano per buona parte della giornata.
Saluti,
CappelloPower
L'uni stressa, pensi agli esami e molte volte chi ti sta vicino può servire come valvola di sfogo. Quando hai finito le pressioni sono altre e la vita cambia. Questi cambiamenti possono influire se uno studiava e l'altro no perchè le esisigenze cambiano..........A volte succcede questo.
Ciao
beh anche il lavoro stressa, fortunatamente però i problemi rimangono sul luogo di lavoro e non si portano quasi mai a casa..
mi sto ponendo questo interrogativo proprio perchè io lavoro e la mia ragazza studia (finisce le superiori quest'anno), in vista dell'università l'anno prossimo..ammesso che duri fino a lì :D
comunque pur avendo io 20 e lei 18 anni le differenze si sentono, e sono tante, certo ci sono i casi singoli di ragazze più mature delle altre ma difficilmente a 16/17/18 anni si comincia a maturare (non lo sono io, forse non ho nemmeno cominciato ad esserlo, figuriamoci lei). riprova di questo è la diversità radicale che hanno le rispettive compagnie (la mia, 20/21 anni, la sua 18/19, eppure completamente differenti).
A furia di leggere questi topic mi viene un dubbio: per voi che caratteristiche deve avere una persona per poter essere definita matura?
Io ho sempre saputo che una persona matura è quella che si assume le proprie responsabilità
Cosa c'è di immaturo nel dire, non ti amo più e stare con te solo per darti il contentino non mi farebbe star bene e staresti male anche tu?
Insomma è più matura una persona che se ne va quando capisce che la storia è definitivamente morta o una che aspetta e aspetta e aspetta?
:confused:
Mi sento marzullo :stordita:
una persona matura? la prima definizione di persona matura che mi viene in mente è una persona con le idee chiare su se stesso e su che cosa vuole, una persona che si impegna per realizzare le sue idee.
in un rapporto una persona matura è una persona che è capace di vivere il rapporto nella giusta misura, senza dover far soffrire / appoggiarsi / approfittarsi del partner. è prima di tutto una persona (una, da sola), capace di stare da sola, ma che decide di stare con te per il sentimento che prova. che non significa essere dipendenti dal partner (non sarebbe giusto).
una persona matura infine, secondo me, è una persona che ha raggiunto un equilibrio con se stesso. e questo si riflette nei rapporti con gli altri, naturalmente. e difficilmente si può essere chiari con se stessi a questa giovane età.
almeno, io la penso così, ed è per questo che continuo a dire che la maggior parte dei ragazzi e delle ragazze più o meno al di sotto dei vent'anni (ok ci sono le eccezioni e lo ammetto) non possano essere definite 'mature'.
per esempio per quel che mi riguarda, la storia ha più importanza di prima; lo so che me ne sono accorto solo adesso e ho sbagliato; ma finchè non tocchi la fiamma non sai che il fuoco scotta.
Questo da lato tuo.. ok.. ma da lato suo? Direi che e' quello che ora conta..
Non voglio pensare che una lasci perchè il rapporto è abitudinario perchè allora lei è palesemente immatura.
Ciao
:eek: posso confermare i 2 punti... sopratutto il 2° mi riguarda...sigh :cry:
Bilancino
26-01-2004, 14:42
A furia di leggere questi topic mi viene un dubbio: per voi che caratteristiche deve avere una persona per poter essere definita matura?
Immatura è quella persona che dopo x anni ti dice di non amarti più perchè il rapporto è abitudinario (non lo dice, ma trova altre scuse). Immatura è quella persona cha manda a monte un rapporto solo perchè vuole dare uno scossone alla propria vita o perchè arriva uno nuovo che da un pò di pepe alla giornata..........
Ciao
Bilancino
26-01-2004, 14:43
Originariamente inviato da Zane
:eek: posso confermare i 2 punti... sopratutto il 2° mi riguarda...sigh :cry:
Per quanto le persone sono complesse, tutti gli atteggiamenti seguono degli schemi..........
Ciao
una persona matura? la prima definizione di persona matura che mi viene in mente è una persona con le idee chiare su se stesso e su che cosa vuole, una persona che si impegna per realizzare le sue idee.
almeno, io la penso così, ed è per questo che continuo a dire che la maggior parte dei ragazzi e delle ragazze più o meno al di sotto dei vent'anni (ok ci sono le eccezioni e lo ammetto) non possano essere definite 'mature'.
Secondo la tua definizione ci sono anche un sacco di adulti che non sono affatto maturi.
Avere dei dubbi, delle incertezze capita a tutti...è la natura umana e non dipende dall'età, ma più dalle esperienze.
in un rapporto una persona matura è una persona che è capace di vivere il rapporto nella giusta misura, senza dover far soffrire / appoggiarsi / approfittarsi del partner. è prima di tutto una persona (una, da sola), capace di stare da sola, ma che decide di stare con te per il sentimento che prova. che non significa essere dipendenti dal partner (non sarebbe giusto).
Chi stabilisce qual'è la giusta misura?
Le cose non possono cambiare?
Io posso essere maturissima, ma il rapporto non rimane sempre uguale, le persone che ci stanno vicino nemmeno...e non sempre l'altra parte rende facile accettare questi cambiamenti.
La rottura di un rapporto in rarissimi casi dipende da una parte sola...
Immatura è quella persona che dopo x anni ti dice di non amarti più perchè il rapporto è abitudinario (non lo dice, ma trova altre scuse). Immatura è quella persona cha manda a monte un rapporto solo perchè vuole dare uno scossone alla propria vita o perchè arriva uno nuovo che da un pò di pepe alla giornata..........
Ciao
Se un rapporto diventa abitudinario la colpa non è di una sola parte (anche se è più facile scaricare tutto su chi lascia)
Se in un rapporto amoroso sei l'unico a dare, è ovvio che prima o poi ti stufi della situazione.
Immatura è quella persona cha manda a monte un rapporto solo perchè vuole dare uno scossone alla propria vita o perchè arriva uno nuovo che da un pò di pepe alla giornata..........
Ciao
Quoto al 100% :mad: aggiungendo che poi ti rinfaccia che quello che deve crescere sei TU perchè questo e quello e quell'altro ('somma 1000 scuse per dire "non ti amo più e basta e anzi ho già il sostituto" ).
Per aver subito e dato SO che il miglior modo di cavarsi fuori da una situazione in cui si ristagna è quello di beccare un sostituto/a che riaccenda quel che è morto da tempo. Sostanzialmente si ha paura di restare da soli per cui si tiene e tiene finchè non si può "saltare" su un altra persona + interessante.
Quoto al 100% :mad: aggiungendo che poi ti rinfaccia che quello che deve crescere sei TU perchè questo e quello e quell'altro ('somma 1000 scuse per dire "non ti amo più e basta e anzi ho già il sostituto" ).
Toh caso strano son sempre scuse.
Senza offesa ma quando si parla con gli occhi dell'innamorato ferito è difficile riuscire a essere obbiettivi al 100%.
Poi magari nel tuo caso lei era davvero una stronza, ma possibile che tutti se ne accorgano sempre solo quando la storia finisce? :wtf:
La rottura di un rapporto in rarissimi casi dipende da una parte sola...
e 'nzomma:(
cmq oggi sto provando a non falre nessuno squillo, a non sentirla in qualunque modo...ma è tremendamente complicato.
poi vi racconto altre due cose:
1) ieri sono andato a casa sua per darle una lettera, ma le ho telefonato dicendole che gliela lasciavo nella cassetta della posta, non pretendevo che scendesse.....però(con mia sorpresa) è comunque voluta scendere per salutarmi...
2)da 3 giorni le chiedo se la mattina, appena si sveglia mi può fare uno squillo, e me lo fa sempre.... vuol dire che un minimo ancora mi pensa??
come interpretate queste due situazioni?:(
Toh caso strano son sempre scuse.
Senza offesa ma quando si parla con gli occhi dell'innamorato ferito è difficile riuscire a essere obbiettivi al 100%.
Poi magari nel tuo caso lei era davvero una stronza, ma possibile che tutti se ne accorgano sempre solo quando la storia finisce? :wtf:
Ti sbagli, non sono + innamorato. Il suo comportamento è stato + che chiaro. Si è dimostrata incapace di affrontare una difficoltà ed ha cercato indubbiamente la via + comoda. Nel mio caso, per quanto io abbia sbagliato indubbiamente e per quanto sia successo, non è possibile che una persona da 1 giorno all'altro cambi le carte in tavola e si ricreda su TUTTO quello che ti diceva prima ed anzi rinfacci a + non posso, segno inequivocabile che ha la coda di paglia.
Lei è stata innamorata di me, questo lo so, come io di lei, ma il modo in cui ha lasciato la persona di cui era innamorata è stato molto immaturo (e non metto in mezzo nessun sentimento, ragiono con il senno di poi) e sbrigativo a dispetto della sua età.
In aggravante c'è che prima si professava una persona che dice le cose come stanno sempre eppoi alla fine che fa? Mi vuole lasciare con una banalissima email, e tutte le risposte che volevo me le sono dovute cercare a forza.... lei non si è mai sbilanciata a dirmi chiaramente come stanno le cose (sempre mezzucci stile sms, mails, messenger... MAI una telefonata). Dulcis in fundo PRETENDE che la riveda perchè vuole chiarire delle cose. Mah.
Io mi son accorto di quel che era solo 3 settimane dopo che mi ha lasciato.... prima credevo ancora in lei.
A differenza sua, quando lasciai la mia ex ex le dissi le cose come stavano ("non ti amo +, è inutile andare avanti per questo e quell'altro motivo") e pace.... non ho rinfacciato nulla nè cambiato banderuola.... e sopratutto glielo detto in faccia!
e 'nzomma:(
cmq oggi sto provando a non falre nessuno squillo, a non sentirla in qualunque modo...ma è tremendamente complicato.
poi vi racconto altre due cose:
1) ieri sono andato a casa sua per darle una lettera, ma le ho telefonato dicendole che gliela lasciavo nella cassetta della posta, non pretendevo che scendesse.....però(con mia sorpresa) è comunque voluta scendere per salutarmi...
2)da 3 giorni le chiedo se la mattina, appena si sveglia mi può fare uno squillo, e me lo fa sempre.... vuol dire che un minimo ancora mi pensa??
come interpretate queste due situazioni?:(
Cavolo! Ci son appena passato.... e ti dico: lasciala perdere, non rispondere agli squilli, se telefona aspetta a lungo prima di rispondere e fai un pò il "prezioso" (scusa, ma ora devo uscire... ah, ho un impegno ci sentiamo un altro giorno?). Solo così capirai se è veramente ancora interessata.... se lo è troverà il modo di fartelo capire (ma non aspettarti che sia facile... devi metterci pure tu un pò di arguzia). E soprattutto vivi la TUA vita!
cut
Un attimo ho detto che magari nel tuo caso la stronza è davvero lei.
Però mi sembra strano che ogni volta che qualcuno viene mollato/a la colpa sia sempre ed esclusivamente del partner immaturo.
andreamarra
26-01-2004, 18:14
Cavolo! Ci son appena passato.... e ti dico: lasciala perdere, non rispondere agli squilli, se telefona aspetta a lungo prima di rispondere e fai un pò il "prezioso" (scusa, ma ora devo uscire... ah, ho un impegno ci sentiamo un altro giorno?). Solo così capirai se è veramente ancora interessata.... se lo è troverà il modo di fartelo capire (ma non aspettarti che sia facile... devi metterci pure tu un pò di arguzia). E soprattutto vivi la TUA vita!
Quoto.
Se lei sa che si affanni per lei è davvero finita. Prova a non chiamarla per una settimana, sono sicuro che ti richiamerà lei.
E poi le donne sono come gli uomini in queste cose: se la pressi lei sfuggirà via ancora di più. In maniera ancora più assurda, molte ragazze si allontanano quante più attenzioni le dai. Non sempre, ma capita spesso...
Un attimo ho detto che magari nel tuo caso la stronza è davvero lei.
Però mi sembra strano che ogni volta che qualcuno viene mollato/a la colpa sia sempre ed esclusivamente del partner immaturo.
uhm... stronza è una parola grossa... semplicemente volubile nei suoi sentimenti (per quanto sinceri possano essere) e nella sua vita. Spero solo che saltando da un ragazzo all'altro un giorno riesca a trovare una stabilità.
Addossare la colpa al partner immaturo è segno di immaturità di chi lo fa. E' chiaro che a caldo uno tenda a reagire in una certa maniera, ma dopo aver riflettuto un pò si capisce la realtà e si distigue tra colpe reali e montate.
PS: di stronza stronza per mia fortuna ne incontrai una sola, che per levarmi di mezzo (dopo che già mi ero rassegnato e anche ripreso ad avere una vita mia) m'infamò su cose mai dette. Meno male che tra me e quella ci fu soltanto un breve flirt!
appunto perchè si è innamorati capita di non accorgersi di come è veramente la persona che ci sta di fianco (troppe volte, troppe capita che la persona stia lì solo per approfittarsene del fatto che sei innamorato).
Originariamente inviato da andreamarra
Quoto.
Se lei sa che si affanni per lei è davvero finita. Prova a non chiamarla per una settimana, sono sicuro che ti richiamerà lei.
E poi le donne sono come gli uomini in queste cose: se la pressi lei sfuggirà via ancora di più. In maniera ancora più assurda, molte ragazze si allontanano quante più attenzioni le dai. Non sempre, ma capita spesso...
io preferisco fare in modo da avere qualcosa da farmi rimproverare dalla mia ragazza (magari al punto di farla arrabbiare per mie decisioni o cose simili - sempre parlando di attenzioni) piuttosto che qualcuno che mi dice 'va tutto bene è tutto perfetto'. è una cosa assurda, ma è proprio vero, più attenzioni vengono date e meno vengono apprezzate.
Jaguar64bit
26-01-2004, 18:47
Avrei anche io qualcosa da scrivere approposito dell'immaturita' delle persone , ma lascio perdere va.......voglio stare tranquillo....:D
Originariamente inviato da superdavide
cavoli un altro.... :muro:
NN starle vicino per niente...così è mooolto peggio!
INoltre anke se lei dice ke nn ha un altro ecc... nn farti illusioni, le ragazze dimenitcano MOoolto in fretta! Basta ke conosca qualkuno ke le piace ke tutto quello ke ti ha detto, ke vuole vederti ecc.. finisce nel CESTINO!
:flower: io sono sempre qui... il fucilone ce l'hai sempre?:sofico:
appunto perchè si è innamorati capita di non accorgersi di come è veramente la persona che ci sta di fianco (troppe volte, troppe capita che la persona stia lì solo per approfittarsene del fatto che sei innamorato).
Può essere che una persona ti ami davvero e faccia di tutto per mantenere vivo il sentimento.
Ma purtroppo l'amore eterno in fondo è solo una bella favola: dopo per forza diventa bene e abitudine.
Non tutti siamo abbastanza forti da sopportare questi cambiamenti.
Non è un fattore di immaturità, può esserlo questo non lo escludo, ma i sentimenti purtroppo possono cambiare e anche affievolirsi.
Se un giorno la mia storia dovesse finire, onestamente non credo che riuscirei a dire a Scop che si è approffitato di me.
Sicuramente ora sta bene, ma se un giorno questo bene non ci fosse più...è giusto che si faccia un'altra vita...magari migliore.
E' un discorso generale eh: insomma sei sicuro che tu amerai per sempre? Sei sicuro che lo farai nello stesso modo?
Non potrebbero capitare mille cose che deteriorino la storia lentamente?
Se pensi che un giorno potresti essere tu quello che non crede più nella storia, riesci anche a essere meno duro con chi lascia.
Ma purtroppo l'amore eterno in fondo è solo una bella favola: dopo per forza diventa bene e abitudine.
Questa IMHO è la somma verità purtroppo :(
Il guaio è che alla fine si cerca in ogni storia di farla diventare LA STORIA (soprattutto le ragazze) e per un realista convinto come me è difficile dover "mentire" sapendo (con paura) che un brutto giorno tutto può finire di colpo. Preferisco vivere la storia alla giornata, evitando i SEMPRE, PER LA VITA e cose del genere. Ciò non toglie che progetti assieme ed esperienze assieme se le devono fare.
Può essere che una persona ti ami davvero e faccia di tutto per mantenere vivo il sentimento.
Non tutti siamo abbastanza forti da sopportare questi cambiamenti.
Non è un fattore di immaturità, può esserlo questo non lo escludo, ma i sentimenti purtroppo possono cambiare e anche affievolirsi.
Se un giorno la mia storia dovesse finire, onestamente non credo che riuscirei a dire a Scop che si è approffitato di me.
Sicuramente ora sta bene, ma se un giorno questo bene non ci fosse più...è giusto che si faccia un'altra vita...magari migliore.
E' un discorso generale eh: insomma sei sicuro che tu amerai per sempre? Sei sicuro che lo farai nello stesso modo?
Non potrebbero capitare mille cose che deteriorino la storia lentamente?
Se pensi che un giorno potresti essere tu quello che non crede più nella storia, riesci anche a essere meno duro con chi lascia.
non parlavo di lasciare per mancanza di sentimenti, questa è una cosa che a grandi linee riesco a capire e ad accettare. parlo di approfittarsi di chi si ha di fianco, è una cosa ben diversa e purtroppo parecchio diffusa. per quanto riguarda me, io mi azzardo solo a dire che voglio bene, ma per lo meno sono sicuro di questo (decisione condivisibile o meno, per carità), e posso immaginare che difficilmente riuscirò a non voler più bene ad una persona..a meno che non si comporti in maniera tale da andarsela a cercare.
non parlavo di lasciare per mancanza di sentimenti, questa è una cosa che a grandi linee riesco a capire e ad accettare. parlo di approfittarsi di chi si ha di fianco, è una cosa ben diversa e purtroppo parecchio diffusa. per quanto riguarda me, io mi azzardo solo a dire che voglio bene, ma per lo meno sono sicuro di questo (decisione condivisibile o meno, per carità), e posso immaginare che difficilmente riuscirò a non voler più bene ad una persona..a meno che non si comporti in maniera tale da andarsela a cercare.
E' che molti fanno il seguente ragionamento:
non mi ami più = mi lasci = ti sei approffittata di me
Ed è quello che si denota da molti topic sui problemi di cuore, mai uno che dicesse: le mie colpe sono bla bla bla bla...
Di solito è sempre e solo l'altro ad aver sbagliato e che si sveglia così da un giorno all'altro, quando invece tutto andava a meraviglia.
Se tutto va a meraviglia e uno ti ama, non ti pianta. Se ti pianta ci sono dei problemi: che tu li veda o meno.
Se non è così deve avere qualche rotella fuoriposto o essere un/una grande stronzo/a...ma credo che siano una minoranza le persone così
bhe penso che ci siano parecchie persone (maschi e femmine) stronzi allora...
E' che molti fanno il seguente ragionamento:
non mi ami più = mi lasci = ti sei approffittata di me
Ed è quello che si denota da molti topic sui problemi di cuore, mai uno che dicesse: le mie colpe sono bla bla bla bla...
Di solito è sempre e solo l'altro ad aver sbagliato e che si sveglia così da un giorno all'altro, quando invece tutto andava a meraviglia.
Se tutto va a meraviglia e uno ti ama, non ti pianta. Se ti pianta ci sono dei problemi: che tu li veda o meno.
Se non è così deve avere qualche rotella fuoriposto o essere un/una grande stronzo/a...ma credo che siano una minoranza le persone così
Concordo...però in certe situazioni ci si lascia anche perchè l'altra persona è cambiata.
E' sempre sbagliato comunque addossare la colpa solo sull'altro o su se stessi...la verità sta sempre nel mezzo.
toshiman
27-01-2004, 10:56
vediamo, non è facile dare consigli di questo tipo.
il problema fondamentale è quello di farsi un esame di coscienza reale e di capire se si vuole essere veramente obiettivi oppure se si vuol rimanere annebbiati dalla speranza.
al di là della sofferenza che si prova a causa di un distaccamento o di un distaccamento imminente, distaccamento che fa sembrare ancor più amata la persona che ci sta lasciando, bisogna comunque ricordarsi sempre che dopotutto prima di essere una "coppia" siamo degli "individui".
se lei ha deciso così, tu non puoi fare nulla.
se la storia con lei è destinata a finire, tu potrai avere altre storie con altre... ed altri amori ancora riscalderanno la tua anima... ed il tuo cuore...
non insistere, le femmine sono esseri volubili, capricciosi, totalmente inaffidabili... tutte... :O
Originariamente inviato da toshiman
non insistere, le femmine sono esseri volubili, capricciosi, totalmente inaffidabili... tutte... :O
adesso verrai travolto dalle femministe del forum :D:D:D
vediamo, non è facile dare consigli di questo tipo.
il problema fondamentale è quello di farsi un esame di coscienza reale e di capire se si vuole essere veramente obiettivi oppure se si vuol rimanere annebbiati dalla speranza.
al di là della sofferenza che si prova a causa di un distaccamento o di un distaccamento imminente, distaccamento che fa sembrare ancor più amata la persona che ci sta lasciando, bisogna comunque ricordarsi sempre che dopotutto prima di essere una "coppia" siamo degli "individui".
se lei ha deciso così, tu non puoi fare nulla.
se la storia con lei è destinata a finire, tu potrai avere altre storie con altre... ed altri amori ancora riscalderanno la tua anima... ed il tuo cuore...
mi sembra che la situazione accaduta a me( ragazza che lascia ragazzo perchè non se la "sente" più), fa parte quasi della normalità.
basta vedere le canzoni d'amore...il 90% parla di questo, da Pappalardo, a Venditti, dagli Aerosmith ai Pink Floyd.
cmq ora è da 2 giorni che non mi faccio più sentire, è durissima e non so fino a quando resisterò.:(
resisti. o non ti fai sentire o la perdi. Le donne funzionano così...
toshiman
27-01-2004, 16:21
Originariamente inviato da Gen.Web
resisti. o non ti fai sentire o la perdi. Le donne funzionano così...
inoltre se te ne fai tante a rotazione... alcune non le senti... e con altre ci esci... così non c'è il rischio che rimani solo, e tutte ti vogliono! :sofico:
Perchè non scrivete una guida con i vostri pareri illuminanti?
A casa di mia nonna hanno bisogno di ottimo materiale combustibile per il caminetto :D
toshiman
27-01-2004, 16:27
Perchè non scrivete una guida con i vostri pareri illuminanti?
A casa di mia nonna hanno bisogno di ottimo materiale combustibile per il caminetto :D
:blah: :mc: :oink:
:blah: :mc: :oink:
:blah: : questa faccina dovrei usarla io. :ciapet::D
Voi ometti qua sul forum siete tutti bravi a criticare noi donne, poi vorrei vedere voi nella vita di tutti i giorni: secondo me siete ancora più volubili e capricciosi :D
Scusa ma non credo che una persona si possa riinnamorare, come non credo che un apersona si possa disinnamorare..
Penso che dopo 4 anni abbiate imaparato a conoscervi a vicenda molto bene, quindi penso che lei ti conosca per quello che realmente sei.. se non le va più bene quello che sei, cosa dovresti fare..? Cambire? Non penso prprio...
Parlare con le amiche potrebbe anche servire, ma penso che se una persona sta con me per "pietà" prima o poi comunque finisca..
Deve essere la persona a cui sono legato in grado di riscoprirmi ogni volta in ogni mio gesto di affetto, come anche io devo essere in grado di dimostrarglielo.
Forse è solo un periodo di transizione in cui lei non si sente più sicura di quello che sta portando avanti, oppure sente che sta diventando troppo impegnativo per proseguire..
Forse non ti sono d'auito oltretutto non ho letto nemmeno tutto perchè non ne ho avuto il tempo... questa sera comunque lo faccio.
Scusa se sono stato un po franco ma sono convinto che l'amore oscuri il realismo. Provato sulla mia pelle.
Voi ometti qua sul forum siete tutti bravi a criticare noi donne, poi vorrei vedere voi nella vita di tutti i giorni: secondo me siete ancora più volubili e capricciosi :D
Guarda per quel che mi riguarda in questo momento mi basterebbe avere compagnia di amiche varie. Immergermi in un'altra situazione sentimentale non ne ho proprio voglia (a meno che, come si sa, il caso non voglia che arrivi proprio quella lì.... :rolleyes: ). Il mio problema è che su tal fronte il deserto dei Gobi è + popolato di me :D .
:cry: nooooo...non è veroooo:cry:
Guarda per quel che mi riguarda in questo momento mi basterebbe avere compagnia di amiche varie. Immergermi in un'altra situazione sentimentale non ne ho proprio voglia (a meno che, come si sa, il caso non voglia che arrivi proprio quella lì.... :rolleyes: ). Il mio problema è che su tal fronte il deserto dei Gobi è + popolato di me :D .
Che c'entra? :stordita:
Che c'entra? :stordita:
uhm.... :confused: beh effettivamente non so perchè ho quotato la tua.... la mia era solo una considerazione oggettiva :rolleyes:
Allora, la mia ragazza mi ha lasciato da 10 giorni, per i motivi detti prima.
Oggi mi ha detto che gli piace un altro, ancora non ci sta insieme, ma gli piace.
Quello che mi domando io...possibile che dopo una storia di 4 anni, una persona si "innamora" subito di un'altra?
o gli piaceva già prima?
e poi questo è un comportamento di "rivincita" nei miei confronti(per farmi rosicare) o significa proprio che in questi 4 anni sono stato con una stronza?
-kurgan-
01-02-2004, 06:16
Oggi mi ha detto che gli piace un altro, ancora non ci sta insieme, ma gli piace.
Quello che mi domando io...possibile che dopo una storia di 4 anni, una persona si "innamora" subito di un'altra?
o gli piaceva già prima?
e poi questo è un comportamento di "rivincita" nei miei confronti(per farmi rosicare) o significa proprio che in questi 4 anni sono stato con una stronza?
sono saltato dal primo all'ultimo post di questo topic e... mi spiace dirlo, ma me l'immaginavo.
film già visto.. mi è successa la stessa identica cosa: ovviamente non crederai alla balla per cui ha conosciuto questa persona dopo dieci giorni.. ti ha mollato per lui, non per altri motivi.
purtroppo la gente cambia, lei evidentemente non è piu' la stessa persona di cui ti eri innamorato.
trovati una persona degna di te e di quello che puoi dare: se lei è capace di questi gesti, evidentemente non fa per te.
scusa se sono stato fin troppo diretto, ma capisco (essendoci passato) che in questi momenti è difficile ragionare razionalmente ;)
Originariamente inviato da -kurgan-
sono saltato dal primo all'ultimo post di questo topic e... mi spiace dirlo, ma me l'immaginavo.
film già visto.. mi è successa la stessa identica cosa: ovviamente non crederai alla balla per cui ha conosciuto questa persona dopo dieci giorni.. ti ha mollato per lui, non per altri motivi.
purtroppo la gente cambia, lei evidentemente non è piu' la stessa persona di cui ti eri innamorato.
trovati una persona degna di te e di quello che puoi dare: se lei è capace di questi gesti, evidentemente non fa per te.
scusa se sono stato fin troppo diretto, ma capisco (essendoci passato) che in questi momenti è difficile ragionare razionalmente ;)
ma ti dirò, ora che ho capito che tipo di persona è(cioè una stronza), tutto mi è più chiaro, la rabbia ha preso il sopravvento sull'amore e oggi andrò da lei rinfacciandole un pò di cose che ha fatto in quest'ultimo periodo.
io almeno ho la coscienza pulita, lei no e spero che il ricordo di come si è comportata, questo senso di colpa, la accompagni per tutta la vita.
ma ti dirò, ora che ho capito che tipo di persona è(cioè una stronza), tutto mi è più chiaro, la rabbia ha preso il sopravvento sull'amore e oggi andrò da lei rinfacciandole un pò di cose che ha fatto in quest'ultimo periodo.
io almeno ho la coscienza pulita, lei no e spero che il ricordo di come si è comportata, questo senso di colpa, la accompagni per tutta la vita.
illuso ;)
Ignorare e' la miglior soluzione, cancellala.
Daemonarch
01-02-2004, 09:13
Confermo quest'ultima affermazione.
Puoi dirle quello che ti pare e rinfacciarle qualsiasi cosa e mostrargli quanto tu invece l'hai sempre amata: a lei importerà ben poco. E al max ti sentirai dire uno squallido mi dispiace.
Io lo so. :grrr: :incazzed:
non è necessario aggiungere altro.
ps-vorrei sapere nicky adesso come la pensa. voglio dire, non che siano TUTTE così, però converrai con me che la maggior parte di quello che si vede/sente è qualcosa di questo genere...
non è necessario aggiungere altro.
ps-vorrei sapere nicky adesso come la pensa. voglio dire, non che siano TUTTE così, però converrai con me che la maggior parte di quello che si vede/sente è qualcosa di questo genere...
Se l'amore è finito, non vedo perchè a una persona non possa piacergli un altro/a.
Ribadisco a me sembra strano che lei si sia svegliata da un giorno all'altro, probabilmente la storia non funzionava già più. Ora non so se lei lo abbia mai lasciato intendere, ma mi pare impossibile che uno sia talmente fesso da non accorgersene.
Se era un uomo immagino che tutti avreste detto "ma dai può capitare".
Non ha detto che è innamorata di questo ragazzo ha detto solo che gli piace e che ancora non c'è nulla tra loro.
Se poi volete che io vi dica "le donne sono tutte stronze" lo posso anche dire, ma ancora non continuo a capire perchè non diventate tutti gay, visto che gli uomini sono tanto perfetti. :boh:
Una cosa simile è successa a una mia amica e io gli ho detto "la storia non funzionava più, se lui ora sta con un altra mettiti il cuore in pace e via".
p.s. Ho sentito storie allucinanti dalle mie amiche e me ne son successe un paio davvero penose, ma fare di tutta un'erba un fascio non fa per me...
Allora ieri sono andato da lei e mi ha detto che al telefono avevo capito male...cioè non è che a lei piace un altro ragazzo, ma (testuali parole) "mi ci trovo bene insieme, parliamo tanto, abbiamo tante cose in comune e studiamo sempre insieme"....sinceramente non vedo differenza tra questo e il piacere una persona.:muro:
in ultima cosa le ho detto che io la amo ancora, ma per me è cambiato qualche cosa, ho aperto gli occhi rispetto una settimana fa e rispetto il mio giudizio su di lei.
Le ho detto che se vorrà sentirmi e sapere come sto, sarà lei a cercarmi, poichè io non la cercherò più.
Ora sarà il futuro a emettere la sentenza; se non mi vorrà più cercare.
Ho pensato quindi che se non vorrà sapere come sto, questi 4 anni per lei non sono contanti niente e sono stato con una stronza
infine un ultimo abbraccio e ciao.
ho fatto bene?
ManyMusofaga
02-02-2004, 12:30
nn può essere ke magari con qs ragazzo stia nascendo solo una amicizia?
nn può essere ke magari con qs ragazzo stia nascendo solo una amicizia?
però guarda caso da quando l'ha conosciuto(20 giorni fa), la nostra storia è finita e si è accorta così:eek: di non amarmi.
certo può essere tutto o niente, ma questa cosa mi ha fatto aprire gli occhi, perciò ogni volta che penso a lei a quanto vorrei starle vicino, penso anche a questa "amicizia" e mi incazzo e la tristezza passa.
inoltre lei mi ha detto che è normale che stando all'università, frequenti altri ragazzi e che in futuro possa mettersi insieme con altre persone; certo, è normale; solo che non è normale che dopo 4 giorni che lasci quello che è stato il tuo ragazzo per 4 anni, ti piace un'altra persona.
;)
però guarda caso da quando l'ha conosciuto(20 giorni fa), la nostra storia è finita e si è accorta così:eek: di non amarmi.
certo può essere tutto o niente, ma questa cosa mi ha fatto aprire gli occhi, perciò ogni volta che penso a lei a quanto vorrei starle vicino, penso anche a questa "amicizia" e mi incazzo e la tristezza passa.
inoltre lei mi ha detto che è normale che stando all'università, frequenti altri ragazzi e che in futuro possa mettersi insieme con altre persone; certo, è normale; solo che non è normale che dopo 4 giorni che lasci quello che è stato il tuo ragazzo per 4 anni, ti piace un'altra persona.
;)
Non ci è andata a letto e non ci si è messa insieme. Se ti avesse tradito capirei l'incazzatura....
Ha detto solo che gli piace la sua compagnia.
Scusa se te lo dico ma a me sembra che vuoi tendere a fare la vittima.
Puo' darsi che lei si sia accorta dell'attrazione da poco, perchè ormai è una persona libera.
persona libera ok, ma che razza di persona sei se dimostri di avere così poco attaccamento alle altre persone, che comportamento è vedere un altro dopo 10 giorni che ti sei lasciata..evidentemente non te ne fregava niente (sperando che poi l'abbia frequentato davvero 'dopo' ma ci credo poco).
non voglio dire che siano tutte stronze nicky, ci sono tante ragazze, chi più matura, chi meno, quello che voglio dire è che l'andazzo generale mi sembra questo...poi per fortuna esistono le (belle) eccezioni, e magari non così difficili da trovare come si pensa. :)
persona libera ok, ma che razza di persona sei se dimostri di avere così poco attaccamento alle altre persone, che comportamento è vedere un altro dopo 10 giorni che ti sei lasciata..evidentemente non te ne fregava niente (sperando che poi l'abbia frequentato davvero 'dopo' ma ci credo poco).
non voglio dire che siano tutte stronze nicky, ci sono tante ragazze, chi più matura, chi meno, quello che voglio dire è che l'andazzo generale mi sembra questo...poi per fortuna esistono le (belle) eccezioni, e magari non così difficili da trovare come si pensa. :)
Guarda se parlo non lo faccio mai a caso.
Anche nella risposta a Diemons non volevo essere cattiva, ma ci sta passando una mia amica in una situazione simile.
Lei dice che la storia era troppo bella, si domanda com'è possibile che si siano lasciati e che lui ora abbia un altra (almeno a detta sua).
Bhe le cose non erano paradisiache come dice lei, anche se non lo vuole ammettere negli ultimi tempi entrambi erano cambiati, sono passati da una vita mondana e divertente a rinchiudersi e stare sempre da soli.
Non si divertivano più e inevitabilmente hanno finito con il lasciarsi.
Io sono convinta che Roberto abbia amato la mia amica, ma sono anche convinta che dal momento in cui ha detto "è finita" è libero di vedere chi vuole....magari è un buon modo per non pensare ai vecchi problemi e alla fine della storia.
Insomma il fatto che lui si trovi bene a parlare con altre ragazze non vuol dire che nascerà l'amore e non vuol dire che tra loro ci sarà qualcosa. Stessa cosa vale per la ragazza di Diemons.
Se per voi una persona è stronza per così poco non so che dirvi....per me una persona è stronza se gioca con i tuoi sentimenti e ti prende per il culo, sapendo di farti del male e avendo in testa proprio quell'intenzione...
Originariamente inviato da Nicky Se per voi una persona è stronza per così poco non so che dirvi....per me una persona è stronza se gioca con i tuoi sentimenti e ti prende per il culo, sapendo di farti del male e avendo in testa proprio quell'intenzione...
pienamente d'accordo....
per fortuna questo invece di farmi male mi sta generando una rabbia interna...
spero per il suo bene di non rincontrarla troppo presto
da buon scorpione so essere molto velenoso... anche troppo :mad:
redsnake
02-02-2004, 13:36
Dopo una storia di 4 anni secondo me è molto difficile che in 10 giorni riesca così facilmente a stare in compagnia di un'altra persona e vedere con tanto distacco la storia passata...normalmente questo è invece sintomo del fatto che la storia passata la sentiva finita già da un po' di tempo e che probabilimente non è stata sempre sincera...
Cmq il mio consiglio è di andare avanti ed i risentimenti e la rabbia possono aiutarti a raggiungere un completo distacco...cerca di guardare ad i suoi comportamenti con obbiettività e di lasciare da parte i bellissimi ricordi che sicuramente ci saranno stati in questi 4 anni...le persone a volte cambiano e non sempre si cambia nella stessa direzione!
Se uno si rende conto che non si può più stare bene assieme allora meglio lasciare perdere e cercare un'altra persona con cui provare a scoprire di nuovo le stesse gioie...forse all'inizio sarà difficile specialmente vedendo lei che magari ha già un nuovo compagno ma con il passare del tempo e specialmente quando troverai una nuova persona accanto a te con cui ti senti felice ti renderai conto di quanto tu abbia fatto bene a porre fine ad una relazione che almeno una delle due persone non sentiva più sua!
Non avere fretta ma cerca di avere tanta vita sociale e non ti piangere addosso per troppo tempo...1 settimana basta...:)
Byez
ManyMusofaga
02-02-2004, 13:46
studiare insieme ad un'altra persona, passarci del tempo, chiacchierare nn vuol dire necessariamente mettercisi insieme o aver dimenticato di colpo 4 anni di storia.....nn è ke x' una storia finisce ci si deve rinchiudersi in casa in solitudine a piangersi addossi....
CappelloPower
02-02-2004, 13:57
Se per voi una persona è stronza per così poco non so che dirvi....per me una persona è stronza se gioca con i tuoi sentimenti e ti prende per il culo, sapendo di farti del male e avendo in testa proprio quell'intenzione...
Concordo in parte, nel senso che per me è un comportamento da "stronzi" anche parlare con il proprio ex della storia di recente finita e metterci in mezzo una terza persona con cui "ci si trova bene". Insomma, nessuno prende a ridere situazioni così delicate e sicuramente solo il diretto interessato sa cosa e come è stato detto, però questo voler subito far capire che si hanno altri appigli è alquanto irrispettoso, crudele, infantile. Da stronzi, insomma.
Invece di cercare una chiusura adeguata alla storia che probabilmente non le interessava più da tempo, mette in mezzo un incomodo che per forza di cosa genera dubbi ed incazzature, quindi i casi possibili sono due: o vuole deliberatamente chiudere male una storia finita male o non è capace di intendere e di volere e quindi straparla. Capirei le ripicche se si fosse sentita tradita, ma questo voler mostrare che si ha subito rimpiazzato il vuoto con una fresca compagnia (anche se solo in amicizia, per adesso) è sadico. O magari è un modo per ingelosire, non saprei proprio.
Io non sopporterei un comportamento simile, spiegherei quanto è poco dignitoso e se non vedessi dall'altra parte una reazione matura me ne andrei per sempre. Insomma, sbandierare nuove amicizie è irrispettoso verso il dolore altrui, se avesse ancora un briciolo d'affetto per la persona con cui ha diviso 4 anni forse eviterebbe di metterci il carico da 90, tanto il suo scopo mi pare lo abbia raggiunto lo stesso. Potrebbero chiudere in pace ed amarezza, come tante coppie, senza troppe colpe da una parte o dall'altra: cos'è questa smania di passare dalla parte del torto?
Saluti,
CappelloPower
CappelloPower
02-02-2004, 14:00
studiare insieme ad un'altra persona, passarci del tempo, chiacchierare nn vuol dire necessariamente mettercisi insieme o aver dimenticato di colpo 4 anni di storia.....nn è ke x' una storia finisce ci si deve rinchiudersi in casa in solitudine a piangersi addossi....
Verissimo, ma è giusto dare questo ulteriore peso al "lasciato"? A che pro? Per farlo stare peggio? Ci si lascia e basta, non è necessario dire "ho trovato un nuovo amico", quello è un po' sadico, dai. E' una cosa che oggettivamente non si dovrebbe fare, anche se si è in buona fede, per rispetto del dolore che chi è stato lasciato prova. Non dico che lei vada lapidata, dico solo che si comporta come se volesse dimostrare che il vuoto è stato colmato in quattro e quattr'otto.
Saluti,
CappelloPower
Verissimo, ma è giusto dare questo ulteriore peso al "lasciato"? A che pro? Per farlo stare peggio? Ci si lascia e basta, non è necessario dire "ho trovato un nuovo amico", quello è un po' sadico, dai. E' una cosa che oggettivamente non si dovrebbe fare, anche se si è in buona fede, per rispetto del dolore che chi è stato lasciato prova. Non dico che lei vada lapidata, dico solo che si comporta come se volesse dimostrare che il vuoto è stato colmato in quattro e quattr'otto.
Saluti,
CappelloPower
aggiungo 3 cose:
1) il nostro rapporto era sempre sereno, era da parecchio tempo che non litigavamo e per sua stessa ammissione finchè è stata con me mi ha sempre amato, senza indugi.
2)le ho detto in faccia che quando lei stava male fisicamente, quando i suoi genitori non le parlavano, quando le sua amiche(le stesse che ha ora) non se la filavano e le parlavano male alle spalle, io le sono stato sempre vicino; ora che le posizioni si sono ribaltate, lei fa finta che non esisto e in più mi dice che gli potrebbe piacere un nuovo ragazzo.....l'amore non c'entra niente, qui si parla di rispetto per le persone che ti vogliono bene.
3) guardando il lato positivo delle cose, nonostante tutto, il fatto di dirmi queste ultime news sulle sue amicizie, da un certo punto di vista è positivo: soffro indubbiamente di meno; è tutto più facile.
:) :( :)
Er Paulus
02-02-2004, 14:18
cmq Diemons sono io..... non so neanche io perchè ho creato un clone, forse sarà stato il primo momento di insofferenza, ma ora questo momento l'ho superato.
p.s. chiedo venia ai mods;)
Er Paulus
02-02-2004, 14:19
certo hai ragione, neanche io mi rinchiuderò in casa..
però è come se volesse mettere le mani avanti..nel senso che "se fra 2 settimane mi vedrai con un ragazzo, non ti incazzare perchè te lo avevo detto"
:)
Concordo in parte, nel senso che per me è un comportamento da "stronzi" anche parlare con il proprio ex della storia di recente finita e metterci in mezzo una terza persona con cui "ci si trova bene". Insomma, nessuno prende a ridere situazioni così delicate e sicuramente solo il diretto interessato sa cosa e come è stato detto, però questo voler subito far capire che si hanno altri appigli è alquanto irrispettoso, crudele, infantile. Da stronzi, insomma.
Invece di cercare una chiusura adeguata alla storia che probabilmente non le interessava più da tempo, mette in mezzo un incomodo che per forza di cosa genera dubbi ed incazzature, quindi i casi possibili sono due: o vuole deliberatamente chiudere male una storia finita male o non è capace di intendere e di volere e quindi straparla. Capirei le ripicche se si fosse sentita tradita, ma questo voler mostrare che si ha subito rimpiazzato il vuoto con una fresca compagnia (anche se solo in amicizia, per adesso) è sadico. O magari è un modo per ingelosire, non saprei proprio.
Io non sopporterei un comportamento simile, spiegherei quanto è poco dignitoso e se non vedessi dall'altra parte una reazione matura me ne andrei per sempre. Insomma, sbandierare nuove amicizie è irrispettoso verso il dolore altrui, se avesse ancora un briciolo d'affetto per la persona con cui ha diviso 4 anni forse eviterebbe di metterci il carico da 90, tanto il suo scopo mi pare lo abbia raggiunto lo stesso. Potrebbero chiudere in pace ed amarezza, come tante coppie, senza troppe colpe da una parte o dall'altra: cos'è questa smania di passare dalla parte del torto?
Saluti,
CappelloPower
Bisogna vedere in che occasione lei glielo ha detto e anche come.
Non so ma su sto forum la colpa sembra essere sempre univoca e l'altra persona è sempre stronza.
Prendersi le proprie responsabilità nella fine del rapporto non fa male e cazzo non è possibile su sto forum tutte le donne degli utonti si svegliano dopo anni e anni di storia idilliaca e lasciano senza una ragione.
Permettimi di dubitare che sia SEMPRE così.
Per quanto mi riguarda poi se nutrissi una minima speranza di tornare con un ex preferisco che lui sia chiaro...anche se ha solo una lieve attrazione verso un'altra.
CappelloPower
02-02-2004, 14:20
guardando il lato positivo delle cose, nonostante tutto, il fatto di dirmi queste ultime news sulle sue amicizie, da un certo punto di vista è positivo: soffro indubbiamente di meno; è tutto più facile.
Si, questo è lo spirito. Prendere questa suo duro cambio di rotta come invito a non soffrire della perdita. Anzi, azzardo: lei lo fa apposta per farti pesare meno l'assenza. Prendilo come un incentivo a dimenticare le parti brutte, archiviare quelle belle e ripartire.
Cito da "Amore Tossico":
E il giorno dopo, di nuovo in forma. ;)
Saluti,
CappelloPower
CappelloPower
02-02-2004, 14:24
Prendersi le proprie responsabilità nella fine del rapporto non fa male e cazzo non è possibile su sto forum tutte le donne degli utonti si svegliano dopo anni e anni di storia idilliaca e lasciano senza una ragione.
Permettimi di dubitare che sia SEMPRE così.
Ni', io mica ho detto che è colpa di lei se si sono lasciati.
Dico che quando ci si lascia non è un bel comportamento mettere subito in mezzo una terza persona. Non vedo il motivo, tutto qua.
Sicuramente le colpe della rottura, in molti casi, ricadono su entrambi, però questo non giustifica l'infierire. Tanto ormai la storia è finita, no?
Saluti,
CappelloPower
Er Paulus
02-02-2004, 14:25
Bisogna vedere in che occasione lei glielo ha detto e anche come.
.
gliel'ho chiesto sabato sera al telefono, quando lei stava con i suoi nuovi amici( tra cui anche questo speciale) in discoteca.
e cmq sono d'accordo con te per il fatto della chiarezza;) ...almeno quello.
ManyMusofaga
02-02-2004, 14:28
Saluti,
CappelloPower
sono d'accordo con te quando dici ke lei avrebbe dovuto dimostrare + tatto e sorvolare sulla questione del nuovo amico....ma magari l'ha fatto x evitare ke lui venisse a saperlo x vie traverse.....
Ni', io mica ho detto che è colpa di lei se si sono lasciati.
Dico che quando ci si lascia non è un bel comportamento mettere subito in mezzo una terza persona. Non vedo il motivo, tutto qua.
Sicuramente le colpe della rottura, in molti casi, ricadono su entrambi, però questo non giustifica l'infierire. Tanto ormai la storia è finita, no?
Saluti,
CappelloPower
Ma nemmeno io reputo giusto infierire, resta il fatto che alle volte a noi sembra che gli altri si comportino in modo ingiusto, quando lo fanno per il nostro bene, o comunque per non illuderci.
Dipende dall'occasione, dipende dal discorso che si stava facendo e dipende anche dall'atteggiamento delle due persone in quel momento.
Può capitare di dire certe cose con rabbia, oppure perchè preferiamo passare per stronzi per troncare definitivamente la storia...
Originariamente inviato da Er Paulus
gliel'ho chiesto sabato sera al telefono, quando lei stava con i suoi nuovi amici( tra cui anche questo speciale) in discoteca.
e cmq sono d'accordo con te per il fatto della chiarezza;) ...almeno quello.
Gli hai chiesto se le piaceva qualcuno?
Avresti preferito che ti rispondeva "no nessuno"?
Se ti avesse risposto così e poi l'avresti vista in atteggiamenti confidenziali non ti avrebbe dato ancora più fastidio? [mi sa che qui ho ucciso la lingua italiana :stordita: ]
Comunque mi scuso con te perchè sembro sempre delicata quanto godzilla.
Non sto dicendo che tu menti, però alle volte quando stiamo male è più facile dire che l'altro è stronzo/a invece di giudicare obbiettivamente le varie situazioni/discussioni.
CappelloPower
02-02-2004, 14:37
Può capitare di dire certe cose con rabbia, oppure perchè preferiamo passare per stronzi per troncare definitivamente la storia...
L'ho detto prima io!
L'ho detto prima io!
;)
Anche io penso sia così, sarà per chiudere definitivamente. Anche se a dirla tutta, preferisco un "vaffanculo" piuttosto che un "frequento un ragazzo che...".
sono d'accordo con te quando dici ke lei avrebbe dovuto dimostrare + tatto e sorvolare sulla questione del nuovo amico....ma magari l'ha fatto x evitare ke lui venisse a saperlo x vie traverse.....
Anche questa è un'opzione. In ogni caso, prevale l'ipotesi che si tratti di una "confessione" a carattere strategico, per stroncare sul nascere qualunque possibile tentativo di riavvicinamento da parte di lui.
Vita amara...
Saluti,
CappelloPower
L'ho detto prima io!
L'ho detto prima io!
;)
Anche io penso sia così, sarà per chiudere definitivamente. Anche se a dirla tutta, preferisco un "vaffanculo" piuttosto che un "frequento un ragazzo che...".
La cosa più brutta è quando uno non ti vuole rispondere al telefono da un giorno all'altro.
Quando decide di farsi sentire ti chiede di andarlo a trovare e c'è la sua nuova ragazza.
Questo si che fa incazzare :D:muro:
CappelloPower
02-02-2004, 14:49
Quando decide di farsi sentire ti chiede di andarlo a trovare e c'è la sua nuova ragazza.
Vabbè, quella sarebbe istigazione alla strage! :D
Saluti,
CappelloPower
Vabbè, quella sarebbe istigazione alla strage! :D
Saluti,
CappelloPower
Inizialmente sei tentata di tirargli una testata per spaccargli il setto nasale :D
Ma vedere la speranza nei suoi occhi che tu ci sia rimasta male e infrangerla con indifferenza è ancora più soddisfacente. :p
CappelloPower
02-02-2004, 15:06
Inizialmente sei tentata di tirargli una testata per spaccargli il setto nasale :D
Ma vedere la speranza nei suoi occhi che tu ci sia rimasta male e infrangerla con indifferenza è ancora più soddisfacente. :p
Si si, a parole viene bene. Ma secondo me, quando ci si trova in una situazione del genere, la testata ha il sopravvento. Siamo umani, dopotutto. ;)
Saluti,
CappelloPower
Si si, a parole viene bene. Ma secondo me, quando ci si trova in una situazione del genere, la testata ha il sopravvento. Siamo umani, dopotutto. ;)
Saluti,
CappelloPower
Non sto parlando per sentito dire, non gli ho tirato nessuna testata. :stordita:
CappelloPower
02-02-2004, 15:30
Non sto parlando per sentito dire, non gli ho tirato nessuna testata. :stordita:
Azz, è vita vera vissuta veramente da te medesima in persona!
Allora devo dirlo: lui è stato un po' un figghiebbottana! :D
Saluti,
CappelloPower
Azz, è vita vera vissuta veramente da te medesima in persona!
Allora devo dirlo: lui è stato un po' un figghiebbottana! :D
Saluti,
CappelloPower
Bhe fortunatamente era una storiella, nulla di troppo importante.
Però si, è stato un po' tanto stronzo.
Fortunatamente mi riprendo in fretta, sono una persona vitale :D
aquilante
02-02-2004, 15:37
Personalmente, nasconderei la presenza di una nuova "amica" fintanto che è possibile (a meno che la ex, non mi abiti vicino o abbia modo di incontrarla facilmente).
Ricordiamo che si sta parlando di storie in cui si è fortemente coinvolti a livello emotivo.
E annunciare la presenza di un nuovo "amico", viene spesso interpretata come maniera grezza per dire "dimenticami per sempre" o cattiveria del tutto gratuita.
IMHO, meglio tacere al riguardo.
Ciao
Daemonarch
02-02-2004, 18:54
Ragazzi e/o ragazze ditemi un parere senza stupide ironie su quanto vi dico ora:
ammettiamo una storia identica a quella accaduta al povero Er Paulus con la variante xrò che i due ex si continuino a frequentare sebbene la ragazza abbia già 1 altro.
Succede che a volte i 2 quando si trovano insieme inizino a baciarsi,abbracciarsi,toccarsi.
Secondo voi che significa? Soprattutto colei che ha detto di non amarlo più xchè si comporterebbe invece in tale maniera?
ManyMusofaga
02-02-2004, 19:15
Originariamente inviato da Daemonarch
Ragazzi e/o ragazze ditemi un parere senza stupide ironie su quanto vi dico ora:
ammettiamo una storia identica a quella accaduta al povero Er Paulus con la variante xrò che i due ex si continuino a frequentare sebbene la ragazza abbia già 1 altro.
Succede che a volte i 2 quando si trovano insieme inizino a baciarsi,abbracciarsi,toccarsi.
Secondo voi che significa? Soprattutto colei che ha detto di non amarlo più xchè si comporterebbe invece in tale maniera?
x' forse nn è sicura della sua decisione? x nostalgia?...a me è capitato l'inverso:muro: :muro:
Daemonarch
02-02-2004, 22:21
E se inoltre ti dicesse pure che gli piaci (fisicamente) e che ti vuole bene?
Xrò ti ha lasciato x 1 altro.
Come è possibile ciò?!?!?
Bilancino
02-02-2004, 22:37
Qui, per me, non è questione che non si ama più è questione che si cerca la novità che una nuova storia può dare.....E' logico che dopo diversi anni le cose non sono come all'inizio ma se una lascia ed ha subito una alterlativa pronta la cosa mi lascia perplesso.........La fine di un rapporto di lunga data può nascere da seri problemi ma non per la frase "non ti amo più". La persona che dice questo, a mio avviso, è immatura.........
Ciao
Er Paulus
02-02-2004, 22:47
.....E' logico che dopo diversi anni le cose non sono come all'inizio ma se una lascia ed ha subito una alterlativa pronta la cosa mi lascia perplesso.........Ciao
in che senso ti lascia perplesso?
Bilancino
02-02-2004, 23:02
in che senso ti lascia perplesso?
Se una persona ha vissuto una storia importante per diversi anni e finisce non può avere in un brevissimo tempo la capacità di rimpiazzare la persona perchè il dispiacere per la fine della storia deve essere grande.........Se avviene il contrario beh la persona è di una immaturità disarmante..........
Ciao
.........La fine di un rapporto di lunga data può nascere da seri problemi ma non per la frase "non ti amo più". La persona che dice questo, a mio avviso, è immatura.........
Ciao
A me è capitato di sentirmi dire questa frase dopo 7 anni...fai un po te, però io l'avevo tradita....
superdavide
03-02-2004, 18:25
;)
La tua EX è un'INSENSIBILE! Scusa se sono brutale, ma è pieno di ragazze così, e anke di ragazzi...
Cmq le ragazze voltano pagina mooooolto più facilmente dei ragazzi, e inoltre sono in grado di trattarti come uno sconosciuto anke dopo una storia di 10 anni!!!!!!! :mad:
Bah.
Cambia vita e divertiti...
Bilancino
03-02-2004, 18:36
A me è capitato di sentirmi dire questa frase dopo 7 anni...fai un po te, però io l'avevo tradita....
Beh il tuo tradimento non implica che lei non ti amasse più........
Ciao
Beh il tuo tradimento non implica che lei non ti amasse più........
Ciao
Appunto...però dopo 7 anni, beh se ti dice che non ti ama più cosa pensi?
Il fatto è che ognuno (uomo o donna che sia) concepisce l'amore a modo suo...quindi dietro a certe frasi ci può stare una verità come qualcosa che potrebbe esserlo ma che nella testa di quella persona non lo è...portroppo è difficile da capire!:muro:
Bilancino
03-02-2004, 18:47
Appunto...però dopo 7 anni, beh se ti dice che non ti ama più cosa pensi?
Il fatto è che ognuno (uomo o donna che sia) concepisce l'amore a modo suo...quindi dietro a certe frasi ci può stare una verità come qualcosa che potrebbe esserlo ma che nella testa di quella persona non lo è...portroppo è difficile da capire!:muro:
Tranne casi rai per gli uomini........le donne o scappano da rapporti seri o scappano alla ricerca di novità e vita frizzante che può solo dare una nuova storia...........
Ovviamente non vale per tutte
Ciao
Er Paulus
09-02-2004, 20:32
oggi ho saputo che la stronza si è messa insieme a questo ragazzo da una settimana.
mentre mi aveva detto che stava vivendo un periodo di confusione e che non avrebbe mai pensato di mettersi con un ragazzo.
Posso ribadire che in questi 4 anni li ho sprecati stando insieme a una stronza.
Mi spiace Paulus, davvero :(:vicini:
oggi ho saputo che la stronza si è messa insieme a questo ragazzo da una settimana.
mentre mi aveva detto che stava vivendo un periodo di confusione e che non avrebbe mai pensato di mettersi con un ragazzo.
Posso ribadire che in questi 4 anni li ho sprecati stando insieme a una stronza.
ti capisco.
guarda, meglio che non mi esprimo o mi bannano
Er Paulus
09-02-2004, 20:43
dopo 4 anni...lasciarmi e dopo 20 giorni mettersi con un altro....bah...delusione.
mi faccio ridare l'anello?
Io fossi in te non lo rivorrei nemmeno :boh:
E chiederglielo sarebbe come dire "sto soffrendo e ti faccio una ripicca"
fattelo ridare.. è stata veramente una stronza deve pagarla in ogni modo secondo me. Non si tratta così la gente che si ha amato!!!
Er Paulus
09-02-2004, 21:02
Io fossi in te non lo rivorrei nemmeno :boh:
E chiederglielo sarebbe come dire "sto soffrendo e ti faccio una ripicca"
io invece le vorrei dire "guarda io questo anello l'ho comprato per darlo ad una persona speciale, con la quale voglio stare tutta la vita, tu evidentemente non sei questa persona"..
poi dopodomani usciamo per andare ad un concerto cover degli aerosmith(il suo gruppo preferito); e ha detto che viene col suo nuovo ragazzo......come considerate questa "mossa"?
CappelloPower
09-02-2004, 21:02
dopo 4 anni...lasciarmi e dopo 20 giorni mettersi con un altro....bah...delusione.
Affanculo l'anello, che almeno si senta un po' in colpa nel disfarsene o nel seppellirlo in fondo a qualche cassetto da cui lo tirerà fuori solo fra vent'anni per risentirsi in colpa ancora un po'. Di lei puoi dire (e puoi lasciare che gli altri dicano) qualunque porcheria, qualunque offesa, è del tutto inutile. Lascia il passato dietro di te (lato del tuo corpo dove, non casualmente, è alloggiato anche il tuo deretano).
Saluti,
CappelloPower
Er Paulus
09-02-2004, 21:05
Affanculo l'anello, che almeno si senta un po' in colpa nel disfarsene o nel seppellirlo in fondo a qualche cassetto
da quello che mi ha detto, l'anello già si trova in fondo al cassetto.....ed evidentemente non si è sentita molto in colpa:mad:
CappelloPower
09-02-2004, 21:14
da quello che mi ha detto, l'anello già si trova in fondo al cassetto.....ed evidentemente non si è sentita molto in colpa:mad:
Appunto, basta, finiscila qui. Non andare a quel concerto, tagliala fuori dalla tua vita (quando puoi) e tagliati fuori dalla sua (senza limitare la tua libertà, ovviamente). Mi pare chiaro che ogni attenzione da te a lei rivolta, adesso, sarà come dare la mancia ad un cameriere che ti ha vomitato nell'insalata. E' doloroso, ma poi nemmeno tanto, visto come tu stesso ti sei reso conto del precipitare degli eventi. La spartizione delle colpe e dei meriti è inutile ormai, perchè passare altro tempo ad odiare, a pensare, a studiare la situazione? Non fai più parte del gioco. E non era nemmeno un gran gioco, percui puoi ritenerti quasi miracolato: hai evitato la possibilità che un giorno tu sposassi la persona sbagliata. Adesso ti fai un bel giro chiarificatore sotto al Colosseo, guardi quanto è bella Roma, ti rendi conto di quanti altri Paulus girano per le stesse vie afflitti dallo stesso problema, ti rincuori sapendo che il tuo problema ora non è più tale e poi cominci una nuova fase. I flash, i rancori, i ricordi torneranno sempre a tormentarti, è il bagaglio che la maggior parte delle persone è costretta a portare a vita. Solo che nel tempo ti abituerai all'idea che le cose potevano anche andare peggio e che forse ora sei pronto per prendere una nuova strada, forse anche una nuova legnata più forte della precedente, ma che importa? Trai le tue conlusioni, ricordati di dove hai sbagliato (perchè hai sbagliato, è statistico, non so dove e non so quando ma hai sbagliato anche tu) e fai tesoro della cosa per la vita che verrà.
Saluti,
CappelloPower
krumbalende
09-02-2004, 21:15
Originariamente inviato da SwissRe
fattelo ridare.. è stata veramente una stronza deve pagarla in ogni modo secondo me. Non si tratta così la gente che si ha amato!!!
i regali non si possono pretendere indietro, una volta regalata una cosa non la si puo piu avere indietro perche l'oggetto ha cambiato proprietario, sarebbe da stupidi pretendere di riaverlo.
bluelake
09-02-2004, 21:17
Mah, Paulus, qualche giorno fa mi avevi chiesto il mio parere... ma onestamente solo stasera ho avuto il tempo di leggermi tutto. Quando qualcosa di simile è successo a me, ho detto solo poche parole "stasera mi hai perso, forse non per sempre, ma sicuramente per molto tempo" e sono sparito. Niente squilli, niente mail, nessuna notizia di me (che non fossero quelle che apparivano su internet o che riferivano gli amici comuni). Ho sofferto come un cane, mi mancava l'aria, avevo quasi abbandonato del tutto i forum che frequento (qui leggevo solo la mia sezione, e anche quella senza tanta attenzione), e questo ha fatto più male all'altro di ogni parola o gesto, e a me ha fatto soltanto bene. Credo che anche per te la cosa migliore sarebbe chiudere ogni contatto; al concerto che ci vada col suo nuovo ragazzo se tanto gli piace esibirlo, se vuol parlare si cerchi un'altra persona come te (ammesso che la trovi). Dopo 4 anni non si può smettere di essere innamorati di colpo, e neanche in qualche settimana; o è stato un suo colpo di testa (e come tutti i colpi di testa finirà e tornerà sui suoi passi) o era già finita da prima senza che se ne rendesse conto.
Comunque, ti auguro di poter ritrovare presto la serenità... credimi, è una cosa ancor più importante del trovare un'altra persona che ti ami :)
in ogni caso, se hai bisogno fatti vivo ;)
superdavide
09-02-2004, 21:19
Azz identica, PRECISA cosa mi è successa a me 2 anni fa..... ti capisco TERRIBILMENTE.
Che skifo.
Reagisci, stai con gli amici. Questi anninn li hai sprecati, anke io dicevo così. Hai vissuto una storia ke è finita male, ma hai passato dei bei momenti. La cosa bella è ke ce ne saranno di altri con ragazze MOLTO più Meritevoli della tua EX stanne certo!
SO ke in questo momento nn capisci più nulla, tutte le certezze ke avevi si sono dissolte in un niente... ma tieni duro! Siamo uomini, caXXo!:cool:
Se vuoi contattami in PVT Paulus ;)
io invece le vorrei dire "guarda io questo anello l'ho comprato per darlo ad una persona speciale, con la quale voglio stare tutta la vita, tu evidentemente non sei questa persona"..
poi dopodomani usciamo per andare ad un concerto cover degli aerosmith(il suo gruppo preferito); e ha detto che viene col suo nuovo ragazzo......come considerate questa "mossa"?
A me quell'anello ricorderebbe lei...quindi non vorrei più vederlo.
Per quanto riguarda il concerto, bhe se viene con il suo nuovo lui non ha un minimo di sensibilità e se non vuoi farti del male, lascia perdere e non ci andare tu.
Er Paulus
09-02-2004, 21:21
Appunto, basta, finiscila qui. Non andare a quel concerto, tagliala fuori dalla tua vita (quando puoi) e tagliati fuori dalla sua (senza limitare la tua libertà, ovviamente). Mi pare chiaro che ogni attenzione da te a lei rivolta, adesso, sarà come dare la mancia ad un cameriere che ti ha vomitato nell'insalata. E' doloroso, ma poi nemmeno tanto, visto come tu stesso ti sei reso conto del precipitare degli eventi. La spartizione delle colpe e dei meriti è inutile ormai, perchè passare altro tempo ad odiare, a pensare, a studiare la situazione? Non fai più parte del gioco. E non era nemmeno un gran gioco, percui puoi ritenerti quasi miracolato: hai evitato la possibilità che un giorno tu sposassi la persona sbagliata. Adesso ti fai un bel giro chiarificatore sotto al Colosseo, guardi quanto è bella Roma, ti rendi conto di quanti altri Paulus girano per le stesse vie afflitti dallo stesso problema, ti rincuori sapendo che il tuo problema ora non è più tale e poi cominci una nuova fase. I flash, i rancori, i ricordi torneranno sempre a tormentarti, è il bagaglio che la maggior parte delle persone è costretta a portare a vita. Solo che nel tempo ti abituerai all'idea che le cose potevano anche andare peggio e che forse ora sei pronto per prendere una nuova strada, forse anche una nuova legnata più forte della precedente, ma che importa? Trai le tue conlusioni, ricordati di dove hai sbagliato (perchè hai sbagliato, è statistico, non so dove e non so quando ma hai sbagliato anche tu) e fai tesoro della cosa per la vita che verrà.
Saluti,
CappelloPower
Cappello hai perfettamente ragione in tutto, solo che è tremendamente difficile ma cazzo ci devo riuscire a comportarmi così.
cmq al concerto ci vado(perchè voglio sentì gli Eurosmith)( con qualche amico/a) e se viene bene(s'ho curioso di conoscere questo qua....spero che almeno sia bello).... e se non viene sti cazzi.
p.s. Cappello grazie, l'Oracolo ti fa una pi**a;)
Ti suggerisco le stesse cose che ha detto Bluelake... sparisci
o meglio.. falla sparire dalla tua vita...
e vieni a gioca a calciotto ;)
bluelake
09-02-2004, 21:23
voglio sentì gli Eurosmith
AEROSMITH!!!! Un altro errore così e al concerto ce vengo io e ti tacchino tutta la sera :D
Er Paulus
09-02-2004, 21:24
Originariamente inviato da bluelake
AEROSMITH!!!!
no no EUROSMITH
www.eurosmith.net;)
bluelake
09-02-2004, 21:25
no no EUROSMITH
www.eurosmith.net;)
Articolo 1 del nuovo Regolamento del forum: Bluelake ha sempre ragione
non l'hai letto ancora? :O :p
Er Paulus
09-02-2004, 21:26
Originariamente inviato da L4OA
e vieni a gioca a calciotto ;)
gia me so prenotato!
:D ;)
superdavide
09-02-2004, 21:29
Saluti,
CappelloPower
Grande Cappello.
Sono cose ke fanno parte della vita di un UOMO, fai tua questa esperienza e riparti.
Ascolta una persona ke ha passato quello ke stai passando tu.
Ciao
CappelloPower
09-02-2004, 21:31
Cappello hai perfettamente ragione in tutto, solo che è tremendamente difficile ma cazzo ci devo riuscire a comportarmi così.
Dico solo quello che vorresti sentirti dire, lo sai. Che poi è anche la cosa più ragionevole e banale da fare. Solo che nel pieno della sofferenza sembra una cosa difficile da attuare. Quando accadde a me, dopo 2 anni di relazione, ci misi un bel po'. E tutt'ora, che di anni ne sono passati quasi 9 e sto con una ragazza meravigliosa da 2, ci penso ogni tanto. Con tenerezza, spesso. A volte spero sia morta. Insomma, non è che le cose cambino molto in 9 anni, ti ritrovi sempre ad odiare la stessa gente, solo che hai altri interessi e quindi odiare ti sembra (come è e come era anche un minuto dopo aver chiuso con la ragazza) una perdita di tempo. :)
cmq al concerto ci vado(perchè voglio sentì gli Eurosmith)( con qualche amico/a) e se viene bene(s'ho curioso di conoscere questo qua....spero che almeno sia bello).... e se non viene sti cazzi.
Sicuro che poi non passerai la serata, inconsciamente, a cercare il suo sguardo? Sicuro che non finirai a cercare di stuzzicare il ragazzo pur di avere una scusa ragionevole per dargli un fracco di botte? Non ti conosco, quindi ipotizzo. Se pensi davvero di poterti godere la serata sapendo che lei è a due passi da te con un altro, vai. Se però deve essere motivo di tensione e ossessioni, lascia stare. Rischi di darle un motivo plausibile per evitarti.
p.s. Cappello grazie, l'Oracolo ti fa una pi**a;)
Di tutti i personaggi di Matrix, proprio la vecchia (che tra l'altro è pure morta) mi tocca? Vabbè. :D
Saluti,
CappelloPower
...poi dopodomani usciamo per andare ad un concerto cover degli aerosmith(il suo gruppo preferito); e ha detto che viene col suo nuovo ragazzo......come considerate questa "mossa"?
stalle lontano come la peste... :rolleyes: :(
Er Paulus
10-02-2004, 22:10
stasera mi ha telefonato per dirmi che non viene al concerto, ho colto l'attimo per dirle che si è comportata da stronza e immatura, le ho detto anche che come è stata falsa in questo periodo lo può esser stata anche in questi 4 anni, e le ho detto che un giorno in futuro, quando starà sola, si sentirà piena di sensi di colpa e io non sarò là ad aspettarla.
Lei mi ha detto che mi ha lasciato solo perchè non mi amava più e che il fatto di essersi messa con un altro ragazzo era solo una coincidenza---> ma io non credo alle coincidenze.
Addio!
ho sentito il bisogno di sfogarmi in questo modo, anche se probabilmente non ho fatto la cosa giusta e non l'ho trattata nel migliore dei modi.
che dite?
Lo sfogo è servito più a te che a lei...tanto ormai quello che dici x lei è zero, sei uscito dalla sua vita e questo anche se hai passato 4 anni con lei...
un consiglio: (anche x me che sono nella tua stessa situazione..anzi peggio) non ci pensare più a lei...se vuole tornerà (molto difficile), ma pensa solo a te stesso, il mondo in fondo è pieno di ragazze migliori di lei...e te non sei certo da buttare via...ok?
Ciao, Dott. Zane
Er Paulus
11-02-2004, 20:48
Lo sfogo è servito più a te che a lei...
su questo hai pienamente ragione.;)
superdavide
11-02-2004, 22:36
stasera mi ha telefonato per dirmi che non viene al concerto, ho colto l'attimo per dirle che si è comportata da stronza e immatura, le ho detto anche che come è stata falsa in questo periodo lo può esser stata anche in questi 4 anni, e le ho detto che un giorno in futuro, quando starà sola, si sentirà piena di sensi di colpa e io non sarò là ad aspettarla.
Lei mi ha detto che mi ha lasciato solo perchè non mi amava più e che il fatto di essersi messa con un altro ragazzo era solo una coincidenza---> ma io non credo alle coincidenze.
Addio!
ho sentito il bisogno di sfogarmi in questo modo, anche se probabilmente non ho fatto la cosa giusta e non l'ho trattata nel migliore dei modi.
che dite?
Se coincidenza il cazz!!!
Anke la mia ex ha detto così! Uguale uguale! Incredibile, tutte uguali! :mad:
Adesso però... :cool:
Er Paulus
17-02-2004, 09:31
domenica incontro una sua amica e mi dice che la mia ex è decisissima, è felice di stare co sto nuovo ragazzo, che il fatto che mi ha lasciato non ha nulla a che fare con il fatto che dopo neanche una settimana s'è messa con quest'altro e inoltre già gliel'ha presentato a lei.
Io le dico che ovviamente non ci credo perchè non sono stupido e non credo alle coincidenze e inoltre le chiedo perchè la mia ex si comporta così male con me, cioè come se io non esistessi; eccheccazzo 4 anni cancellati così facilmente, m'hai lasciato solo, senza più gli amici di un tempo, e almeno interessati di sapere come sto....è questione di rispetto; già mi ha distrutto il presente e il futuro, perchè deve distruggermi anche il passato?
Fattostà che ieri sera mi telefona e mi ripete 1000 volte che il fatto che ogni tanto ci sentiamo non vuol dire che per lei è cambiato qualcosa e che quando ci sentiamo non le devo fare domande su sta nuova sua storia.
Io le dico che dopo quello che m'ha fatto, non sono tanto triste perchè m'ha lasciato con un altro(anzi questa cosa mi fa tremendamente incazzare)...ma soprattutto perchè ora mi sento terribilmente solo come un cane, devo trovare nuovi amici, non ho fratelli/sorelle con cui confidarmi...niente!....e lei come risposta, mi ripeteva le cose scitte sopra....
morale della favola, ha detto che se ho bisogno di un consiglio, di una persona con cui stare vicino, lei ci sarà sempre......basta che non la chiamo spesso (che stronza però :D), e basta che mi ricordo quelle cose che mi ha ripetuto 1000 volte.
un ultima cosa, ho notato che era agitatissima, le tremava la voce era più agitata di me.....saranno i sensi di colpa? :wtf:
ciao!:)
Giovamas
17-02-2004, 09:54
Come vi capisco. Io quando sono stato lasciato mesi e mesi fa sono stato malissimo. Ho perso anche il lavoro per la depressione. E si che a vedermi non sembra che una ragazza possa distruggermi. Ora con la mia nuova bella sono in ripresa, ma come sono stato male….Mi mollò così ........per rimettersi col suo ex. Se ci penso rivado in crisi. Meglio di no. Sto con Cinzia e mi manca tanto, ma quella lì mica l’ho dimenticata…..
OT Ciao Bluelake :)
Ciao
domenica incontro una sua amica e mi dice che la mia ex è decisissima, è felice di stare co sto nuovo ragazzo, che il fatto che mi ha lasciato non ha nulla a che fare con il fatto che dopo neanche una settimana s'è messa con quest'altro e inoltre già gliel'ha presentato a lei.
Io le dico che ovviamente non ci credo perchè non sono stupido e non credo alle coincidenze e inoltre le chiedo perchè la mia ex si comporta così male con me, cioè come se io non esistessi; eccheccazzo 4 anni cancellati così facilmente, m'hai lasciato solo, senza più gli amici di un tempo, e almeno interessati di sapere come sto....è questione di rispetto; già mi ha distrutto il presente e il futuro, perchè deve distruggermi anche il passato?
Fattostà che ieri sera mi telefona e mi ripete 1000 volte che il fatto che ogni tanto ci sentiamo non vuol dire che per lei è cambiato qualcosa e che quando ci sentiamo non le devo fare domande su sta nuova sua storia.
Io le dico che dopo quello che m'ha fatto, non sono tanto triste perchè m'ha lasciato con un altro(anzi questa cosa mi fa tremendamente incazzare)...ma soprattutto perchè ora mi sento terribilmente solo come un cane, devo trovare nuovi amici, non ho fratelli/sorelle con cui confidarmi...niente!....e lei come risposta, mi ripeteva le cose scitte sopra....
morale della favola, ha detto che se ho bisogno di un consiglio, di una persona con cui stare vicino, lei ci sarà sempre......basta che non la chiamo spesso (che stronza però :D), e basta che mi ricordo quelle cose che mi ha ripetuto 1000 volte.
un ultima cosa, ho notato che era agitatissima, le tremava la voce era più agitata di me.....saranno i sensi di colpa? :wtf:
beh come volevasi dimostrare lei ti ha fatto uscire dalla propria vita...è dura ma è cosìì e il passato non è che un ricordo distorto...pensa al presente e al futuro, non guardare indietro e sopratutto non considerarla più...passerà più in fretta
Scoperchiatore
17-02-2004, 20:59
mi spiace :(
Er Paulus
21-02-2004, 18:58
cioè si era "stancata" di me è ha trovato in un altro quello che "cercava"; mi ha lasciato dicendomi che non mi amava più e poi si è messa con questo......solo che non riesco ancora a spiegarmi come ha fatto a smettere di innamorarsi da un giorno all'altro...o anche da una settimana all'altra, di me.
In pratica lei dice che quando uscivamo non si divertiva molto, facevamo sempre le stesse cose....e io le ho risposto che pensavo esattamente le stesse cose...anche io non mi divertivo granchè, ma mi diceva che per lei la cosa più importatne era starmi vicino.... e la differenza è che lei ha trovato un altro ragazzo che la soddisfasse da questo punto di vista e mi ha lasciato senza battere ciglio.
Spero solo che dopo il momento di euforia iniziale, capisca di aver sbagliato e di essersi comportata male nei miei confronti....voi che ne pensate?
Cmq oggi le ho telefonato, le ho detto che la vorrei considerare come amica, come una persona che mi vuole bene e che mi può stare vicino, le ho detto che non ho secondi fini, che non voglio farle scenate; sento solo il bisogno di uscire da questa situazione di autodistruzione e di devastazione e l'unica persona capace di aiutarmi è lei....ed è la realtà.
Le ho detto che può considerarmi come suo amico, che qualsiasi cosa ha bisogno, sarò il primo ad accorrere in suo aiuto, a starle vicino.
Lei mi ha detto che mi vuole bene, che ci tiene a me e che avrei potuto chiamarla quando avevo bisogno(senza esagerare però)......io le ho chiesto anche di dimostrare questa sua "voglia di starmi vicino", sentendomi, o rispondendomi almeno agli squilli....su questo punto ha un pò divagato.
Forse alcuni di voi penseranno che ho agito male, che così facendo l'ho in qualche modo liberata da un peso, ma ho capito che questo peso se l'era già tolto da sola.
Le ho chiesto se uscivamo insieme oggi pomeriggio(senza doppi fini...credetemi)....ma mi ha risposto che è ancora troppo presto per uscire o vedersi....bah vabbè.
Ho perso una ragazza( e l'ho persa nel peggiore dei modi), ma spero di aver trovato un'amica sincera e che mi vuole bene.
Conservo in fondo al cuore un piccolo barlume di speranza, una fiamma debolissima,,,,in fondo la speranza è l'ultima a morire....
e poi "cosa vuoi che io ti dica....lo sai, la vita gira e va.... ma se era vero amore...ci rivedremo qua"
che ne pensate??
grazie!
Ciao
che ne pensate??
Che e' una storia che conosco bene...
lascia stare...IMHO ti fai solo del male a vederla...poi magari mentre state insieme lei inizia a parlare dell'altro..lassa stare...e' meglio
bye
giruz
cioè si era "stancata" di me è ha trovato in un altro quello che "cercava"; mi ha lasciato dicendomi che non mi amava più e poi si è messa con questo......solo che non riesco ancora a spiegarmi come ha fatto a smettere di innamorarsi da un giorno all'altro...o anche da una settimana all'altra, di me.
In pratica lei dice che quando uscivamo non si divertiva molto, facevamo sempre le stesse cose....e io le ho risposto che pensavo esattamente le stesse cose...anche io non mi divertivo granchè, ma mi diceva che per lei la cosa più importatne era starmi vicino.... e la differenza è che lei ha trovato un altro ragazzo che la soddisfasse da questo punto di vista e mi ha lasciato senza battere ciglio.
Spero solo che dopo il momento di euforia iniziale, capisca di aver sbagliato e di essersi comportata male nei miei confronti....voi che ne pensate?
Cmq oggi le ho telefonato, le ho detto che la vorrei considerare come amica, come una persona che mi vuole bene e che mi può stare vicino, le ho detto che non ho secondi fini, che non voglio farle scenate; sento solo il bisogno di uscire da questa situazione di autodistruzione e di devastazione e l'unica persona capace di aiutarmi è lei....ed è la realtà.
Le ho detto che può considerarmi come suo amico, che qualsiasi cosa ha bisogno, sarò il primo ad accorrere in suo aiuto, a starle vicino.
Lei mi ha detto che mi vuole bene, che ci tiene a me e che avrei potuto chiamarla quando avevo bisogno(senza esagerare però)......io le ho chiesto anche di dimostrare questa sua "voglia di starmi vicino", sentendomi, o rispondendomi almeno agli squilli....su questo punto ha un pò divagato.
Forse alcuni di voi penseranno che ho agito male, che così facendo l'ho in qualche modo liberata da un peso, ma ho capito che questo peso se l'era già tolto da sola.
Le ho chiesto se uscivamo insieme oggi pomeriggio(senza doppi fini...credetemi)....ma mi ha risposto che è ancora troppo presto per uscire o vedersi....bah vabbè.
Ho perso una ragazza( e l'ho persa nel peggiore dei modi), ma spero di aver trovato un'amica sincera e che mi vuole bene.
Conservo in fondo al cuore un piccolo barlume di speranza, una fiamma debolissima,,,,in fondo la speranza è l'ultima a morire....
e poi "cosa vuoi che io ti dica....lo sai, la vita gira e va.... ma se era vero amore...ci rivedremo qua"
che ne pensate??
grazie!
Ciao
cavolo!! ma quanti siamo gli sfigati in amore!!!
Almeno consolati con questa: a me è finita dopo 4 anni, con la differenza che io ho 32 ann!!1:cry:
Lei adesso sta con un architetto/tappetino bruttissimo....
io stasera non esco proprio, perchè tanto non ho nessuno con cui uscire....
ho sentito tutto il giorno, il giorno di dolore di Ligabue...e se esiste speranza per me.....
Sta negli stessi casini anche l'Eros Nazionale....
Siamo tutti sulla stessa barca...
a Napoli si dice: se una ragazza vuole , 100 uomini non possono: se una ragazza non vuole, 1000(!) uomini non possono farle cambiare idea.....
AMEN....
vai oltre:
nella mia esperienza di vita, 6 storie lunghe oltre 3 anni finite male: 3 sono tornate per la seconda chance, 3 no.....
non esiste una legge statistica, ognuna ragiona a modo suo....
agisci come credi , sempre, e non chiedere consigli sul da farsi: se poi commetti un errore odieresti un icolpevole amico consolante, e saresti ancora più solo.
La battaglia è solo la Nostra , e non ci resta che combatterla da soli.
Leggiti il manuale del Guerriero della luce di Coelho, ti aiuterà un bel pò. Sentiti Walk on degli U2 e vai avanti così......
Ci risentiamo nei prossimi giorni....
IN BOCCA AL LUPO A TUTTI I SOLI DI STASERA!!!!
ciao
tututa
Potrei dire che è la fotocopia di come ho reagito io...e ti capisco pienamente, però per lei in questo momento te sei l'ultimo pensiero...sopratutto se ha trovato un altro, quindi non guardare dietro, esci con i tuoi amici, fatti presentare amiche e cerca di fare cose che non ti farebbero pensare a lei...come dicevo prima, se si accorgerà dell'errore, ritornerà...e poi te in questo momento non la puoi e non sei in grado di vederla solo come amica.
Paulus c'ho messo 2 giorni a leggere tutti 'sti post (non li ho letti proprio tutti...!) xò la storia mi interessa xchè x alcune cose è simile alla mia, tipo nel "non ti amo più" quasi da un giorno all'altro, però lei fino ad adesso non s'è messa con nessun'altro. Cmq io avevo pensato a quest'eventualità e se mi fosse capitato o mi capiterà farei di tutto x mettere le corna al nuovo boy.
Magari non è un consiglio molto maturo...però penso che mi farebbe stare meglio e lei penserebbe se ha fatto la cosa giusta a mettersi con un altro
Er Paulus
24-02-2004, 14:29
Originariamente inviato da alemara
. Cmq io avevo pensato a quest'eventualità e se mi fosse capitato o mi capiterà farei di tutto x mettere le corna al nuovo boy.
non ho capito bene quello che vuoi dire...:confused:
:)
Cerco di essere + esplicito: scopala mentre sta insieme a questo tipo qua!
Originariamente inviato da alemara
Cerco di essere + esplicito: scopala mentre sta insieme a questo tipo qua!
sì.. così è più chiaro :D:D:D
:( mi dispiace, anche a me è capitato dopo tre anni e mezzo, lo schok per me è stato tale che l'ho cancellata da qualunque contatto che potevo avere, e mi ha sorpreso quanto è riuscita ad essere stronza dopo con richieste tipo "fra, mi aiuti a fare il sito per la tesi?"
comunque sia a parte questo poi non si è più recuperato, mi è mancata tanto e nei rapporti mi ha condizionato un pò, ma oramai è passata, è di un anno e mezzo fa oramai
e cmq dopo è anche capitato di peggio, una persona dopo 6 mesi praticamente non è piu voluta uscire, ha fatto una gita, e mi ha mollato a piedi praticamente quasi senza saperlo
ci vuole proprio un geio a volte :rolleyes:
Originariamente inviato da ArtDir
e cmq dopo è anche capitato di peggio, una persona dopo 6 mesi praticamente non è piu voluta uscire, ha fatto una gita, e mi ha mollato a piedi praticamente quasi senza saperlo
ci vuole proprio un geio a volte :rolleyes:
in che senso genio?
... tenevi a lei? hai provato a parlarle? a capire come mai?
hai due possibilità: o pensi sia pazza oppure c era qualcosa che magari già non andava fra di voi ...:)
ciccio76
25-02-2004, 08:30
Hai tutta la mia solidarietà, Er Paulus... Io sono stato mollato 1 mese e mezzo fa dalla mia ragazza. "non ti amo più", dice. E se ne è accorta dopo 7 anni insieme? Io ormai la consideravo come la mia famiglia. A quanto pare non sta ancora con un altro, ma non posso escludere che abbia già delle mire. Mi sento distrutto, ma allo stesso tempo cerco di dire a Er Paulus: come ti hanno detto in molti, lasciala stare. Se continui a vederla non riuscirai a dimenticarla e la sofferenza sarà sempre ravvivata. Io ho fatto lo stesso errore quando a 20 anni fui lasciato per un altro dopo una storia di 1,5 anni. Non ti passa più. Ora ho cambiato strategia, non la cerco e per fortuna stiamo a 300 km di distanza. ci siamo sentiti 3 volte al telefono in questo tempo e ogni volta sono ricaduto nella sofferenza totale. Almeno ora riesco a dormire e studiare. Fatti forza, ritrova gli amici. E poi sei giovanissimo, come è successo a me dopo la prima tragedia, troverai presto una fantastica ragazza con cui stare. Magari se ha un' amica me la presenti ;)
Originariamente inviato da ciccio76
Magari se ha un' amica me la presenti ;)
Meglio se sono due ;)
giruz
ma non venitemi a dire che le ragazze non siano diventate + stronze! (perdonate la volgarità :D )
leggo sempre + spesso 3d del genere ed è successo anche a me...sapete come?
mi sono semplicemente fermato un attimino a riflettere quanto fossi davvero innamorato...un esame interiore....solo mio...lei non c'entrava niente....
Morale della favola mi lascia perchè mi dice che se era così tutto il tempo precedentemente passato assieme l'avevo presa x il culo!
Io l'ho chiamata tutti i giorni...messaggi...squilli.....fidati che è peggio....allontanati....sparisci!!
Ti e la aiuterà a capire tante cose...tra qui quanto vi mancate davvero a vicenda........
Se ti ama torna.....;)
Originariamente inviato da Bondy
in che senso genio?
hai due possibilità: o pensi sia pazza oppure c era qualcosa che magari già non andava fra di voi ...:)
senti ma noi due ci conosciamo?
vale, vero?
Riassumendo
1) non la sentire più e non uscirci come "amico"
2) non ci pensare più e svagati se vuole si farà sentire lei...
certo però fra il dire e il fare.......
senti ma noi due ci conosciamo?
vale, vero?
?
?
ok, ti mando un pvt
in che senso genio?
è facile parlare ;)
un genio a capire cose che non venivano dette o che venivano velate.
cmq sia mi manca tanto, ma so che ora ha un'altro, non posso farci molto comunque.
ciao Bondy
è facile parlare ;)
un genio a capire cose che non venivano dette o che venivano velate.
cmq sia mi manca tanto, ma so che ora ha un'altro, non posso farci molto comunque.
ciao Bondy
:( ciao Artdir
:( ciao Artdir
umh? che c'è che non va?
scusa ma mi sono incaponito con la storia di prima...
che ne pensate??
grazie!
Ciao
Che ti stai facendo tanto di quel male che solo un kamikaze lo fa fare....
Ricomincia a vivere... per te stesso.:)
che ne pensate??
grazie!
Ciao
successa la stessa IDENTICA cosa ;)
solo che nn aveva un'altro...ma l'ho vista farsi con uno che in pratica diceva che era solo un'amico....
all'inizio diceva che ci potevano essere altre possibilità e che ci doveva pensare...ma alal fine eera solo una scusa per nn farmi soffrire...durante questo periodo stavo veramente male...ma di brutto...ma dopo quella scena ho capito...che nn valeva la pena...dovevo divertirmi pure io...dovevo ragire...e così ho fatto...mi sono divertito pure io....ora mi manca cmq...nn posso dimenticarla...ma accetto gia d + il fatto che nn sia + accanto a me.
idem anche qua solo che ora la fimma è un po + spenta
ma nn penso potrò dimenticarla è stata il mio primo amore...chissà magari tra un po le cose cambieranno e deciderà di tornare lei...io mi sono promesso di smetterla di farmi del male per niente! percio sarà le se vorrà a fare un passo indietro...lei lo sa perchè glielo detto ma nn sono cmq disposto a tornare subito con lei se me lo chiede devo pensarci cmq prima di fare ulteriori errori...
scusate per il non italiano ma sono reduce serata sbornia :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.