PDA

View Full Version : Cheppale Tin e Telecom...

cianfrinato
23-01-2004, 23:07
A parte le solite incomprensioni, che non ho ancora chiarito, sulla gestione degli Spazi Web fra Tin e Telecom ( sono cliente Alice e quindi Telecom...) mi sorge ora un altro dubbio.

Ma la mail che fornisce ora Alice (nomeutente@aliceposta.it), che server di posta utilizza? E' configurabile nei client di posta tipo Outlook? Cosa cacchio c'entra questa mail con quella, o meglio con quelle due originali che mi erano state attivate quando ho sottoscritto il contratto con Telecom per l'Adsl, due anni fa?

In altre parole stesso contratto, 3 mail diverse:

xxx@tin.it
yyy@tin.it entrambe attivate alla sottoscrizione del contratto

alle quali si aggiunge ora,

www@aliceposta.it

Io non ci capisco più una mazza.
Non capisco se snoi di Alice siamo clienti Tin o Telecom. A tutti gli effetti ho sempre gestito tutto tramite Tin, posta e spazio web, ma il contratto è con Alice-Telecom. Nel sito di Alice però, più che spedire sms non ho mai fatto...

Leron
24-01-2004, 04:48
tin.it, una volta sezione internet di telecom, si è separata un paio di anni fa e è andata a far parte del gruppo pirelli seat pagine giallle

poi telecom si è ricomprata tutto il gruppo, tenendo però separata ancora la sezione tin.it, che quindi è staccata ma di telecom

in pratica adesso c'è un po' di miscuglio: la gestione delle linee e infrastrutture è comune ma il contratto puoi farlo con una o con l'altra società, non cambia niente

chi ha una mail con aliceposta può controllarla da outlook con:

pop3: in.aliceposta.it
smtp: out.aliceposta.it

cianfrinato
24-01-2004, 09:08
Azz, grazie;)

Finalmente una risposta ai miei dubbi. Ne avevamo discusso tanto qui nel foro, ma senza una conclusione decente.

Leron
24-01-2004, 10:06
Originariamente inviato da cianfrinato
Azz, grazie;)

Finalmente una risposta ai miei dubbi. Ne avevamo discusso tanto qui nel foro, ma senza una conclusione decente.
anche quello che ho scritto sopra viene da una discussione che abbiamo fatto in un thread (non è sicuro al 100% ma ne era uscito quello alla fine)

a quanto pare tin.it fra qualche tempo dovrebbe essere accorpata completamente dal gruppo alice e sparire