PDA

View Full Version : Stampante non riconosce più cartucce

ubaldoant
23-01-2004, 21:00
Salve a tutti,
ho una stampante canon bjc 250(lo so vecchia) che mi sembra essere impazzita, infatti non mi riconosce più le mie due cartucce canon in bianco e ner entrambe originali(una comprata tre mesi fa, l'altra più vecchia) mentre mi riconosce la cartuccia a colori bc 05 anch'essa originale che però è stata utilizzata per più tempo.
Che cosa può essere successo secondo voi che cosa devo fare per farle riconoscere?
Grazie a tutti e cordiali saluti

NEOS
24-01-2004, 11:11
Mi successe la stessa cosa con una 2100, mi riconosceva solo la cartuccia a colori.

All'inizio ho pensato che fosse la testina di stampa (quella asportabile con il vano per le 2 cartucce) dato che la cartuccia grande nera funzionava, che costava più della stampante stessa.

Allora comprai un'altra stampante, e la canon la lasciai da parte per circa 2 mesi, per curiosità provai a ricollegarla e magia.... funzionava di nuovo.

Prova a togliere il supporto con le 2 cartucce e fallo stare per un paio di giorni, poi riprova. :)

netservice
24-01-2004, 22:33
Originariamente inviato da ubaldoant
Salve a tutti,
ho una stampante canon bjc 250(lo so vecchia) che mi sembra essere impazzita, infatti non mi riconosce più le mie due cartucce canon in bianco e ner entrambe originali(una comprata tre mesi fa, l'altra più vecchia) mentre mi riconosce la cartuccia a colori bc 05 anch'essa originale che però è stata utilizzata per più tempo.
Che cosa può essere successo secondo voi che cosa devo fare per farle riconoscere?
Grazie a tutti e cordiali saluti

Quasi sicuramente è un cattivo contatto elettrico, prova a pulirli, sono nella scanalatura della cartuccia (sopra la testina di stampa). Avvolgi il lembo di un fazzolettino (tessuto o carta) in uno stuzzicadenti o cotton fioc e strofinali delicatamente.
Prova anche a pulire quelli interni (nella stampante dove si inserisce la cartuccia).