Entra

View Full Version : DVD Taiyo Yuden

Kinh
23-01-2004, 18:26
ragazzi tra Verbatim, Ritek e Taiyo Yuden.. come marche dvd quale è secondo voi la migliore e quale la peggiore?

MM
23-01-2004, 21:11
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=373659

Kinh
23-01-2004, 21:15
Originariamente inviato da MM
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=373659
scusami non avevo visto :)

Kinh
23-01-2004, 21:42
sai cosè
è che sono 43 pagine di post
come faccio a leggerle tutte :(

cioè capisco che se ne è gia discusso ma anche se mi leggo 800 risposte magari non trovo nemmeno quello che mi interessa
non è il massimo

MM
23-01-2004, 21:58
Il solito problema, purtroppo....
Comunque anche chi rispondeva, adesso si è veramente stufato di farlo e quindi... ;)

Kinh
23-01-2004, 22:00
Originariamente inviato da MM
Il solito problema, purtroppo....
Comunque anche chi rispondeva, adesso si è veramente stufato di farlo e quindi... ;)
sai cosa
non dico un moderatore per forza ma prima di chiudere discussioni del genere andrebbe fatta una considerazione finale da chi ha seguito (anche + persone) il post

cosi serve a qualcosa aver discusso tanto

StePaz
23-01-2004, 23:26
Originariamente inviato da Kinh
ragazzi tra Verbatim, Ritek e Taiyo Yuden.. come marche dvd quale è secondo voi la migliore e quale la peggiore?

Per esperienza personale posso dirti che, i Ritek sono ottimi. Poi invece da quello che ho letto, i Taiyo Yuden sono i migliori in assoluto. Ma tra i 2 c'è una bella differenza di prezzo.

Kinh
23-01-2004, 23:39
Originariamente inviato da StePaz
Per esperienza personale posso dirti che, i Ritek sono ottimi. Poi invece da quello che ho letto, i Taiyo Yuden sono i migliori in assoluto. Ma tra i 2 c'è una bella differenza di prezzo.
io ho sentito decine di persone forum compreso dire che i cd taiyo sono i migliori ma mai nessuno che mi ha detto la stessa cosa dei dvd

mi interessa tantissimo la qualità però prima di prendere centinaia di taiyo al doppio del prezzo dei ritek volevo dei pareri

StePaz
24-01-2004, 00:12
Se dovessi scegliere io, sceglierei Ritek. Poi dipende dalla disponibilità di denaro. La differenza tra le 2 marche, sta tutta nel tempo. Cioè quello che dura + allungo, visto che anche i DVD non sono eterni. Dalla mia pur breve esperienza, dopo 2 anni i Ritek vanno ancora bene.

mitropank
24-01-2004, 07:13
sono tutti molto buoni, i Tayo sono una spanna sopra verbatim e ritek, cmq. tra i tre sceglierei quelli che costano di meno, in genere i Ritek....

ByeZ!

Kinh
24-01-2004, 12:11
per il prezzo non sarebbe un grandissimo problema dato che un amico mi vende 50 taiyo a 2 euro l'uno e i ritek li trovo a circa 1,50 l'uno
quindi sono 50 cent di differenza

OSMIUM_modified
24-01-2004, 16:53
Io ho sentito dire da alcuni che i Ritek sono migliori; da altri che i migliori sono i Taiyo Yuden. Secondo me la differenza se c'è non deve essere notevole e cmq bisogna anche considerare il tipo di polimero visto che ne esistono di diversi e ogni tanto ne tirano fuori altri.

Di Taiyo Yuden io ho comprato alcuni DVD+R 4x marchiati Verbatim. Il fondo è viola.

Quindi anche i Verbatim possono essere Taiyo Yuden. Ricordati che Verbatim è una società della divisione Mitsubishi Chemicals e che quindi puoi spesso trovare supporti di tale fabbrica marchiati Verbatim.