PDA

View Full Version : emulatore Commodore 64

alvin75
23-01-2004, 16:38
Ciao a tutti, non mi sembrava vero di aver trovato un programmino capace di trasformare "virtualmente" il freddo pc nel mitico C64, gioiello della mia infanzia. Ho scaricato l'emulatore (si chiama CCS64_32), ritrovati i giochetti che mi appassionavano di più (Ace of Aces, Arkanoid, Pacland, Super Mario etc.), ma sul più bello è arrivata la doccia scozzese. Sì perché tutto sembra funzionare correttamente: la schermata iniziale è perfetta, l'emulazione del loading dal drive 1541 idem, identico il processo di caricamento (più rapido per fortuna), eppure NON RIESCO a giocare!!!! :-(((

Nelle istruzioni c'è scritto che a parte i caratteri speciali con la tastiera non dovrebbero esserci problemi, che il joystick viene emulato dal tastierino numerico o dal joystick del pc, eppure devo aver sbagliato qualcosa perché: a) il tastierino numerico non reagisce; b) il joystick non funziona (ma come si fa la calibrazione??); c) i comandi da tastiera non funzionano.

A great mess, insomma... :-(

HELP HELP, qualche anima pia può aiutarmi a rivivere antiche emozioni? ;-)

Grazie in anticipo
Alvin75

Krusty
23-01-2004, 18:00
prova winvice che tra l'altro dev'essere anche free ;)

Burp
23-01-2004, 23:02
All'interno di ccs64 premi alt-i per definire i tasti che emulano le joystick oppure utilizzare una joystick o joypad connessa al pc; oppure premi alt-o per tutte le opzioni del ccs64. All'interno della cartella del ccs64 dovresti avere un file che si chiama ccs64.html: queste sono le isruzioni.
Ciao

alvin75
24-01-2004, 02:10
grazie ad entrambi, domani provo :-) però che emozione rivedere i giochi di quand'ero ragazzo!!!
Spero di riuscire anche a giocarci di nuovo, con i vostri consigli...

Buona giornata
Alvin75:)

OSMIUM_modified
25-01-2004, 21:58
Io ho avuto un problema col CCS64.

Una delle prime versioni non dava alcun problema.

Quando sono passato alla versione definitiva che ha introdotto anche i salvataggi non riesco a giocare.

Infatti quando sparo blocco l'azione (che si sblocca quando risparo).

Inoltre giocando a Vendetta oltre al succitato problema il personaggio"viaggia" al di sopra della scena!!! Ovverossia anzichè sfondare con un calcio la prima porta in alto a sinistra del primo quadro "calpesta" porta e muro come se fossero carta da parati 2D camminandoci sopra e uscendo letteralmente fuori dello schermo.

Avendo buttato la versione vecchia dell'emulatore qualcuno potrebbe darmela?

Grazie.

Burlindo
26-01-2004, 10:09
Mi sapreste dire a vostro parere qual'è il miglior emulatore per c64? Se mi fornite anche gli indirizzi meglio!:)

Burlindo
26-01-2004, 10:14
su www.lemon64.com ce ne sono parecchi...:rolleyes:

rattopazzo
26-01-2004, 19:51
Il migliore per me resta comunque il ccs64
li emula praticamente tutti in maniera perfetta.

Burlindo
28-01-2004, 11:13
io ho provato winvice 1.13a, devo dire che è molto buono...