alvin75
23-01-2004, 16:38
Ciao a tutti, non mi sembrava vero di aver trovato un programmino capace di trasformare "virtualmente" il freddo pc nel mitico C64, gioiello della mia infanzia. Ho scaricato l'emulatore (si chiama CCS64_32), ritrovati i giochetti che mi appassionavano di più (Ace of Aces, Arkanoid, Pacland, Super Mario etc.), ma sul più bello è arrivata la doccia scozzese. Sì perché tutto sembra funzionare correttamente: la schermata iniziale è perfetta, l'emulazione del loading dal drive 1541 idem, identico il processo di caricamento (più rapido per fortuna), eppure NON RIESCO a giocare!!!! :-(((
Nelle istruzioni c'è scritto che a parte i caratteri speciali con la tastiera non dovrebbero esserci problemi, che il joystick viene emulato dal tastierino numerico o dal joystick del pc, eppure devo aver sbagliato qualcosa perché: a) il tastierino numerico non reagisce; b) il joystick non funziona (ma come si fa la calibrazione??); c) i comandi da tastiera non funzionano.
A great mess, insomma... :-(
HELP HELP, qualche anima pia può aiutarmi a rivivere antiche emozioni? ;-)
Grazie in anticipo
Alvin75
Nelle istruzioni c'è scritto che a parte i caratteri speciali con la tastiera non dovrebbero esserci problemi, che il joystick viene emulato dal tastierino numerico o dal joystick del pc, eppure devo aver sbagliato qualcosa perché: a) il tastierino numerico non reagisce; b) il joystick non funziona (ma come si fa la calibrazione??); c) i comandi da tastiera non funzionano.
A great mess, insomma... :-(
HELP HELP, qualche anima pia può aiutarmi a rivivere antiche emozioni? ;-)
Grazie in anticipo
Alvin75