PDA

View Full Version : Problema con DVD e cdRW...help...

Rivimario
23-01-2004, 14:55
ciao ragazzi mi è capitato una cosa strana...all'improvviso andando ad aprire risorse del computer mi accorgo che l'icone del masterizzatore e DVD sono scomparse ed in gestione periferiche mi escono le seguenti scritte:

"impossibile avviare la periferica hardware. Le informazioni di configurazione nel Registro di sistema sono incomplete o danneggiate. (Codice 19)"

il problema è serio perche nn posso usarle....:cry:

come mai???
come posso risolvere senza formattare??:muro:
anche disinstallando ereinstalando tali periferiche avviene la stessa cosa.....ho winxp professional.....aiutatemi voi...ciao e grazie!

TechnoPhil
23-01-2004, 15:30
Disinstalla tutte le periferiche ottiche compreso il canale ide alle quali si riferisce....poi riavvia e si seinstalla tutto!!!

Rivimario
23-01-2004, 15:43
ho appena fatto come mi hai detto, ma il problema persiste.....ho disisnstalalto tutto :)
come bisogna fare???di formattare nn ho proprio tempo e voglia:muro:

grazie cmq..

TechnoPhil
23-01-2004, 15:45
Originariamente inviato da Rivimario
ho appena fatto come mi hai detto, ma il problema persiste.....ho disisnstalalto tutto :)
come bisogna fare???di formattare nn ho proprio tempo e voglia:muro:

grazie cmq..

Disinstalla da gestione periferiche....occhio xò a non disinstallare il canale ide dove c'è il disco primario col sstema operativo!!!

Rivimario
23-01-2004, 17:06
si l'ho fatto da la e dopo ho riprovato disinstallando anche il canale primario!ma niente da fare :muro: