PDA

View Full Version : PROBLEMI CON MODEM ANALOGICI! AIUTATEMI!!!

SPablo
23-01-2004, 14:45
Ciao a tutti......ho 2 problemi con 2 modem diversi....mi date una mano ?

1) Il modem del portatile di un mio amico da qualche giorno, all'improvviso, non riesce più a connettersi...ho provato di tutto, pure a reinstallare i drivere ma nada de nada...praticamente il modem compone il numero e poi partono una serie di squilli ad intervalli regolari...il log del modem ad un certo punto segnala il messaggio "NO CARRIER"....la cosa bella è che anche staccando fisicamente il cavo dal notebook nn mi segnala errori...è come se il modem non riuscisse "ad accedere" al cavo per stabilire la connessione.....bò!

2) Quando lancio la connessione da un potatile con win xp mi appare il messaggio di errore "porta com3 occupata"......non riesco a capire da cosa sia occupata.....che sarà mai?

Grazie per le eventuali risposte...ciaoooo!

:muro:

Cimmo
23-01-2004, 15:11
Originariamente inviato da SPablo
Ciao a tutti......ho 2 problemi con 2 modem diversi....mi date una mano ?

Grazie per le eventuali risposte...ciaoooo!

:muro:
1) Si connette sempre dalla stessa linea telefonica? Sembra quasi che ci sia dietro un centralino...in questo caso devi fare lo 0 prima o un altro numero a seconda.

2) Immagino non sia lo stesso portatile...ha sempre funzionato il modem o no? I driver sono quelli di winxp o presi dal cd in dotazione?
Sembra quasi un vecchio bug di alcuni driver per modem che non chiudevano la porta com una volta conclusa la connessione...prova con l'aggiornamento dei driver prendendoli dal sito del produttore e cerca quelli x XP

SPablo
23-01-2004, 15:25
Originariamente inviato da Cimmo
1) Si connette sempre dalla stessa linea telefonica?

mmmm....bè l'ho provato su varie linee telefoniche....su quella attuale il telefono fa anche da fax.....cmq provo

2) Immagino non sia lo stesso portatile...ha sempre funzionato il modem o no? I driver sono quelli di winxp o presi dal cd in dotazione?

bè si prima funzionava....ho provato a reinstallare i driver contenuti nel cd in dotazione (è un portatile SONY VAIO)...

cmq grazie mille....io continuo a provare...speriamo bene

:sofico:

SPablo
26-01-2004, 14:28
up!

:cry:

Cimmo
26-01-2004, 15:54
Originariamente inviato da SPablo
up!

:cry:
E' inutile che fai "up" se non ci aggiorni con il risultato delle prove che hai fatto...:rolleyes: