View Full Version : HELP! Ma a quanti CRASHANO le schede video ATI???
Misteroa
23-01-2004, 15:38
Io proprio non riesco a cavare le mani da questo problema, ho appena comperato una ati 9200 sp e mi stà dando numerosi fastidi... ho fatto di tutto, ho comprato una scheda audio pci perchè pensavo che i crash fossero dovuti alla scheda integrata del mio sistema, ho installato nuovi driver catalyst (3.10), ho reinstallato windows nn sò quante volte.. ho comprato un alimentatore da 550w... , poi ho letto su moltissimi forum che la gente si lamenta del malfunzionamento delle schede ati con i medesimi errori che da a me ovvero crasha il gioco e ritorna sul desktop o il computer a volte si riavvia da solo... tutto questo dopo 5-6 minuti di gioco...
una sola cosa...
aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!! :( :( :(
PS: qualcuno di voi ha i miei stessi problemi?
Ho avuto varie ati e mai nessun problema. Forse dipende dal resto dell'hardware che hai.
Ciao e buona fortuna;)
Misteroa
23-01-2004, 15:52
Bo non saprei però in vari forum ho letto di questi problemi e se qualcuno provava a cambiare la scheda ati con una di altre march andava tutto bene non sò.... se qualcuno ha avuto i suddetti problemi e magari li ha risolti si faccia sentire please!! :)
lizard666
23-01-2004, 16:34
Originariamente inviato da Misteroa
Bo non saprei però in vari forum ho letto di questi problemi e se qualcuno provava a cambiare la scheda ati con una di altre march andava tutto bene non sò.... se qualcuno ha avuto i suddetti problemi e magari li ha risolti si faccia sentire please!! :)
Ti consiglio per prima cosa di aggiornare immediatamente i driver e di tenere attivato(dal pannelo di controllo dei driver catalyst)il vpu recover...se il problema persiste prova ad avvare il tuo sistema con un'altra scheda video e traine le tue conclusioni:D
Misteroa
23-01-2004, 16:48
Ho cliccato col destro sul desktop quindi su impostazioni e avanzate ho trovato il menù catalyst ma nn il vpu recover cos'è e come lo attivo?
DrGonzo_avv
23-01-2004, 17:01
vale più il tuo alimentatore della scheda video!!
comunque i tuoi problemi dovrebbero dipendere da :
surriscaldamento
timings della ram
varie ed eventuali
ciao
Misteroa
23-01-2004, 17:05
Ok va bene che nn ho una scheda potente ma almeno che funzioni si!!! :)
Mai avuto problemi di crash... aggiorna i driver catalyst con i 3.10 oppure con i nuovi 4.1 e abilita VPU RECOVER ;).
Misteroa
23-01-2004, 17:14
come si abilita il vpu recover??? :(
Misteroa
23-01-2004, 19:12
Ho aggiornato e fatto come avete detto ci sono stati miglioramenti ma nn sufficenti del tipo se gioco dopo 25-30 min il gioco si inchioda (provati anche altri giochi) alchè ritorno sul desktop il vpu recover dice che c'è stato un errore e posso anche riaprire la finestra del gioco iconizzata... bo surriscaldamento???
lizard666
23-01-2004, 19:32
Originariamente inviato da Misteroa
come si abilita il vpu recover??? :(
Il VPU recover è stato implementato nei catalyst 3.8 se non mi sbaglio,quindi anche tutte le versioni successive lo hanno...scarica i nuovi driver 4.1 dal sito microsoft ed installali...il vpu recover è abilitato di default
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.