PDA

View Full Version : Office 2003: A cosa serve?

gik25
23-01-2004, 11:06
Dunque visto che molte feature sono davvero specifiche (per economisti e ingegneri) vi do una mano :)

OneNote: serve a prendere appunti, è molto ben fatto: veloce ad aprirsi, non bisogna salvare e supporta la formattazione. è quasi perfetto.

Project 2003:
Permette di tracciare tutte le attività e le fasi di un progetto tenendo conto delle risorse e dei tempi. è davvero molto specifico (sapete cos'è un diagramma di Gantt) e non dovrebbe servirvi mai. Ma se decidete di usarlo posso procurarvi delle guide (basta andare sul sito di un'università, alla pagina di un docente che insegni gestione dell'innovazione e dei progetti)

InfoPath:
Esteticamente è perfetto, funzionalmente manca la possibilità di creare questionari per il web. Sì perchè a questo serve: creare questionari!

Publisher:
è un programma di impagniazione molto potente (molto più di word ad esempio) per creare opuscoli, voltantini, libri, riviste o siti internet.

Visio:
Permette di disegnare diagrammi di qualsiasi genere: è utile per progettare case, acquedotti, software, condutture, circuiti e molto altro ancora.

Insomma è carino e ha un sacco di feature aggiuntive, se avete un'attività e siete rimasti alla vecchia versione potreste pensare a un un aggiornamento. Forse è la volta buona :)

Korn
23-01-2004, 11:12
ti hanno pagato? :D

Dr. Death
23-01-2004, 11:16
Scaricati l'ultimo OpenOffice, ha una gestione dei documenti xml mooolto migliore, è più stabile ed efficiente. Dimenticavo, è gratuito :D

Jedi82
23-01-2004, 11:17
beh postalo in software no? Grazie cmq x la dritta

lovaz
23-01-2004, 11:18
Originariamente inviato da Dr. Death
Dimenticavo, è gratuito :D
Allora non va bene, se vuoi fare lo sborone con gli amici: "c'ho i soldi" :D

Jedi82
23-01-2004, 11:19
:D :D :D tutto e gratuito!!!:D

Korn
23-01-2004, 11:19
na meglio dire "mo co emule lo tiro giù pe stasera" :D

Maury
23-01-2004, 11:23
Originariamente inviato da Jedi82
:D :D :D tutto e gratuito!!!:D

LOL :D

Athlon
23-01-2004, 11:29
personalmente mi interessava molto la possibiltia' di stampare su PDF ...

vero dimenticavo ... OpenOffice che e' gratis puo' creare i PDF .. invece Office a pagamento no :p.

L'unica cosa quasi interessante di Office 2003 e' un limitato supporto al salvaggio in formato XML ... cioe' Office sta diventando compatibile con Linux.

Dr. Death
23-01-2004, 12:18
Originariamente inviato da Athlon
personalmente mi interessava molto la possibiltia' di stampare su PDF ...

vero dimenticavo ... OpenOffice che e' gratis puo' creare i PDF .. invece Office a pagamento no :p.

L'unica cosa quasi interessante di Office 2003 e' un limitato supporto al salvaggio in formato XML ... cioe' Office sta diventando compatibile con Linux.

Prova il supporto Xml di OpenOffice, oltre all'ottimo (!) PDF, altro che office system 2003 :D
ti crea file realmente minuscoli, altamente ottimizzati, con la migliore gestione degli schema che abbia mai visto, il che rende il più semplice e efficiente possibile l'integrazione dei dati in altri software.