View Full Version : TOSHIBA SD R5112......buono o no?
Ho comprato questo dvd -r/rw che scrive i dvd a 4x...secondo voi ho fatto bene? (non mi interessava affatto il formato +r/rw per il momento)....Mi ha detto un rivenditore che conosco che non è un gran che....(forse perchè lui vende solo i princo che non li scrive a 4x???? )
Esiste un aggiornamento del firmware? se si dove lo trovo? è rischioso aggiornare il firmware? quali benefici ottengo?
Ciao e grazie
orestino74
22-01-2004, 22:37
Originariamente inviato da godless
Ho comprato questo dvd -r/rw che scrive i dvd a 4x...secondo voi ho fatto bene? (non mi interessava affatto il formato +r/rw per il momento)....Mi ha detto un rivenditore che conosco che non è un gran che....(forse perchè lui vende solo i princo che non li scrive a 4x???? )
Esiste un aggiornamento del firmware? se si dove lo trovo? è rischioso aggiornare il firmware? quali benefici ottengo?
Ciao e grazie
Esatto, il masterizzatore è ottimo, e chi possiede o vende i princo (materia organica pressata a forma di DVD vergine), dice che non è buono....a me con i Ritek non ha mai fallito un DVD e soprattutto li fa talmente bene che li legge senza alcun problema uno dei primi lettori DVD della Philips, il 701, che non leggeva altro se non i DVD originali....per non parlare poi della piena compatibilità dellw sfornate del Toshi con i miei 2 Loomax DVD/DIVX Players....:) :)
Il firmware nuovo è uscito, ma con i Princo non cambia la solfa.....
si, l'ho messo il nuovo firmware....mi sa cmq che è un blocco hardware, perchè con una rapida ricerca ho visto che è stesso la toshiba che dice che dvd diversi da ritek, tdk, verbatim ed altre 4-5 marche, non vanno oltre 1x per motivi di "sicurezza".....
Cmq...i ritek dove li trovo?
Non che me ne freghi niente a masterizzare 1 dvd in un'ora....sia chiaro ;) me vedo un film nel frattempo :P ma mi rode un pò.....
Cmq, i ritek e i tdk quanto dovrebbero stare?
A fargli masterizzare quella merda di princo ci sono problemi? cioè mi può dare problemi in futuro?
These media are fully approved for the use in SD-R5112:
(DVD-R Media):
Taiyo-Yuden
TDK
Mitsubishi Chemical
Hitachi Maxell
Fuji-Film
PVC (Pioneer)
Ritek
Panasonic
Mitsui Chemical
Sony
CMC
These cover almost all brandnames for DVD-R media,
all other media are burned with 1x for safety reasons.
Ecco cosa scrive la Toshiba stessa.....
Originariamente inviato da godless
si, l'ho messo il nuovo firmware....mi sa cmq che è un blocco hardware, perchè con una rapida ricerca ho visto che è stesso la toshiba che dice che dvd diversi da ritek, tdk, verbatim ed altre 4-5 marche, non vanno oltre 1x per motivi di "sicurezza".....
Cmq...i ritek dove li trovo?
Non che me ne freghi niente a masterizzare 1 dvd in un'ora....sia chiaro ;) me vedo un film nel frattempo :P ma mi rode un pò.....
Cmq, i ritek e i tdk quanto dovrebbero stare?
A fargli masterizzare quella merda di princo ci sono problemi? cioè mi può dare problemi in futuro?
dove posso prendere i riteck on line a un buon prezzo??grazie
Originariamente inviato da infrty
dove posso prendere i riteck on line a un buon prezzo??grazie
Mi pare che la discussione sia impostata su ben altro argomento ;)
Originariamente inviato da MM
Mi pare che la discussione sia impostata su ben altro argomento ;)
eh eh :) ...chiedevo perchè ho appena preso lo stesso masterizzatore dvd
Originariamente inviato da orestino74
Esatto, il masterizzatore è ottimo, e chi possiede o vende i princo (materia organica pressata a forma di DVD vergine), dice che non è buono....a me con i Ritek non ha mai fallito un DVD e soprattutto li fa talmente bene che li legge senza alcun problema uno dei primi lettori DVD della Philips, il 701, che non leggeva altro se non i DVD originali....per non parlare poi della piena compatibilità dellw sfornate del Toshi con i miei 2 Loomax DVD/DIVX Players....:) :)
Il firmware nuovo è uscito, ma con i Princo non cambia la solfa.....
ciao io ho questro masterizzatore dvd , ma i princo come ben sapete e altri dvd non certificati li fa a 1x invece di 4x. C'è qualche firmawer te sblocca questa opzione del toshiba
apollominchi
29-02-2004, 20:40
dove si trova a 80€ ivato???
se me lo dite anche in PVT mi fate cosa gradita...;)
novità su aggiornamenti firm??
apollominchi
01-03-2004, 16:23
nessuna buon anima che mi posta in privato dove trovo il toshi a 80€???:eek:
già che ci siete ditemi anche dove si trovano buoni supporti a un prezzo ragionevole.....
Originariamente inviato da apollominchi
nessuna buon anima che mi posta in privato dove trovo il toshi a 80€???:eek:
già che ci siete ditemi anche dove si trovano buoni supporti a un prezzo ragionevole.....
http://www.compuline.it/listaprodotti.asp?cod_cat=CDD
;)
cmq ti informo che questo masterizzatore i supporti non certificati 4x li scrivea 1x 0 max a 2x.
Predator Hunter
14-03-2004, 21:42
io posso prenderlo a 70 euro ivato...solo ke ho gia il master per cd.. sono molto indeciso...
è tra i migliori?
pro?
contro?
voi ke dite?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.