PDA

View Full Version : Xvid -------> DIVX

guvodepa
22-01-2004, 18:58
cioa
vorrei sapere come faccio a cambiare il codec di un video da xvid a divx senza aumentare di dimensione?

grazie:D

guvodepa
22-01-2004, 20:20
nessuno può aiutarmi?

ominiverdi
22-01-2004, 20:28
se intendi conversione, ovviamente non ti conviene perche' perdi qualita'

pero' puoi cambiare l'intestazione del file, cosi' da farlo passare per DIVX ai vari player, l'operazione e' reversibile all' infinito e istantanea

il programmino e' in allegato

ciao

guvodepa
22-01-2004, 20:39
Originariamente inviato da ominiverdi
se intendi conversione, ovviamente non ti conviene perche' perdi qualita'

pero' puoi cambiare l'intestazione del file, cosi' da farlo passare per DIVX ai vari player, l'operazione e' reversibile all' infinito e istantanea

il programmino e' in allegato

ciao

a me serve convertirlo in divx perchè i film li vedo con lettore dvd/divx. e ho già provato con avic e non funziona con tutti i film.
puoi darmi una mano?

cimberio
22-01-2004, 20:46
Ciao.
Vai nella cartella ....programmi\xvid e all'interno trovi un file che si chiama "AviC.exe".

Una volta aperto il programma basta che selezioni il file avi che vuoi convertire e imposti nei 2 menu a tendina il parametro DIVX... e il gioco è fatto:D :D :D :D :D

cimberio
22-01-2004, 20:47
:eek: :eek: :eek:
non avevo letto l'ultimo messaggio. Ho visto che hai già provato con Avic...... sorry!

Hai provato a guardare su www.divxmania.it ? Ci sono delle interessanti guide!

massidifi
23-01-2004, 10:10
Penso che l unica soluzione sia di ricomprimerlo di nuovo....per prima cosa apri il film con gsspot...vedi che bitrate ha cosi imposti lo stesso valore in virtualdub....
ciauz!

guvodepa
23-01-2004, 13:38
Originariamente inviato da massidifi
Penso che l unica soluzione sia di ricomprimerlo di nuovo....per prima cosa apri il film con gsspot...vedi che bitrate ha cosi imposti lo stesso valore in virtualdub....
ciauz!

come faccio a impostare il bitrate da virtualdub?

ciao

massidifi
23-01-2004, 14:15
Originariamente inviato da guvodepa
come faccio a impostare il bitrate da virtualdub?

ciao

devi scegliere un codec con cui ricomprimerlo (anche se alla fine non lo ricomprimi visto che lo farai delle stesse dimensioni) e da li imposti il bit-rate ed eventualmente fare 2 o piu passate...
ad esempio con divx bastera immettere il valore che ti darà gsspot...
con xvid invece dovrai mettere la grandezza del file VIDEO e non quello comprensivo di audio

ominiverdi
23-01-2004, 17:05
Originariamente inviato da guvodepa
a me serve convertirlo in divx perchè i film li vedo con lettore dvd/divx. e ho già provato con avic e non funziona con tutti i film.
puoi darmi una mano?

che lettore DVD hai?
non legge gli xvid quindi... hai provato con un upgrade del firmware, magari risolvi! (se e' una cosa fattibile sul tuo modello)

altrimenti come e' stato detto, devi ricomprimere, settando il giusto bitrate, ma penso che si perde un bel po' in qualita' purtroppo...