PDA

View Full Version : X possessori Dfi Lanparty

fantalorenzo
22-01-2004, 19:22
Ciao a tutti, questo è il mio primo msg.
Scrivo perchè vorrei ottimizzare le prestazioni della mia scheda madre (Dfi Lanparty Ultra B cmos reloaded), ma per ora l'unica modifica (intesa come overclock) che ho fatto, è stata quella di portare nel Bios "Genie Bios setting" la "cpu clock setting" da 166 a 200, ovvero ho portato il mio Athlon Barton XP 2500+ a 3200. La voce "DDR ram clock" è settata su "by spd".
Ora le domande sono le seguenti (chiedo scusa ai più esperti ma se non sperimento sulla pelle non imparerò mai e vorrei il parere di qualcuno!):
- senza overvoltare, quanto posso aumentare la voce "cpu clock setting"?
- e la "ddr ram clock"?

Passiamo ora al menù "Avanced Chipset features": vorrei ottimizzare i timings della ram.
Attualmente ho tutto su Optimal, ovvero non ho cambiato niente.
Vi elenco in dettaglio le voci in questione:
- T(ras)
- T(RCDread)
- T(RCdwrite)
- T(RP)
- Cas latency
- T(rc)
- T (rfc)
Quale sono i parametri più indicati per la mia configurazione (che trovate esageratamente dettagliata ;-) in firma)?
E, indicativamente, che incremento prestazionale si può ottenere?

Ulteriori pareri e consigli ad integrazione sono ben graditi!!!

Grazie mille in anticipo

Lorenzo
---
Cpu AMD Athlon Xp 2500+@3200 +barton512k, 512mb ram Corsair Value PC3200 DDR 400mhz in Dual Channel mode, Levicom X-Alien 500watt black thermal controlled double fan-system (2 blue Uv-sensitive fans w4 led), Dvd rom Samsung 16x 48x, Dvd +-rw Nec ND1300A 4x2.4x12x 16x, Maxtor D.Maxplus 120gb Sata 7200rpm 8mb, Coolermaster Jet7, Sapphire Ati Radeon 9600pro 128mb DDR agp 8x, Dfi Lanparty nForce2 Ultra B Cmos reloaded 400, Agp 8x enabled & Fastwrite enabled 100% freeze free, 1 Floppy 3,5", Thermalktake XaserIII SuperTower w/window, 1 UV neon 30cm, 7 fans (2 crystal blue led Turbo Cool, 1 Uv reactive w/blue and orange led, 1 Uv reactive w/Uv wood-round neon, 3 Thermaltake fans), monitor Samsung 19" SyncMaster 959nf, mousepad blue led light, optical mouse w/blue led light, Auravision EluminX blue-illuminated keyboard

Lorekon
22-01-2004, 19:53
:eek: alla facciaccia della signature :eek: :rolleyes: :D

benvenuto da un tuo omonimo :)

P.s. leggi il regolamento ;)