View Full Version : Perchè il mio sata va peggio del ata??
Ciao a tutti!!
Ho montao ieri un sata maxtor 120giga, ho già un maxtor 120giga 7200.
Ho tre periferiche ottiche (master cd-dvd e lettore) e se copio un cd sull'hard disk sata ci mette più del doppio che sull'hard disk ata,anche se uso il lettore sullo stesso canale dell'hd ata......è normale???
Ho messo i driver giusti e i 4in1,ho una asus a7v600 come mobo.
Infine tramite hdtach è più performante il mio ata.........è normale??
GRazie e ciao!!!
Speedy L\'originale
22-01-2004, 18:39
IL Sata non è + veloce dell'ATA, attualmente sono praticamente gli stessi dischi con un'altra interfaccia e quindi..
l'unico vantaggio del S-Ata è ke sarà lo standard del futuro,
Mi metteresti in allegato i risultati dei tuoi 2 diski con l'ha Tach?
Sono curioso d vedere la diff. del SATA col mio..
per aiutarti d +, mi potresti dire come li hai collegato le unità ottike e gli Hd?
Allora il sata è sul sata 1.
HD primary master
lettore dvd primary slave
master dvd secondary master
master cd secondary slave
Ma come è possibile che scrivere sul sata dei dati presi dal cd ci voglia il triplo del tempo che da lettore dvd a hd sullo stesso canale???
Allora il sata è sul sata 1.
HD primary master
lettore dvd primary slave
master dvd secondary master
master cd secondary slave
Ma come è possibile che scrivere sul sata dei dati presi dal cd ci voglia il triplo del tempo che da lettore dvd a hd sullo stesso canale???
Coem faccio ad inserire immagine maggiori di 25000 byte??
Speedy L\'originale
23-01-2004, 18:51
X l'img dovresti metterla sul web, dove c sono i server e cosi via.
I collegamenti sono giusti, ma mi sembra davvero strano il tuo problema, hai provato a modificare i collegamenti dei vari drive?
anke se cosi sempre giusto, prova magari a inveritire il mast. cd col lettore dvd.
Ho lo stesso problema ma su P4C800dlx il sata se connesso al sata1 o sata2 è molto meno performante del pata hd su cui ho l'os mentre facendo dei test se collego il sata sul promise dove ci sono i sata1 raid e sata2 raid (purchè non sia in raid) viaggia da dio ora io non trovando risposte l'ho lasciato così secondo voi può crermi problemi??
Originariamente inviato da B45yK
Ho lo stesso problema ma su P4C800dlx il sata se connesso al sata1 o sata2 è molto meno performante del pata hd su cui ho l'os mentre facendo dei test se collego il sata sul promise dove ci sono i sata1 raid e sata2 raid (purchè non sia in raid) viaggia da dio ora io non trovando risposte l'ho lasciato così secondo voi può crermi problemi??
Con hdtach ho lestesse prestazione e non ci sono differenze tra pata e sata.
Però qualsiasi copia da cd o dvd,sia primario che secondario il sata ci mette più del doppio........
......sapete il perchè????:cry:
Speedy L\'originale
24-01-2004, 12:39
X tommy06:
xkè nn posti i risultati d Hd tach?
eventualmente metti l'img in form. GIF e stai sotto i 25k
Ecco un'altro motivo x cui ho voluto evitare il SATA, nn va d +, anzi ..
Originariamente inviato da Speedy L\'originale
X tommy06:
xkè nn posti i risultati d Hd tach?
eventualmente metti l'img in form. GIF e stai sotto i 25k
Ecco un'altro motivo x cui ho voluto evitare il SATA, nn va d +, anzi ..
Allora dopo svariati test devo dire che non ci sono differenze tra sata e pata,anche le copie de cd adesso,non so perchè prima no,ci mettono lo stesso tempo.
Per l'immagine di hdtach non riesco ad inserirla,di solito premo stamp sulla tastiera poi apro paint e poi incollo,ma mi prendo tutta la schermata sapete come prendere solo la schermata di hdtach??
Comunque eccovi i risultati:
Read speed : max 63000 min 46000
random acces time 14
cpu utilization 12%
Alla fine del mio sata sono contento per questi motivi:
non occupo un canale ide
mentre scarico da internet posso masterizzare dvd con l'hd sata
certo che se uno non ha problemi di canali ide e non vuole avere 2 hd magari si rispiarmia i soldi e si prende un bel pata.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.