gico62
22-01-2004, 14:53
Scusate la probabile banalità della domanda, ma la mia prima esperienza di masterizzazione DVD è di ieri sera...
Dunque, ieri sera me ne sono tornato a casa con il mio bel liteon 451s nuovo nuovo, l'ho buttato su e l'ho provato subito backupando i 4 e rotti gb di foto che avevo sull'HD.
Tutto OK.
Dopodichè ho provato a fare una copia di backup di un DVD di mia figlia, "L'era glaciale", usando DVDShrink (ovviamente mai usato prima).
E qui la sorpresa: al momento di aprire il DVD, DVDshrink mi dice subito che il file è criptato e che non può aprirlo.
In realtà poi apre il DVD e mi lascia pure smanazzare.
Al momento di dirgli di estrarre i dati però mi torna a dare il messaggio e la storia finisce lì.
Sono stato sfortunato o è normale che i DVD siano protetti?
Devo usare un altro SW per riuscire a copiare? quale?
Grazie dell'aiuto.
Dunque, ieri sera me ne sono tornato a casa con il mio bel liteon 451s nuovo nuovo, l'ho buttato su e l'ho provato subito backupando i 4 e rotti gb di foto che avevo sull'HD.
Tutto OK.
Dopodichè ho provato a fare una copia di backup di un DVD di mia figlia, "L'era glaciale", usando DVDShrink (ovviamente mai usato prima).
E qui la sorpresa: al momento di aprire il DVD, DVDshrink mi dice subito che il file è criptato e che non può aprirlo.
In realtà poi apre il DVD e mi lascia pure smanazzare.
Al momento di dirgli di estrarre i dati però mi torna a dare il messaggio e la storia finisce lì.
Sono stato sfortunato o è normale che i DVD siano protetti?
Devo usare un altro SW per riuscire a copiare? quale?
Grazie dell'aiuto.