PDA

View Full Version : DVD criptati

gico62
22-01-2004, 14:53
Scusate la probabile banalità della domanda, ma la mia prima esperienza di masterizzazione DVD è di ieri sera...

Dunque, ieri sera me ne sono tornato a casa con il mio bel liteon 451s nuovo nuovo, l'ho buttato su e l'ho provato subito backupando i 4 e rotti gb di foto che avevo sull'HD.
Tutto OK.

Dopodichè ho provato a fare una copia di backup di un DVD di mia figlia, "L'era glaciale", usando DVDShrink (ovviamente mai usato prima).

E qui la sorpresa: al momento di aprire il DVD, DVDshrink mi dice subito che il file è criptato e che non può aprirlo.
In realtà poi apre il DVD e mi lascia pure smanazzare.
Al momento di dirgli di estrarre i dati però mi torna a dare il messaggio e la storia finisce lì.

Sono stato sfortunato o è normale che i DVD siano protetti?
Devo usare un altro SW per riuscire a copiare? quale?

Grazie dell'aiuto.

y4mon
22-01-2004, 14:57
Originariamente inviato da gico62
Scusate la probabile banalità della domanda, ma la mia prima esperienza di masterizzazione DVD è di ieri sera...

Sono stato sfortunato o è normale che i DVD siano protetti?
Devo usare un altro SW per riuscire a copiare? quale?

Grazie dell'aiuto.

I dvd originali in vendita e noleggio sono "quasi" tutti protetti.

Per fare la tua copia di sicurezza su hd puoi utilizzare DvdDecrypter o Smartripper o AnyDvd.

Ciao
Y4mon

shioo
22-01-2004, 15:48
Anydvd rulez!:D

gico62
23-01-2004, 07:27
Ho installato AnyDVD.

Problem is no more!

Ciao e grazie.

bronco113
09-03-2004, 08:52
Scusate,
ma ANYDVD fa lo stesso lavoro di DVD Region-Free o sono due cose differenti?

Grazie,
Luca :D

Phoenix68
09-03-2004, 16:11
Originariamente inviato da bronco113
Scusate,
ma ANYDVD fa lo stesso lavoro di DVD Region-Free o sono due cose differenti?

Grazie,
Luca :D
Anydvd OLTRE che rendere regionfree permette di non dover decryptare il DVD ,ma lavorando in Stay and resident rende molto piu veloce il lavoro.

Al suo posto io però consiglio dvd43 con i relativi driver patin couffin ,FREEWARE.
Ciao

Guerrini
09-03-2004, 16:32
Dopodichè ho provato a fare una copia di backup di un DVD di mia figlia, "L'era glaciale", usando DVDShrink (ovviamente mai usato prima).

L'ultima versione di DVDShrink li decripta anche i dvd! Io sinceramente mi ci trovo benissimo, in 40 minuti fa tutto, e la qualità è molto buona...

Phoenix68
09-03-2004, 16:35
Originariamente inviato da Guerrini
L'ultima versione di DVDShrink li decripta anche i dvd! Io sinceramente mi ci trovo benissimo, in 40 minuti fa tutto, e la qualità è molto buona...
Sono daccordo ,ma dvd43 "salta" le protezioni facendo vedere il dvd sprotetto,rendendo ovviamente le procedure piu veloci.
Ciao

bronco113
09-03-2004, 17:17
Originariamente inviato da Phoenix68
Sono daccordo ,ma dvd43 "salta" le protezioni facendo vedere il dvd sprotetto,rendendo ovviamente le procedure piu veloci.
Ciao

E proviamo anche questa!!!! :)

GRAZIE! ;)