View Full Version : Marca MEDION affidabile? URGENTISSIMO
ho trovato un notebook con un ottimo rapporto prezzo/prestazioni e sarei superintenzionato a prenderlo però è di marca MEDION, io non l'ho mai sentita nominare e vorrei sapere se qualcuno ne sa qualcosa, come la ritenete insomma.....che ne pensate di questa marca???
lo vorrei sapere oggi pomeriggio perchè forse stasera lo compro.....
dai ragazzi!
ducklair
26-01-2004, 11:18
No no no.. io lo sconsiglio vivamente. Ho coprato un portatile microstar (che è comunque un medion) un anno fa. Con il risultato di averlo già mandato in assistenza due volte (la seconda mi hanno anche scambiato il pacco con un ragazzo di bologna e mi è arrivato dopo 2 MESI). I problemi non erano da poco: scheda video che smetteva di funzionare la prima volta e scheda di rete che andava secondo l'umidità :). Ora dovrei rimandarlo in assistenza xke si surriscalda e dopo due ore di lavoro intenso va come un 400Mhz (è un 2ghz!). Inoltre la qualità dei materiali anonimi (intendo lo schermo, la "scatola" i bottoncini, il modem etc..) è abbastanza scadente: ad es il colore del pc dove appoggio i polsi mi è sparito dopo qlc mese. Quindi te la sconsiglio.. con 1500euro mi sono appena preso un dell insp5150 che è una bomba: neanche da mettere. Non sono uno che + spende + contento è, ma devo ammetere che in materia portatili la marca conta parecchio, almeno per esperienza personale :)
Originariamente inviato da ducklair
No no no.. io lo sconsiglio vivamente. Ho coprato un portatile microstar (che è comunque un medion) un anno fa. Con il risultato di averlo già mandato in assistenza due volte (la seconda mi hanno anche scambiato il pacco con un ragazzo di bologna e mi è arrivato dopo 2 MESI). I problemi non erano da poco: scheda video che smetteva di funzionare la prima volta e scheda di rete che andava secondo l'umidità :). Ora dovrei rimandarlo in assistenza xke si surriscalda e dopo due ore di lavoro intenso va come un 400Mhz (è un 2ghz!). Inoltre la qualità dei materiali anonimi (intendo lo schermo, la "scatola" i bottoncini, il modem etc..) è abbastanza scadente: ad es il colore del pc dove appoggio i polsi mi è sparito dopo qlc mese. Quindi te la sconsiglio.. con 1500euro mi sono appena preso un dell insp5150 che è una bomba: neanche da mettere. Non sono uno che + spende + contento è, ma devo ammetere che in materia portatili la marca conta parecchio, almeno per esperienza personale :)
tardi....ormai l'ho ordinato e dovrebbe arrivarmi domani...spero di non aver fatto una cacchiata....
insomma, spero che tu abbia torto....non credo che Mediaworld venda roba scadente, ci rimetterebbe la sua immagine....speriamo bene...:rolleyes:
bha... io ho preso il p4 3ghz con 512 ddr e geffo fx 5300... funziona veramente bene.... pero' e' solo da un mese che ce l'ho...
Originariamente inviato da Larsen
bha... io ho preso il p4 3ghz con 512 ddr e geffo fx 5300... funziona veramente bene.... pero' e' solo da un mese che ce l'ho...
arrivato mezz'ora fa....presto per dare un giudizio ma almeno funziona...poi vedremo...
Originariamente inviato da dptge25
tienici informati
dico solo questo pIV 2.8 e va a 1.6GHz
recedo dal contratto
non dico altro
ducklair
01-02-2004, 13:33
Originariamente inviato da thefrog
dico solo questo pIV 2.8 e va a 1.6GHz
recedo dal contratto
non dico altro
Sei sicuro che non sia uno speedstep? Ok essere incompetenti ma non fino a questo punto! Prova a controllare il clock sotto sforzo, prob è semplicemente quello
Originariamente inviato da ducklair
Sei sicuro che non sia uno speedstep? Ok essere incompetenti ma non fino a questo punto! Prova a controllare il clock sotto sforzo, prob è semplicemente quello
ho controllato anche sotto sforzo....non sono proprio così ingenuo...è difettoso, ho fatto guirare tutti i programmi di diagnostica che esistono......
dice P IV 2.8 ---> max speed 1600MHz....
ovviamente con il processore al 100% continuato da un pochino....
ducklair
02-02-2004, 23:27
beh.. in genere quando succedono queste cose si spera sempre che la persona in questione sia "ingenua" no? :) Fattelo sistemare... tornalo indietro con una valanga di insulti xke se lo meritano :)
Psychnology
03-02-2004, 09:13
avrà lo speedstep, dai...
come fa ad andare a 1600mhz???!!!
bho... questione di sfiga credo.... a me la frequenza non scende neanche a batteria... infatti durano pochino....
ducklair
03-02-2004, 10:38
lo speedstep è fatto apposta: se non è sotto sforzo il clock risulta minore. Il mio 3,06Ghz va a 1500 quando non lo impegno.. poi che questo medion vada SOLO a 1500.. è un'altro discorso :PP
ragazzi, non c'entra lo speedstep, vabbè che di processori intel non me ne capisco ma quello oltre 1600 non andava....ve lo assicuro....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.