PDA

View Full Version : Marca MEDION affidabile? URGENTISSIMO

thefrog
22-01-2004, 12:46
ho trovato un notebook con un ottimo rapporto prezzo/prestazioni e sarei superintenzionato a prenderlo però è di marca MEDION, io non l'ho mai sentita nominare e vorrei sapere se qualcuno ne sa qualcosa, come la ritenete insomma.....che ne pensate di questa marca???
lo vorrei sapere oggi pomeriggio perchè forse stasera lo compro.....
dai ragazzi!

ducklair
26-01-2004, 11:18
No no no.. io lo sconsiglio vivamente. Ho coprato un portatile microstar (che è comunque un medion) un anno fa. Con il risultato di averlo già mandato in assistenza due volte (la seconda mi hanno anche scambiato il pacco con un ragazzo di bologna e mi è arrivato dopo 2 MESI). I problemi non erano da poco: scheda video che smetteva di funzionare la prima volta e scheda di rete che andava secondo l'umidità :). Ora dovrei rimandarlo in assistenza xke si surriscalda e dopo due ore di lavoro intenso va come un 400Mhz (è un 2ghz!). Inoltre la qualità dei materiali anonimi (intendo lo schermo, la "scatola" i bottoncini, il modem etc..) è abbastanza scadente: ad es il colore del pc dove appoggio i polsi mi è sparito dopo qlc mese. Quindi te la sconsiglio.. con 1500euro mi sono appena preso un dell insp5150 che è una bomba: neanche da mettere. Non sono uno che + spende + contento è, ma devo ammetere che in materia portatili la marca conta parecchio, almeno per esperienza personale :)

thefrog
26-01-2004, 18:41
Originariamente inviato da ducklair
No no no.. io lo sconsiglio vivamente. Ho coprato un portatile microstar (che è comunque un medion) un anno fa. Con il risultato di averlo già mandato in assistenza due volte (la seconda mi hanno anche scambiato il pacco con un ragazzo di bologna e mi è arrivato dopo 2 MESI). I problemi non erano da poco: scheda video che smetteva di funzionare la prima volta e scheda di rete che andava secondo l'umidità :). Ora dovrei rimandarlo in assistenza xke si surriscalda e dopo due ore di lavoro intenso va come un 400Mhz (è un 2ghz!). Inoltre la qualità dei materiali anonimi (intendo lo schermo, la "scatola" i bottoncini, il modem etc..) è abbastanza scadente: ad es il colore del pc dove appoggio i polsi mi è sparito dopo qlc mese. Quindi te la sconsiglio.. con 1500euro mi sono appena preso un dell insp5150 che è una bomba: neanche da mettere. Non sono uno che + spende + contento è, ma devo ammetere che in materia portatili la marca conta parecchio, almeno per esperienza personale :)

tardi....ormai l'ho ordinato e dovrebbe arrivarmi domani...spero di non aver fatto una cacchiata....
insomma, spero che tu abbia torto....non credo che Mediaworld venda roba scadente, ci rimetterebbe la sua immagine....speriamo bene...:rolleyes:

Larsen
27-01-2004, 12:29
bha... io ho preso il p4 3ghz con 512 ddr e geffo fx 5300... funziona veramente bene.... pero' e' solo da un mese che ce l'ho...

thefrog
27-01-2004, 13:46
Originariamente inviato da Larsen
bha... io ho preso il p4 3ghz con 512 ddr e geffo fx 5300... funziona veramente bene.... pero' e' solo da un mese che ce l'ho...

arrivato mezz'ora fa....presto per dare un giudizio ma almeno funziona...poi vedremo...

dptge25
31-01-2004, 19:53
tienici informati

thefrog
01-02-2004, 12:53
Originariamente inviato da dptge25
tienici informati

dico solo questo pIV 2.8 e va a 1.6GHz

recedo dal contratto

non dico altro

ducklair
01-02-2004, 13:33
Originariamente inviato da thefrog
dico solo questo pIV 2.8 e va a 1.6GHz

recedo dal contratto

non dico altro

Sei sicuro che non sia uno speedstep? Ok essere incompetenti ma non fino a questo punto! Prova a controllare il clock sotto sforzo, prob è semplicemente quello

thefrog
01-02-2004, 14:26
Originariamente inviato da ducklair
Sei sicuro che non sia uno speedstep? Ok essere incompetenti ma non fino a questo punto! Prova a controllare il clock sotto sforzo, prob è semplicemente quello
ho controllato anche sotto sforzo....non sono proprio così ingenuo...è difettoso, ho fatto guirare tutti i programmi di diagnostica che esistono......
dice P IV 2.8 ---> max speed 1600MHz....
ovviamente con il processore al 100% continuato da un pochino....

ducklair
02-02-2004, 23:27
beh.. in genere quando succedono queste cose si spera sempre che la persona in questione sia "ingenua" no? :) Fattelo sistemare... tornalo indietro con una valanga di insulti xke se lo meritano :)

Psychnology
03-02-2004, 09:13
avrà lo speedstep, dai...
come fa ad andare a 1600mhz???!!!

Larsen
03-02-2004, 10:38
bho... questione di sfiga credo.... a me la frequenza non scende neanche a batteria... infatti durano pochino....

ducklair
03-02-2004, 10:38
lo speedstep è fatto apposta: se non è sotto sforzo il clock risulta minore. Il mio 3,06Ghz va a 1500 quando non lo impegno.. poi che questo medion vada SOLO a 1500.. è un'altro discorso :PP

thefrog
03-02-2004, 11:09
ragazzi, non c'entra lo speedstep, vabbè che di processori intel non me ne capisco ma quello oltre 1600 non andava....ve lo assicuro....