View Full Version : Assemblare da se
Salve a tutti! Per assemblare un computer da se come si può scegliere quale processore o scheda madre o altro scegliere per non avere problemi di incompatibilità? In realtà la mia domanda nasce dall'esigenza di dover migliorare il mio pc che ormai è quasi alla frutta. Inparticolare ho un celeron 700, 256 Mb di RAM, 20 Gb di disco ma....E' LENTISSIMOOOOO! :muro: e cosi pensavo di migliorarlo un po' o addirittura smontare tutto e assemblarlo da zero.....anche x non spendere troppi soldi per ricomprarlo... ;) ....Che mi consigliate? Che faccio? :confused:
A parte qualche problema di accoppiamento tra certe mobo e certe ram, nn ci sono particolari incompatibilità che potresti incontrare.
Cmq quando scegli cosa comprare prima di procedere all'acquisto posta pure così ti diciamo se va tutto bene. ;)
Cioè intendo qualche modello o marca su cui posso orientarmi?
Quanto puoi spendere?
Cosa vuoi cambiare? (suppongo tutto...anche perchè nn penso tu possa riciclare qualcosa)
Se qualcosa si può riciclare bene...se no...niente!!! Per il prezzo...beh non ne ho idea...ne ha visto uno già bello e pronto a circa 550 euro ma non ricordo che processore e roba varia ha però vorrei spendere sicuramente di meno!
jappilas
21-01-2004, 20:49
eh.... cambiare tutto non sapendo che prendere.. mica facile :rolleyes:
allora..imho la prima cosa da fare è stabilire la destinazione del pc... lo userai prevalentemente per giocare in 3d ? oppure solo per internet e office?
in seconda istanza, si fissa un limite di budget...
da lì si parte per scegliere un configurazione quilbrata... ;)
destinazione: prevalentemente internet però anche programmazione visto che faccio ingegneria informatica e quindi tra un po' mi tocca cominciare a smanettare su queste cose...è anche per questo che mi piacerebbe assemblare un computer!!!! :p
Poi diciamo che un budget massimo potrebbe essere 350 euro...ce la posso fare?o forse è il caso di abbandonare?
kostvtec
21-01-2004, 21:49
prova avedere qui www.chl.it (http://www.chl.it)
sezione informatica, puoi fare un progetto e calcolare quanto spendi in tutti, i prezzi sono allineati a quelli del mercato (spesso scontati)
hornet75
22-01-2004, 00:10
Originariamente inviato da aryx82
destinazione: prevalentemente internet però anche programmazione visto che faccio ingegneria informatica e quindi tra un po' mi tocca cominciare a smanettare su queste cose...è anche per questo che mi piacerebbe assemblare un computer!!!! :p
Poi diciamo che un budget massimo potrebbe essere 350 euro...ce la posso fare?o forse è il caso di abbandonare?
PC economico allora..........la solita mainboard ECS K7S5A Pro (35-40 €).......processore, direi Duron 1600 MHz lo tiri a 166 x 12 e viaggi a 2000 MHz (costo meno di 40 €) oppure Athlon XP 2000+ (intorno ai 60€) 512MB di ram DDR PC2700 (80-85 €) Scheda video Radeon 9200SE 128MB (55-60 €) Hard Disk da 80 GB (70€)
Case decente con ali da 300 watt (35€) Masterizzatore che usi anche come lettore (35€) oppure opti per un lettore DVD (35€). A occhio e croce siamo intorno ai 350€ se rivendi il tuo puoi prendere entrambi i lettori (DVD + Masterizzatore)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.