PDA

View Full Version : Scelta case: Chieftec, Thermaltake, Lian Li; consigliatemi

Pugaciov
21-01-2004, 18:38
Ciao a tutti
Devo assolutamente cambiare case; queste sono le opzioni che ho in mente:

-Chieftec Dragon Middle 81.6 €
-Chieftec Matrix Middle 79.2 € - Mi piace perchè ha un frontale particolare diverso dal Dragon.
-Thermaltake Xaser III VM3000A 168 € - L'unica cosa brutta è che mi pare di aver capito che si monta tutto (compresa la scheda madre) senza viti, non mi fido tanto.
-Thermaltake Xaser III V1000A 180 € - Direi che rispetto al VM3000 è un po' più classico e in questo ci sono ben 7 ventole (30dBa) anche se molti qui sostengono che sono inutili.
-Lian Li - Da 100 a 180 €. Che dire, se non fosse per i prezzi sarei per prendere uno di questi; semplici, eleganti, meno di 5 kg di peso( :eek: ). Cmq nel caso di un Lian Li sarei per il semplicissimo PC-7 o per il PC-65B Nero che costa sui 145 € e mi piace parecchio.

Posso dirvi che:
-non mi interessa il modding
-voglio un case ordinato (quindi spazioso), silenzioso (nel caso non prenda uno Xaser provvederò con delle YS-Tech Silent che già ho) e che offra un ottimo ricircolo d'aria

Ora, come avete visto ho scartato i Full Tower; questo perchè ho deciso che nonn mi servono 6 Slot da 5.25" (credo che al massimo mi troverò con 3 slot occupati) nè 6 slot per HD. Però, considerando la spaziosità, sbavo davanti ai Chieftec Full Tower.

A parte la scelta Middle-Full, cosa mi consigliereste tra i modelli che vi ho citato?
Grazie
Saluti

Schummacherr
21-01-2004, 18:48
Io ho da una settimana un chiftec matrix..e ti posso dire che vale molto più di quel che costa imho...molto ordinato e spazioso..

Pugaciov
21-01-2004, 18:50
Originariamente inviato da Schummacherr
Io ho da una settimana un chiftec matrix..e ti posso dire che vale molto più di quel che costa imho...molto ordinato e spazioso..

Middle?
Grazie per l'opinione;)

Schummacherr
21-01-2004, 19:00
Originariamente inviato da Pugaciov
Middle?
Grazie per l'opinione;)

si middle ;)

onka
21-01-2004, 19:04
chieftec..e lo trovi a meno del pèrezzo ke hai postato!!;)

Jimmy3Dita
21-01-2004, 19:05

Posso dirvi che:
-non mi interessa il modding

Saluti

A parte il resto, ma scusa che ci fai qui?

Pugaciov
21-01-2004, 19:08
Originariamente inviato da Jimmy3Dita

Voi modders siete le massime autorità in fatto di case, sapete tutti i loro pregi e difetti dato che ci mettete personalmente le mani sopra facendoli diventare i vostri case e per forza dovete conscere i supporti di base, ovvero i case disponibili in commercio.

Va bene come risposta?

Non si può chiedere un consiglio su un case? Ogni 2-3 giorni vedo almeno un thread come il mio.

Pugaciov
21-01-2004, 19:09
Originariamente inviato da onka
chieftec..e lo trovi a meno del pèrezzo ke hai postato!!;)

onka caro, mi manderesti info in PVT?:D
Sai, sono pigro:D

Pugaciov
21-01-2004, 19:13

E comunque avevo specificato che non m'interessava il modding solo per darvi un ulteriore criterio e cioè scartare i case che non hanno le caratteristiche che si richiedono ad un case da moddare (caratteristiche che ignoro, per questo ho detto soltanto "non mi interessa il modding", forse mi sono spiegato male).

onka
21-01-2004, 19:16
onka caro, mi manderesti info in PVT?:D
Sai, sono pigro:D
76,8 (http://web.essedi.it/mainscheda.htm?&APP=W3E&CK=8774366&ART=43900&LST=_MK_)
74,4 (http://www.deepoverclock.com/frame_index.php?page=shop/flypage&product_id=522&category_id=eb73936326cc6d63241dc29e45d2128b)

Pugaciov
21-01-2004, 19:17
76,8 (http://web.essedi.it/mainscheda.htm?&APP=W3E&CK=8774366&ART=43900&LST=_MK_)
74,4 (http://www.deepoverclock.com/frame_index.php?page=shop/flypage&product_id=522&category_id=eb73936326cc6d63241dc29e45d2128b)

Grazie:)
Cmq per una decina di euro non fa nulla, e poi vorrei acquistare in un negozio in particolare(che ha quei prezzi che ho, postato) perchè devo prenderci anhe un HD

Pappy19
21-01-2004, 19:26
ho appena comprato uno Chieftec Dragon.. lo stavo proprio smontando per vedere com'era....troppo bello, benfatto e spaziosissimo!! Ottimo acquisto!

Bleach
21-01-2004, 22:13
Voi modders siete le massime autorità in fatto di case, sapete tutti i loro pregi e difetti dato che ci mettete personalmente le mani sopra facendoli diventare i vostri case e per forza dovete conscere i supporti di base, ovvero i case disponibili in commercio.

Va bene come risposta?

Non si può chiedere un consiglio su un case? Ogni 2-3 giorni vedo almeno un thread come il mio.

Non trovo + lo smiley che "lecca il cxxx" :) sennò era perfetto... ...come risposta.

Cmq il fatto che ogni 2-3gg vedi thread come il tuo, non vuol dire che sia corretto farli...

Pugaciov
21-01-2004, 22:21
Originariamente inviato da Bleach
Non trovo + lo smiley che "lecca il cxxx" :) sennò era perfetto... ...come risposta.

Cmq il fatto che ogni 2-3gg vedi thread come il tuo, non vuol dire che sia corretto farli...

Direi che la mia risposta era tutt'altro che una leccata di cul#, era più una semi-critica a Jimmy3Dita; solo perchè ho detto che non m'interessa il modding non vedo perchè non posso chiedere consigli sul vostro pane quotidiano, ovvero i case. Non credo di aver bisogno di leccare il cul# di nessuno soltanto per sentirmi dire un nome di una marca di cabinet.
Ultima cosa: mi potresti spiegare perchè non sarebbe giusto aprire thread in questa sezione per chiedere consigli su case?

Pugaciov
21-01-2004, 22:23
Originariamente inviato da Pappy19
ho appena comprato uno Chieftec Dragon.. lo stavo proprio smontando per vedere com'era....troppo bello, benfatto e spaziosissimo!! Ottimo acquisto!

A me un Tower però sta un po' scomodo perchè non mi entra nel mobile del pc!:muro:
In pratica il middle si differenzia dal tower solo nella parte alta (4 slot 5.25 invece di 6) vero?

onka
21-01-2004, 22:31
A me un Tower però sta un po' scomodo perchè non mi entra nel mobile del pc!:muro:
In pratica il middle si differenzia dal tower solo nella parte alta (4 slot 5.25 invece di 6) vero?
il middle chieftec è quasi come un big normale..se nn hai il liquido ti basta e avanza!

Pugaciov
21-01-2004, 22:33
il middle chieftec è quasi come un big normale..se nn hai il liquido ti basta e avanza!

Si, penso proprio che prenderò un middle. Se solo avessi 150 € da spendere "tranquillamente" mi prenderei un Lian Li che è praticamente un investimento a vita mi pare di aver capito:D

Bleach
21-01-2004, 22:34
Direi che la mia risposta era tutt'altro che una leccata di cul#, era più una semi-critica a Jimmy3Dita; solo perchè ho detto che non m'interessa il modding non vedo perchè non posso chiedere consigli sul vostro pane quotidiano, ovvero i case. Non credo di aver bisogno di leccare il cul# di nessuno soltanto per sentirmi dire un nome di una marca di cabinet.
Ultima cosa: mi potresti spiegare perchè non sarebbe giusto aprire thread in questa sezione per chiedere consigli su case?

Mi sà che l'hai presa male.. ..ma io ho postato in tono scherzoso.. e gli smiley sono li a confermarlo. Se te la sei presa, mi dispiace.

Converrai con me che al leggere "siete la massima autorità.. li fate con le vostre mani ecc ecc" la battuta dello splurp-ass :D poteva anche starci ;)

In merito alla tua domamda, secondo me non è giusto postarlo in questa sezione perchè qui si dovrebbe parlare di case moddati od in previsione di modding vari.. mentre tu chiedi di case da tenere così come li hai comprati. Quale sia veramente la sezione dove postare messaggi come il tuo sarei curioso che ce lo spiegasse il mod.

Ciao...

alexdelli
21-01-2004, 22:38
Sto trovando parecchie difficoltà a chiedere informazioni nei vari forum....
non so perchè ma se chiedo un parere su di una cosa o mi viene risposto ".....ci sono altri thread così!!" oppure che non è nella sezione adatta...

Ma io dico, se ci sono delle domande che non riguardano solo il modding o solo i processori oppure gli overclock... uno cosa deve fare? Aprirsi un forum di nascosto?????:rolleyes: :confused:

E se non si può chiedere una cosa solo perchè l'hanno chiesta in 10 prima di me.. i forum a cosa servono????:confused: :rolleyes:

Non per fare polemiche, ma o si decide di aprire un forum tipo "CONSIGLI PER GLI ACQUISTI" oppure qui siamo costretti ad emigrare........ :O ........ naturalmente scherzo, ma questi episodi stanno diventando un po' troppi mi sembra....
essù dai..... troppa rigidità non fà bene alla board....

Pugaciov
21-01-2004, 22:38
Originariamente inviato da Bleach
Mi sà che l'hai presa male.. ..ma io ho postato in tono scherzoso.. e gli smiley sono li a confermarlo. Se te la sei presa, mi dispiace.

Converrai con me che al leggere "siete la massima autorità.. li fate con le vostre mani ecc ecc" la battuta dello splurp-ass :D poteva anche starci ;)

In merito alla tua domamda, secondo me non è giusto postarlo in questa sezione perchè qui si dovrebbe parlare di case moddati od in previsione di modding vari.. mentre tu chiedi di case da tenere così come li hai comprati. Quale sia veramente la sezione dove postare messaggi come il tuo sarei curioso che ce lo spiegasse il mod.

Ciao...

No, scusa ho frainteso io. Guarda che ammiro veramente voi modders, anche perchè io mi rendo conto di non poter mai imparare niente di quello che fate neanche in 2 anni. Non era una leccata di cul@, è un normale consiglio....è come se postavo nella sezione "Overclock" e dicevo
"O' voi che siete esperti che sparate i Barton a 260 di bus, che RAM mi consigliate?"
;)

Pugaciov
21-01-2004, 22:44
Originariamente inviato da alexdelli
non so perchè ma se chiedo un parere su di una cosa o mi viene risposto ".....ci sono altri thread così!!" oppure che non è nella sezione adatta...

Ma io dico, se ci sono delle domande che non riguardano solo il modding o solo i processori oppure gli overclock... uno cosa deve fare? Aprirsi un forum di nascosto?????:rolleyes: :confused:

E se non si può chiedere una cosa solo perchè l'hanno chiesta in 10 prima di me.. i forum a cosa servono????:confused: :rolleyes:

Non per fare polemiche, ma o si decide di aprire un forum tipo "CONSIGLI PER GLI ACQUISTI" oppure qui siamo costretti ad emigrare........ :O ........ naturalmente scherzo, ma questi episodi stanno diventando un po' troppi mi sembra....

Beh in parte sono daccrdo però ad esempio se ci rifletti bene è bello avere un forum ordinato, quindi se devi fare una domanda, ad esempio sulla NF7, è meglio se vai a chiedere direttamente nel thread apposito da 6500000 pagine:D

Io ho aperto questo thread perchè il case non è qualcosa di oggettivo, cioè ho nominato 4-5 modelli e ho spiegato le mie esigenze, che magari possono essere quelle della maggior parte di noi oppure delle esigenze particolari.
Io cerco sempre di presentare le richieste di consigli in questo modo abbastanza ordinato...

alexdelli
21-01-2004, 22:48
Non fa una piega il tuo discorso.... il mio era solo uno sfogo per volere un forum nuovo.... per le richieste tipo le tue :cry:

Bleach
21-01-2004, 22:55
Originariamente inviato da alexdelli

Capisco il tuo punto di vista, ma anche se siamo molto OT vorrei chiarire, se ci riesco.
Se il forum è diviso in sezioni, se c'è un motore di ricerca, e + in generale se c'è un regolamento, direi che un motivo ci sarà, no ?
Tu dici che non puoi chiedere una cosa se l'hanno già chiesta in 10 prima di te... è GIUSTISSIMO ! Basta usare il motore di ricerca, e trovi le risposte che cercavi. E' inutile aprire molti thread uguali.. perchè si contribuisce solo ad fare "ingrassare" il forum sempre e solo con le solite cose.. Hai uno strumento, USALO.
Quando dici "ma allora i forum a cosa servono" mi fi venire il dubbio che tu forse non abbia ben inteso cosa è realmente un forum... ...che lo vorrei ripetere, NON E' un servizio di consulenza, ma uno spazio libero in cui discutere e, se uno vuole, rispondere.
In questo forum ci sono persone molto, ma molto esperte. Pensi che non si rompano i coglioni a rispondere sempre alle solite cose, alla lunga ?? Ed alla fine sai cosa fanno ?? NON rispondono +, e si limitano a partecipare ai thread che veramente li interessano, non aiutando + gente che magari avrebbe bisogno della loro esperienza. Questo perchè sembra quasi che il tasto "CERCA" si stato contaggiato da chissà quale strana malattia...:(

Anche quando dici che "questi episodi stanno diventando un pò troppi".. beh.. per tutto quello che ho detto sopra, puoi ben capire come la penso ;)

Senza polemica, solo per chiarezza :)

Ciao !

Jimmy3Dita
21-01-2004, 23:08
Allora, per fugare ogni dubbio, tutte le sezioni hanno scritto sotto il titolo (in piccolo purtroppo.. :rolleyes: ) gli argomenti che sono in topic.

Tutto quello che non e' specificato come in topic, in teoria, non andrebbe messo su una sezione scelta a casaccio, rimettendosi poi alla pazienza di noi moderatori che dobbiamo spostarlo qua e la.
Per le discussioni di questo tipo c'e' la sezione "discussioni generali". Ti assicuro che li' puoi parlare di tutto l'hardware, chiedendo consigli sul case da acquistare e saltando di palo in frasca, senza rompere le uova nel paniere a nessun appassionato.

Come me tanta gente, e dico TANTA, e' stufa di thread come il tuo, e non te ne faccio una colpa. Purtroppo e' un malcostume che dilaga in tutti i forum e siccome il modding e' una disciplina abbastanza nuova in molti non sanno che pesci pigliare.

Aggiungo che comprare un case con le lucette, montare un paio di neon e mettere i cavi round NON E' MODDING, ma solo un addobbo natalizio. Il mio non e' classismo o elitismo, e' semplicemente la verita'.

La mia domanda, volutamente provocatoria, era un vile modo di strumentalizzare il tuo thread per sondare i pensieri degli altri, cercando di capire se effettivamente serve un truce giro di vite (con tanto di sospensioni e lucchetti a nastro) oppure riusciamo ad autodisciplinarsi senza farmi ricorrere a metodi dispotici.

In tutto questo l'attenuante e' che il 99% dei c.d. "mass media" e commerciantucoli vari spaccia dei case con una finestra in plexiglass per case moddati, quando di moddato c'e' ben poco.

Detto questo comprati il Lian-li, ma solo quelli di costo superiore ai 120euro (piu' o meno) perche' quelli piu' economici non hanno il tray della scheda madre estraibile.

Ciao e non aprire un nuovo thread qui se non per chiedere lumi sul dremel! ;) :D

Stigmata
22-01-2004, 07:19
:mano:
...non aggiungo altro.

PS: lianli forever! :D

Pugaciov
22-01-2004, 19:26
Allora, per fugare ogni dubbio, tutte le sezioni hanno scritto sotto il titolo (in piccolo purtroppo.. :rolleyes: ) gli argomenti che sono in topic.

Tutto quello che non e' specificato come in topic, in teoria, non andrebbe messo su una sezione scelta a casaccio, rimettendosi poi alla pazienza di noi moderatori che dobbiamo spostarlo qua e la.
Per le discussioni di questo tipo c'e' la sezione "discussioni generali". Ti assicuro che li' puoi parlare di tutto l'hardware, chiedendo consigli sul case da acquistare e saltando di palo in frasca, senza rompere le uova nel paniere a nessun appassionato.

Come me tanta gente, e dico TANTA, e' stufa di thread come il tuo, e non te ne faccio una colpa. Purtroppo e' un malcostume che dilaga in tutti i forum e siccome il modding e' una disciplina abbastanza nuova in molti non sanno che pesci pigliare.

Aggiungo che comprare un case con le lucette, montare un paio di neon e mettere i cavi round NON E' MODDING, ma solo un addobbo natalizio. Il mio non e' classismo o elitismo, e' semplicemente la verita'.

La mia domanda, volutamente provocatoria, era un vile modo di strumentalizzare il tuo thread per sondare i pensieri degli altri, cercando di capire se effettivamente serve un truce giro di vite (con tanto di sospensioni e lucchetti a nastro) oppure riusciamo ad autodisciplinarsi senza farmi ricorrere a metodi dispotici.

In tutto questo l'attenuante e' che il 99% dei c.d. "mass media" e commerciantucoli vari spaccia dei case con una finestra in plexiglass per case moddati, quando di moddato c'e' ben poco.

Detto questo comprati il Lian-li, ma solo quelli di costo superiore ai 120euro (piu' o meno) perche' quelli piu' economici non hanno il tray della scheda madre estraibile.

Ciao e non aprire un nuovo thread qui se non per chiedere lumi sul dremel! ;) :D

Si, io so bene che comprare un case finestrato e metterci un neon non è modding (anzi so pure come lo chiamate voi: compring;) ) però visto che voi siete gli utenti del forum che probabilmente cambiate i case più spesso (sbaglio?) o comunque ci trafficatre, mi sembrava giusto postare in questa sezione tutto qui;)

Tornato nel mio TOPIC che si è poi rivelato un semi OT (ma ormai che vogliamo fa'?) vi chiedo:
Il Lian LI PC-7 che è il più economico non ha questo famoso pennallo per la mobo?

Edit: per qunato riguarda la sezione "Discussioni generiche" devo ammettere che la frequento poco e magari sbaglio, ma le uniche volte che ho postato là per chiedere consigio ho avuto poca attenzione quindi ieri ho preferito chiedere direttamente qui.

Bleach
22-01-2004, 19:44

le uniche volte che ho postato là per chiedere consigio ho avuto poca attenzione quindi ieri ho preferito chiedere direttamente qui.

Beh può anche essere che magari la questione non interessasse... nessuno è obbligato a rispondere, no ?
Io francamente a volte (in varie sezioni) ho aperto discussioni che ritenevo potenzialmente interessanti, eppure è successo che magari nessuno le considerasse.
Ma non per questo, me la sono presa..

TerrorSwing
23-01-2004, 01:41

Come si disse una volta: Un Lian-li è per sempre... ;)

Bleach
23-01-2004, 06:22
Originariamente inviato da TerrorSwing
Come si disse una volta: Un Lian-li è per sempre... ;)

Come non essere d'accordo ;)

Jimmy3Dita
23-01-2004, 14:50
Beh il mio lian-li ha spento una candelina proprio a Natale..
E' proprio un gran case, pero' il piu' bello, imho, e' il pc6077, per un modder e' veramente una manna!

http://modding.hwupgrade.it/articoli/37/1.html