View Full Version : Problemi di Fastweb
Me li elencate per favore?
Due su tutti:
1) Ip non pubblico (se non a pagamento)
2) Il call center: a dir poco penoso.
Stephan86
21-01-2004, 17:47
Non puoi creare server di ogni genere visibili su tutta Internet quali server HTTP, FTP o Games Server ad esempio.
Puoi vedere paytivù che sono trasmesse via fibra decriptato :sofico: (da quanto ne so basta un programma)
Puoi avere dei problemi a visualizzare alcuni siti o entrare in alcuni server IRC. Spesso infatti viene bannatto l'ip del NAT con cui tutti gli utenti FW escono su internet :)
Spero di non aver lasciato nulla
orestino74
21-01-2004, 22:31
Originariamente inviato da Xivor
Due su tutti:
1) Ip non pubblico (se non a pagamento)
2) Il call center: a dir poco penoso.
Dai, però il P2P e il download non vanno poi così male, certo non sarà Alice, però.....
:sofico: :sofico: :sofico:
http://www.provahwmania.com/0014.jpg
http://www.provahwmania.com/0023.jpg
Originariamente inviato da orestino74
Dai, però il P2P e il download non vanno poi così male, certo non sarà Alice, però.....
Che strano, mi hai convinto...
Sbav, sbav
mi mandi in pvt la lista dei server fastweb per emule?
orestino74
21-01-2004, 22:40
Originariamente inviato da gik25
Che strano, mi hai convinto...
Sbav, sbav
mi mandi in pvt la lista dei server fastweb per emule?
Ma già hai Fastweb?
Se si, spero tu abbia emule in versione adunanza per utenti fastweb, e non hai bisogno di liste....
Dai un' occhiata QUI (http://www.hwmania.it/Fastweb/Fastweb.php)
orestino74
21-01-2004, 22:41
Cmq la 2Mbit al max mi arriva a 208 K/s... i valori degli screenshot sono più alti perchè era nel periodo che mi avevano attivato la videostation, che mi avevano aumentato leggermente la banda!!!:D
Grazie mille!!!
Ancora no, ma fra 10 gg passo da wind a fastweb.
PS: qualcuno di voi ha mai interrotto l'utenza adsl passando a fastweb? Ho stipulato wind da un mese ma non ho ancora firmato nulla e quindi...
Io ho sviluppato una forma di avversione nei confronti dei FW su adsl :muro: Lo so che non è colpa vostra, ma siete istituzionalmente votati a prendere tanto e dare poco, il che mi fa incazz.... Per non parlare di quelli che limitano la banda in up :muro:
Proporrò di bannarvi tutti dagli hub dc!
;)
orestino74
22-01-2004, 08:27
Originariamente inviato da Suoch
Io ho sviluppato una forma di avversione nei confronti dei FW su adsl :muro: Lo so che non è colpa vostra, ma siete istituzionalmente votati a prendere tanto e dare poco, il che mi fa incazz.... Per non parlare di quelli che limitano la banda in up :muro:
Proporrò di bannarvi tutti dagli hub dc!
;)
Vedrai che se e quando Fastweb arriverà da te, ti passerà l' arrabbiatura....e poi, limitare la banda in Upload a, diciamo 30 k/s, non mi sembra così drammatico, visto che è praticamente il massimo a cui può dare un fortunato utente di alice mega!
Io personalmente la limito a 45, tanto per non avere disturbi sulla linea telefonica, e ti assicuro che molti miei amici che hanno adsl telecom, tin, tiscali e compagnia bella, si farebbero tagliare un braccio per scaricare a 45 da un utente!!
Ciaoooo
:D
Vedrai che se e quando Fastweb arriverà da te, ti passerà l' arrabbiatura....e poi, limitare la banda in Upload a, diciamo 30 k/s, non mi sembra così drammatico, visto che è praticamente il massimo a cui può dare un fortunato utente di alice mega!
Io personalmente la limito a 45, tanto per non avere disturbi sulla linea telefonica, e ti assicuro che molti miei amici che hanno adsl telecom, tin, tiscali e compagnia bella, si farebbero tagliare un braccio per scaricare a 45 da un utente!!
Ciaoooo
:D
Mi sono spiegato male (o hai capito male tu ;))
Io ho fw in fibra, e scarico di norma da altri T1 su DC++ a una velocità che va da un minimo di 150/200 KByte/s ad un massimo di 800/900 Kbyte. Con gli adsl se va bene scarico a 50-60 k, se va male scarico a 6/7 k perchè negli hub fastempire sono autorizzati a limitare la banda in upload. Il punto è che, non so bene per quali motivi, la limitazione in up alle volte è eccessiva e nonostante questo gli utenti adsl aprono cmq un numero eccessivo (e inutile) di slots.
Doctor P
22-01-2004, 16:38
A parte il call center 1 po' così e l'IP non visibile all'esterno (ma chi lo usa? E poi se proprio si vuole si può richiedere in +) FW è il miglior isp oggi in Italia.
Inoltre se sei interessato a scaricare e basta, puoi benissimo fare 1 abbonamento a consumo (che non ha prezzi esorbitanti) dato che i download con DC, WinMX e affini all'interno della rete FW non sono conteggiati come tempo di navigazione (compresa la Tv di Fastweb che per inciso non è criptata per niente ma è un normale streaming su indirizzi udp all'interno della rete FW).
Inoltre io non ho mai avuto giù la linea neanche 1 giorno dall'attivazione.
http://utenti.lycos.it/djp/directconnect.JPG
Originariamente inviato da Doctor P
A parte il call center 1 po' così e l'IP non visibile all'esterno (ma chi lo usa? E poi se proprio si vuole si può richiedere in +) FW è il miglior isp oggi in Italia.
Inoltre se sei interessato a scaricare e basta, puoi benissimo fare 1 abbonamento a consumo (che non ha prezzi esorbitanti) dato che i download con DC, WinMX e affini all'interno della rete FW non sono conteggiati come tempo di navigazione (compresa la Tv di Fastweb che per inciso non è criptata per niente ma è un normale streaming su indirizzi udp all'interno della rete FW).
Inoltre io non ho mai avuto giù la linea neanche 1 giorno dall'attivazione.
[/IMG]
Io un down del server per quasi una giornata me lo sono beccato da marzo 2003.
Cmq sulla questione dell'internet a consumo ci andrei cauto; nella chat di dc++ mi è parso di cogliere qualcosa al riguardo, nel senso che da un certo periodo in poi anche la navigazione interna sarà a pagamento.
Vale la pena indagare, anche se consiglio il contratto flat.
fleming76
22-01-2004, 23:37
Vi invidio cari utenti fw, io sono in quella parte della prov d napoli in cui fastweb non è ancora arrivato:mad: :mad: :mad:
majin mixxi
23-01-2004, 12:45
http://www.wcn.it/public/ImageDeport-Log/02-03-2003.jpg
http://www.wcn.it/public/ImageDeport-Log/speed2.jpg
Ragazzi io al momento ho alice mega ed a marzo mi scade il contratto.
Mi hanno appena comunicato che da oggi è possibile attivare FW anche a casa mia.
Con una promozione che prevede 2 mesi gratuiti ed i successivi 4 mesi al 50%.
Per il momento solo ADSL.
Che dite?
Mi conviene?
L'adsl di FW è settato su FAST?
Io ho Adsl Fastweb a 2 mega da tre giorni e ne sono strasoddisfatto!!
chaosengine
31-01-2004, 21:58
Io sono passato da alice a fastweb
dico fastweb forever:D
non c'è paragone, dell'ip publico non ne sento minimamente
il bisogno, gioco chatto faccio quello che voglio senza un problema, mai una volta down, coc telecom invece sempre problemi
venite più siamo e meglio stiamo:sofico:
X-ICEMAN
01-02-2004, 00:13
bhe direi che è come passare da una golf ad una ferrari :D :D :D
Doctor P
01-02-2004, 10:41
Originariamente inviato da Suoch
Io un down del server per quasi una giornata me lo sono beccato da marzo 2003.
Cmq sulla questione dell'internet a consumo ci andrei cauto; nella chat di dc++ mi è parso di cogliere qualcosa al riguardo, nel senso che da un certo periodo in poi anche la navigazione interna sarà a pagamento.
Vale la pena indagare, anche se consiglio il contratto flat.
Hai ragione infatti avevo aperto giusto qualche giorno fa 1 topic a riguardo, dalla data dell'attivazione di un abbonamento a consumo si ha 1 anno di navigazione gratuita all'interno della rete fw, poi anche quella ha 1 prezzo (minore di quella all'esterno, mi pare 0,6 € all'ora).
Cmq di down mai successo, si è guastato l'hag e il giorno dopo me lo hanno sostituito con 1 modello + nuovo.
Per me il contratto migliore rimane sempre tutto senza limiti o al max internet senza limiti e chiami col cell.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.