PDA

View Full Version : Consumo Battarie A80

toti78
21-01-2004, 15:34
In 7 giorni la mia nuova a80 ha consumato gią 2 set di batterie alcaline (ho gią provveduto a comprare 2 set ricaricabili).
La cosa strana e che controllando col tester le batterie, che la fotocamera mi indicava come esaurite (non scattava neanche Pił le foto), queste erano al 75% della loro carica, come mai la fotocamera me le indicava scariche ?

Anche le nuove batt ricaricabili dal pacchetto sono uscite con questo stato di carica (75%circa), le ricarico lo stesso oppure le faccio esaurire del tutto ?

Grazie

ChriD
21-01-2004, 15:43
Originariamente inviato da toti78
In 7 giorni la mia nuova a80 ha consumato gią 2 set di batterie alcaline (ho gią provveduto a comprare 2 set ricaricabili).
La cosa strana e che controllando col tester le batterie, che la fotocamera mi indicava come esaurite (non scattava neanche Pił le foto), queste erano al 75% della loro carica, come mai la fotocamera me le indicava scariche ?

Anche le nuove batt ricaricabili dal pacchetto sono uscite con questo stato di carica (75%circa), le ricarico lo stesso oppure le faccio esaurire del tutto ?

Grazie

Le normali batt. alcaline evidentemente non vanno pił bene oltre il 75% perchč la cam richiede un amperaggio che le batterie arrivate al 75% non sono pił in grado di dare!!! ;)

Le batterie ricaricabili, le puoi ricaricare anche se non sono sufficientemente scariche ;)

Ciao

leagle
21-01-2004, 15:44
lascia perdere le alcaline, usa le ricaricabili (spero tu abbia preso delle Ni-Mh almeno da 1800mah) finchč sono scariche, (magari lo saranno da subito) dopodichč lasciale in carica per il tempo necessario e riutilizzale, vedrai che non avrai pił problemi. Le prestazioni massime le raggiungerai dopo 3-4 cicli di carica-scarica.