PDA

View Full Version : P4P 800deluxe e RAM Twinmos...

Pennywise81
21-01-2004, 16:25
Sto per prendere la scheda in oggetto, e possiedo già 3 banchi ram da 512MB Twinmos a 400mhz..

Volevo sapere:
posso installare tranquillamente tutti e i 3 banchi con quella scheda oppure posso usarne solo 1 GB?

Leggendo dal sito ufficiale infatti trovo questa dicitura, che per ignoranza mia e poca dimestichezza, non mi chiarisce la mia domanda.
Dice così, riguardo al mio tipo di ram.

A* : Supports one modual inserted in any slot as Single- channel memory configuration
B* : Supports one pair of modules inserted into eithor the blue slots or the black slots as one pair of Dual- channel memory configuration
C* : Supports 4 modules inserted into both the blue and black slots as two pairs of Dual- channel memory configuration

A e B sono supportati, il punto C no...
Quindi posso usare i 3 banchi oppure ho sbagliato l'acquisto?
:cry: :cry:

Steve2077
21-01-2004, 16:48
Da quello che leggo qui

http://www.mpcomputer.ch/Main%201142.htm

la tua scheda madre supporta fino a massimo 4GB di ram

se monti i tuoi tre moduli l'unica cosa che nn funzionerà è il dual-channel in quanto come scritto al punto B funziona solo se metti i banchi di ram a coppie

Pennywise81
21-01-2004, 17:04
Originariamente inviato da Steve2077

se monti i tuoi tre moduli l'unica cosa che nn funzionerà è il dual-channel in quanto come scritto al punto B funziona solo se metti i banchi di ram a coppie

Visto che il punto C non è supportato non mi conviene manco comprare un altro banco visto che non potrei usarne 4 per sfruttare il dual channel..
Quindi la domanda mi sorge spontanea:

mi conviene lasciare i 3 banchi usando quindi il single-channel,
oppure usare solo 2 banchi col dual channel?
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

Steve2077
21-01-2004, 17:07
forse meglio tre...cmq dipende anche da cosa ci devi fare poi col pc !

Pennywise81
21-01-2004, 17:14
forse meglio tre...cmq dipende anche da cosa ci devi fare poi col pc !

Prevalente giocarci! :D
Ma non solo ovvio..

Ma il fatto che non è indicato montare 4 twinmos significa che non funzionano assolutamente oppure che non sono consigliate per quanto riguarda l'overclock...?

Steve2077
21-01-2004, 17:17
no significa che nn funziona il dual channel poi se uno le vuole montare le può montare lo stesso...
su quel link dice che la skeda madre può montare fino a 4GB di ram

Pennywise81
21-01-2004, 17:23
no significa che nn funziona il dual channel poi se uno le vuole montare le può montare lo stesso...
su quel link dice che la skeda madre può montare fino a 4GB di ram

Si scusa mi ero spiegato male..
Quindi niente da fare, dual chan con 4 Twinmos non va e stop, ci devo rinunciare.

Ora mi resta da decidere se montarne 3 single, oppure 2 col dual.
Spero che anche qualcuno altro mi dia il suo parere.