PDA

View Full Version : Driver Siemens C62

RunDLL
21-01-2004, 14:43
Ciao a tutti, mi è capitato di dover fare un collegamento GPRS attraverso un Siemens C62 appena comprato. Nella confezione non esisteva un CD con driver per installarlo come modem nel computer allora ho cercato sul sito di Siemens dove non ho trovato nulla di software per quel modello. Allora ho chiamato Siemens e un operatore mi ha detto di scaricare il software "Data suite" per il modello C60, perchè andava bene anche per il C62, dal sito di Siemens internazionale infatti in quello italiano non esisteva. Ho scaricato il programma e installato e con sorpresa ho scoperto che serve solo per collegare il computer al telefono per scaricare loghi, suonerie e via dicendo ma non per il collegamento GPRS. Ho richiamato Siemens ed ho rispiegato il mio problema ed un altro operatore mi ha detto di scaricare "Modem assistant" per il modello C55 che andava bene anche per il C62. L'ho fatto e nel momento in cui il programma cerca di rilevare il cellulare attaccato al computer non lo trova. Ho provato anche a cambiare il cavetto ma ha sortito effetti benefici. Quale potrebbe essere il problema?
Io sospetto ceh non è vero che il software per il C55 va bene anche per il C62 ma non lo posso dire per certo. Tra l'altro non posso nemmeno farmi guidare da un tecnico Siemens perchè questa procedura prevede una telefonata a pagamento (1€ al minuto più iva) ed oltre al fatto che non mi sembra giusto non posso nemmeno perchè la mia linea telefonica non è abilitata a questo tipo di chiamate. La prova l'ho fatta anche con un altro computer appena formattato quindi privo di incasinamenti ma il risultato non è cambiato. Ciao a tutti e grazie

Maurizio XP
21-01-2004, 22:59
http://www.my-siemens.com/MySiemens/CDA/Index/1,1652,HQ_en_0_product%253AMW%252FHD%252FHD%252FC55%252Fdanda_DASD,00.html

E' questo il file scaricato?

Cmq dovresti assicurarti di aver impostato la porta com giusta.

RunDLL
23-01-2004, 17:00
Ciao e grazie per la risposta. Sì il file è questo. Poi ho richiamato Siemens (N.B.: numero a pagamento euro 1 + iva al minuto!!!), il tecnico mi ha detto che per il C62 era meglio scaricare il software per l'MC60 che contiene sia modem assistant che data suite. L'ho scaricato e installato ma nulla, secondo il tecnico il problema stava nel fatto che non usavamo il cavetto giusto, noi avevamo un DCA-512 mentre ci voleva un DCA-510 benchè da ricerche su Internet ho visto che andava bene e il rivenditore pure diceva che era quello, il tecnico della Siemens ha insistito che era ci voleva l'altro cavetto. L'amico che voleva fare questo collegamento ha cambiato cellulare e tanti saluti e baci al C62. Ciao

tonys
28-02-2004, 08:40
Originariamente inviato da Maurizio XP
http://www.my-siemens.com/MySiemens/CDA/Index/1,1652,HQ_en_0_product%253AMW%252FHD%252FHD%252FC55%252Fdanda_DASD,00.html

E' questo il file scaricato?

Cmq dovresti assicurarti di aver impostato la porta com giusta.
ciao io ho lo stesso problema con il c55 ho preso un cavo usb con il cd dei driver,ho istallata siemens data suite,ma il cellulare non viene rilevato! come faccio a scegliere la porta com giusta? non so nemmeno come selezionarla! mi dice nessun cellulare siemens rilevato! aiuto!