PDA

View Full Version : Hd Maxtor DiamondMax Plus9 120GB.....problemi di partizione e formattazione!!!!!!

marcos
21-01-2004, 14:41
Ho comprato ieri un disco nuovo da 120GB e attaccato come secondary master viene riconosciuto sia al prompt, sia in "Gestione Periferiche".

Il problema viene adesso.

Come entro in "Risorse del Computer" non me lo vede e per cui non posso formattarlo.

Ho provato con un disco di "Installazione Win95" e come lancio il comando fdisk viene rilevato ma lo vede come un 50GB e non un 120GB.

A questo punto come posso partizionare e poi formattare sto benedetto hd per poterlo utilizzare????????

Una volta formattato avete consigli particolari su eventuali programmi da scaricare della Maxtor??????? Avevo sentito di un certo programma che lo velocizzava o di cambiare il firmware sempre per incrementarne la velocità!!!!!

marcos
21-01-2004, 15:17
Cercando sul sito della Maxtor ho trovato il modo di partizionarlo e formattarlo.

In "Gestione Computer" c'è l'opzione "Gestione Disco", semplicemente ho clikkato con il destro sopra il "Disco 2 - Di base 114,49 GB - Pronto" e ho scelto l'opzione "Crea Partizione".

Una volta fatto questo ho scelto la lettera da assegnare.....nell'opzione "Grandezza Cluster" ho scelto "Predefinito"...e ora lo stà formattando.

Cmq sia rinnovo la mia domanda...cioè quella sui vari consigli per migliorarne la velocità con programmi o cambiare firmware.

Grazie 1000!!!!!

MM
21-01-2004, 18:54
Ma come andate lontano a cercare le cose!!!!
In testa alla prima pagina di questa sezione ci sono i topic in evidenza
Uno di questi ha il titolo: "Dischi....come fare..."

Quanto tempo sprecato.... ;)

Cester
21-01-2004, 19:53
Originariamente inviato da marcos
Cercando sul sito della Maxtor ho trovato il modo di partizionarlo e formattarlo.

In "Gestione Computer" c'è l'opzione "Gestione Disco", semplicemente ho clikkato con il destro sopra il "Disco 2 - Di base 114,49 GB - Pronto" e ho scelto l'opzione "Crea Partizione".

Una volta fatto questo ho scelto la lettera da assegnare.....nell'opzione "Grandezza Cluster" ho scelto "Predefinito"...e ora lo stà formattando.

Cmq sia rinnovo la mia domanda...cioè quella sui vari consigli per migliorarne la velocità con programmi o cambiare firmware.

Grazie 1000!!!!!
Bè non è una novità, mi sembra una cosa ovvia!!;)