View Full Version : help obiettivi x 300D...
Dopo aver valutato e soprattutto provato i famosi 28-300 e 28-200 di cui avevo chiesto info e dopo aver visto i prezzi, mi son deciso a cercare qualcosa che avesse le focali/caratteristiche che più si avvicinassero alle mie "esigenze", lasciando perdere ultrazoom di cui mi stancherei subito.
Stavo pensando ora al Canon 24-85 usm del quale ho trovato giudizi soddisfacenti. Aggiungerei poi il Canon 70-200
/4 avendo così quasi tutte le focali (ed in comune hanno anche il diametro filtri). Come wide potrei optare per il 20 fisso visto il prezzo abbordabilissimo (32mm effettivi non sono il max ma il prezzo fa la differenza).
Il totale rappresenta qualcosa che spenderei se ne valesse la pena ma chiedo consiglio al forum visto che le "grandi" riflessioni sui superzoom le ho fatte grazie a gente come "Soniko & Co.":D
Ciao
Io mi son fatto l'idea che ci sono due combinazioni di corredo canon che puntano alla massima qualità con un certo contenimento della spesa.
17-40Lf4 - 50f1.8 - 70-200L4
20f2.8 - 24-85usm o 28-105usmII - 70-200L4
Dipende un po dalle esigenze personali, ma per chi vuol tener in gran conto la qualità dell'ottica e un occhio al portafoglio sono scelte eccellenti. ;)
Salut
Diciamo che tra la prima tua scelta iniziale (superzoom all in one) e questi corredi sei andato da un estremo all'altro.
Un'ottima via di mezzo è il corredo che vedete in sign :cool: :D
Salut
Paganetor
21-01-2004, 13:38
interessa molto anche a me questo thread... intanto rispondo così mi tengo aggiornato! :p
Appoggio a pieno la scelta dello zoom canon 70-200 f/4.
Un ottica con rapporto prezzo/qualità elevatissimo.
Anche il 20mm fisso mi sembra un ottima idea .
Se devo essere sincero affiancherei oggi a queste 2 ottiche il 50mm e il 28mm canon e mi fermerei ottenendo tutto quello che serve per fotografare(secondo il mio modesto parere)
Se poi a posto del 20mm e del 28mm vuoi un zoom grandangolare punta come gia ti hanno sugerito sull'eccellente 17-40 canon o sull'ottimo 15-30 sigma con cui io mi trovo benissimo. ;)
Ciao
PS ragazzi ho fatto richiesta della ADSL e per tuta risposta..... mi hanno tagliato la linea telefonica....... non inca@@atissimo .... mi hanno detto che risolveranno il disguido a breve.... ma è gia da 2 gioni che il telefono non va.... attendo ....:mad:
c'e' anche il Tokina obiettivo multifare da 24-200 che non e' male... ad un prezzo economico hai tutte le ampiezze e la qualita' e' soddisfacente.
Se a qualcuno interessa vendo il mio 24-85 USM ;)
sostelemaco
21-01-2004, 14:13
La tua credo sia una buona scelta come rapporto qualità/prezzo che rispecchia benissimo il modelloo di macchina da scelto.
Otterrai ottimi rsultati-
Milosevik
21-01-2004, 14:56
Io ho da poco preso una D60 usata e l'ho abbinata ad il 28-135 IS USM.
Mi è arrivato soltanto ieri , quindi non posso darti le mie impressioni , cmq l'ho scelto xchè da quello che ho letto in giro ha un ottimo rapporto qualità/prezzo e copre gran parte delle focali , mi hanno convinto sopratutto le rece dei possessori su www.fredmiranda.com , facci un giro magari.
Ciao
A quanto la hai trovata la d60 usata?
Milosevik
21-01-2004, 16:38
Originariamente inviato da MisterG
A quanto la hai trovata la d60 usata?
1050$ spese sped. comprese nel periodo buono x l'euro :D , e non ho pagato la dogana :sofico:
Ciao
Meno di 900 euro giusto? non male, l'hai presa su ebay?
Milosevik
21-01-2004, 17:23
Si l'ho comprata su ebay , 850 eurozzi circa.
Ciao
sostelemaco
21-01-2004, 17:34
Posta qualche foto che da Canonista sono curioso
Milosevik
21-01-2004, 20:29
Originariamente inviato da sostelemaco
Posta qualche foto che da Canonista sono curioso
Dici a me?
l'obiettivo mi è arrivato solo ieri sera, ho fatto solo qualche scatto di prova, cmq se è per vedere come si comporta la macchina e l'obiettivo ne ho uppate 2 qua http://www.pbase.com/milosevik/d60 .
Ciao
sostelemaco
21-01-2004, 20:43
Ok....va bene.
Incattiviscile un po' con i livelli e di contrasto....per il resto ok..
quante risposte!! Grazie :)
...sò di esser passato da un estremo all'altro ma dopo aver cambiato 5-6 compatte/one in 2 anni (spendendo svariati soldi) ho capito che tanto se una cosa non mi soddisfa prima o poi, anzi solo prima, la cambio... allora è meglio pensarci subito e pace, la compro e almeno son soddisfatto.
Il 28-135 USM IS ha tanti pregi (dall'escursione all'is appunto) ma "sprecherei" le focali in comune con il 70-200 e principalmente preferirei i 4mm in wide (i 38mm effettivi non possono esser ritenuti wide ma son comunque decenti) piuttosto che 50 in tele.
Non sò ma per monumenti e ritratti il 24-85 mi ispira molto, lo vedo buono x gite fuori porta o x quando son fuori x lavoro.
Sul 50 son tentato per via della luminosità anche se poi sarebbe un 80mm (quasi quasi da ritratto) e quindi, per avere un 50 dovrei prendere o un 28 o un 35 (rispettivamente 44 o 56).
Il 20 è per avere un decente e luminoso wide.
I kit sino ad ora citati sono esattamente quelli che mi provocavanodubbio... o a forza di leggere stò iniziando a ragionare come qualcuno del forum.. o sono ottime scelte.. o entrambi:D :D
X Sat: ci sentiamo in Pvt
Mi stavo dimenticando, il 24-85 di Sat è un ottimo affare ;)
Milosevik
22-01-2004, 09:08
Originariamente inviato da sostelemaco
Ok....va bene.
Incattiviscile un po' con i livelli e di contrasto....per il resto ok..
OK x il contrasto, ma x livelli cosa intendi? Colore/luminosità ecc.? Leggo spesso il riferimento a ritoccare i livelli ma non ho mai capito cosa sono di preciso.
Ho photoshop 7, ed ogni volta che provo a migliorare una foto faccio una porcheria .
X rendere più sharp, più pulita ed eliminare il rumore, che parametri dovrei toccare ?
Ciao e grazie
sostelemaco
22-01-2004, 11:01
Per i livelli lo trovi su Immagine/regolazioni.
I contrasti su filtro/Contrasta/maschera di contrasto
Ciao
Innominato
22-01-2004, 11:28
Originariamente inviato da *Sat*
c'e' anche il Tokina obiettivo multifare da 24-200 che non e' male... ad un prezzo economico hai tutte le ampiezze e la qualita' e' soddisfacente.
Se a qualcuno interessa vendo il mio 24-85 USM ;)
Dove posso vedere delle foto fatte con il tokina? tu per caso lo hai? siccome sono della tua zona... mi diresti un posto dove poter comprare obiettivi ?:D grazie 1000
Originariamente inviato da neom
Il 28-135 USM IS ha tanti pregi (dall'escursione all'is appunto) ma "sprecherei" le focali in comune con il 70-200 e principalmente preferirei i 4mm in wide (i 38mm effettivi non possono esser ritenuti wide ma son comunque decenti) piuttosto che 50 in tele.
non capisco, me ignorante!:huh:
cmq concordo sul 24-85 per la tua eos, 28 è un pò troppo come partenza con fattore di moltiplicazione incorporato.
..si, forse è un pò contorta...:D
intendevo che il 28-135 sarebbe ottimo ma il 24-85 lo reputo + "tutto fare" grazie al 38 che userei spesso. Se potessi scegliere, considerando il fattore moltiplicazione, direi che con un 15 fisso + 20-80 + 70-200... ma o non esistono o son carissimi.
Di qui il trovare compromessi.
Il 20 (anche se continua a stuzzicarmi il 15 del 15-30sigma) per ora può attendere in quanto coperto dal 18-55 di serie (l'ho detta grossa ma a qualcosa devo dar precedenza :sofico: ).
Sul 70-200, dopo averci giocato per pochi miseri scatti, non ci rinuncio "manco morto"...
Ed in mezzo cosa ci metto? Sigma 24-70 2.8/4 o il bel Canon 24-85 3.5/4.5 USM?
Buone le focali del primo, ottime del secondo.
Buona luminosità del secondo, ottima del primo.:confused:
Neom se ti puo' interessare il mio 24-85 e' in vendita, ha solo 3 mesi di vita... lo vendo solo perche' non lo uso ;)
Dove posso vedere delle foto fatte con il tokina? tu per caso lo hai? siccome sono della tua zona... mi diresti un posto dove poter comprare obiettivi ? grazie 1000
No non ce l'ho... ho solo letto l'articolo su una rivista... magari se vai in qualche negozio della zona (tipo Photomarket) ce l'hanno e te lo fanno provare...
Se ti interessa pero' ne ho tanti altri che puoi provare senza problemi visto che abiti vicino a me ;)
Neom ma tra il 18-55 e il 70-200 non sentirai la mancanza di nulla!!! 15mm tra 55 e 70 sono quasi niente. ;)
Originariamente inviato da MisterG
Neom ma tra il 18-55 e il 70-200 non sentirai la mancanza di nulla!!! 15mm tra 55 e 70 sono quasi niente. ;)
Concordo in parte, vuoi mettere la qualita' di un 24-85 o di un 28-105 rispetto al 18-55?
Non lo dico perche' voglio vendere il mio, ma il 18-55 con il 70-200 e' come affiancare una Ferrari con una 500 ;)
Si c'è differenza ci mancherebbe, però ho visto che aveva esigenze di coperura di focali piuttosto che di qualità.;)
Salut
Neom.. prenditi il 24-85 di Sat e vendi il 18-55. ;)
Originariamente inviato da 1pixel
Neom.. prenditi il 24-85 di Sat e vendi il 18-55. ;)
Non li valuterei alternativi come obiettivi, soprattutto considerando il FOV.
In oltre è stata pubblicata una curiosa prova comparativa!
http://www.photo.net/equipment/canon/efs18-55/
Salut
...io aspiravo al primo coredo proposto da Mr.G (+10D)... poi c'è stato un imprevisto e sono fermo alle 2 ottiche in sign... e chissà per quanto altro tempo...
Però, tornando in tema, 17-40/4L+50/1.8+70-200/4L per me è la sceltta ideale...
Altrimenti anche 20/2.8+24-85/3.5-4.5+70-200/4L mi pare ottima...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.