PDA

View Full Version : PROBLEMA ASSURDO WINDOWS XP

Kolor
21-01-2004, 11:16
Salve a tutti, chiedo aiuto dopo un'esaurimento mentale!!!!!

In pratica:
Ho un sistema con 3 HD da 120gb, 40gb e 60gb più masterizzatore dvd, memoria 256MB ddr e processore 2.4Ghz PIV.

Durante un'operazione di un programma il sistema si è arrestato con la solita schermata blu che mi diceva di riavviare in modalità provvisoria per constatare i problemi...nulla da fare in nessun modo e allora ho deciso di formattare è installare nuovamente windows xp, da questo momento sono cominciati i guai!!! Windows non si vuole installare mi formatta l'hard disk NFTS FAT32 poi lancia l'installazione e si blocca ogni volta ad un file diverso scrivendo "ERRORE NELLA COPIA DEL FILE...ecc.ecc." ho provato un'altro dischetto di windows ma niente da fare sempre lo stesso errore!!! Cosa potrebbe essere? Ho provato addirittura a scaricare dal sito MAXTOR (essendo gli hard disk MAXTOR) un cd boot per la formattazione e la preparazione ai vari sistemi operativi...niente da fare l'errore è sempre lo stesso!!!!

HELP AIUTO!!!!

naso
21-01-2004, 11:26
hard disk andato o ram diffettosa....

Danielsann
21-01-2004, 11:26
Allora....
col sistema che hai avere solo 256M di RAM e' ridicolo.....secondo me risolvevi tutto aggiungendo altra RAM.
Per il problema dell'installazione, potrebbe essere il CD danneggiato, quindi in lettura non va bene.
Cmq

Danielsann
21-01-2004, 11:28
Allora....
col sistema che hai avere solo 256M di RAM e' ridicolo.....secondo me risolvevi tutto aggiungendo altra RAM.
Per il problema dell'installazione, potrebbe essere il CD danneggiato, quindi in lettura non va bene.
Cmq ho notato che in se hai piu' unita' ottiche installate, facendo il boot da CD spesso i bios (almeno il mio AWARD) si incasinano un pochino.
Quindi prova eventualmente a disabilitare da boot un'unita' ottica e riprova,altrimenti fatti prestare un CD di WinXP da qualke amico.

Daniele ....#

Kolor
21-01-2004, 11:32
Grazie ragazzi per le risposte, capisco che 256MB sono ridicoli in ogni caso ho provato ad installare il sistema operativo anche su un'altro dei 3 hard disk...la formattazione e tutto il resto è ok...ma quando va ad installare il solito errore di copia dei file di windows ho provato con 3 dischetti diversi di windows xp....inoltre per darvi un'idea ho installato il sistema windows 98SE e questo viene installato tranquillamente ma se faccio l'aggiornamento ad xp mi viene fuori "un errore irreversibile l'installazione è stata arrestata per non causare danni al computer ecc.ecc."...

vorrei anche rimanere con il windows 98SE ma sto sistema del cavolo non mi rileva tutti e tre gli hard disk...

Kolor
21-01-2004, 16:01
...se provo ad installare il windows xp direttamente dal 98 come aggiornamento mi si blocca ad un certo punto dell'installazione con schermata blu con errore "IRQ_NOT_LESS_OR_EQUAL" oppure se riprovo ad installare "SYSTEM_MANAGEMENT"

mah....

marco24
21-01-2004, 16:10
Sono nella tua stessa situazione con delle v-data in dual channel su asus p4c880 deluxe e hd maxtor sata 160GB
In dual channel xp non si installava con quegli errori (so che non è il tuo caso), in single me lo ha installato ma tuttora ho dei problemi.
Ieri sera mentre navigavo schermata blu e IDEM: IRQ_NOT_LESS_OR_EQUAL

Questo mi spinge a pensare che sia un problema di ram. Non ne esco fuori... ho sentito dire che qualcuno ha avuto problemi anche con 1Gb di corsair twinx pc3200 xms...

però...

se fosse il maxtor?

:cry: :cry: :cry:

Kolor
21-01-2004, 17:27
adesso non vorrei azzardare ma mi sono orientato anche io sulla ram...domani prendo un modulo nuovo ddr, ti escludo l'hard disk...perchè almeno da parte mia ne ho provati 3 diversi uno da 40GB uno da 60GB e uno da 120GB e il problema è sempre lo stesso...

Danielsann
21-01-2004, 23:46
Ragazzi, gli IRQ non sono altro che una sorta di indirizzi.
Mi spiego su di un IRQ ci sta una cosa, si di un altro IRQ ce ne sta un'altra.
Provate a verificare se gli HD sono correttamente installati (Master-Slave), la butto così come mi viene....

Daniele ....#

overclokk
22-01-2004, 23:34
che alimentatore hai per 3 hd???
non è che non ce la fa l'alimentatore.....?
altra cosa la ram oltre ad essere poca potrebbe darti quei problemi..prova un altro banco e prova ad installare windows con un solo hd..

MarcoM
23-01-2004, 11:26
L'ipotesi più probabile è un problema di ram. Prova con un altro modulo se ne hai la possibilità. Non è che per caso hai qualche forma di overclock?

fpucci
23-01-2004, 11:40
Io avevo lo stesso identico tuo problema con 512 Mb di ram in due banchi.
Ho risolto il problema cambiando la ram e prendendone la stessa quantità in unico banco.
Il problema era la ram difettosa (nel mio caso).
Cambiata la RAM e installata, WinXP si à installato senza problemi.
Bye

overclokk
23-01-2004, 18:17
infatti molti pc che ho montato NUOVI quando non finivano l'installazione di winxp era sempre colpa della ram....