View Full Version : !HELP! Lavorazione su plexy
Come in oggeto, vi kiedo se qualcuno possiede o conosce qualcuno con attrezzatura per taglio laser plexy dovrei eseguire il particolare come in disegno allegato. ;)
http://duegi.altervista.org/temp/immagini/lettore_mp3/maschera.gif
Non fatevi ingannare dalla semplicità del particolare xkè ci sono alcuni dati da tener presente:
- Il taglio deve essere preciso e lucido, le quote hanno una tolleranza di +o- 0.3mm
- I cilindri di scarto interni devono essere riutilizzati, qundi non si può lavorare ad aspostazione di truciolo.
- Spessore plexy 5mm.
E' molto importante x me riprendere i cilindri interni.
Grazie a tutti coloro ke mi risponderanno. ;)
Inoltre vi allego il file in formato DXF nel caso dovesse servire un percorso utensile.
butta via i cilindri e poi fatti tagliare tot cilindri a parte, semplice!
Cmq ti conviene cercare sulle pagine gialle, io per i taglio al laser qualcosa avevo trovato. Il fatto e' che se e' un amico conoscente paghi un prezzo umano, altrimenti fai prima a comprarti un case nuovo.
Saluti
BES
Ti ringrazio x la tua risposta.
Ma mi hanno detto ke tagliare i cilindri a 5mm c'è pericolo di deformarli per il calore.
Mi sono dimenticato di immettere un dato importante. :gluglu:
Lo spessore del plexy è di 5mm.
in alternativa al laser puoi usare le frese così spendi anke di meno!io ho fatto dei buchi nel plexy ti consiglio di stare molto attento dove fai i buchi rischi di skeggiarlo!ps quanto lo hai pagato il plexy a metro??
non l'ho pagato è uno spezzone ke c'era in azienda.
Cmq nn so se è kiaro ma io non devo fare i buki e basta, devo recuperare i cilindri interni! :cry:
Originariamente inviato da 2G
devo recuperare i cilindri interni! :cry:
Compra a parte delle barre a sezione circolare e poi le tagli....
Originariamente inviato da 2G
Ma mi hanno detto ke tagliare i cilindri a 5mm c'è pericolo di deformarli per il calore.
;)
Le macchine taglio al laser hanno un costo orario inferiore alle M.U. a controllo numerico ma sono anche meno precise.
Scordati di recuperare gli sfridi, ti costa meno ricavarli da barra e se li tagli con uso di refrigerante non si deformano.
Bye ;)
Originariamente inviato da G69T
Le macchine taglio al laser hanno un costo orario inferiore alle M.U. a controllo numerico ma sono anche meno precise.
Scordati di recuperare gli sfridi, ti costa meno ricavarli da barra e se li tagli con uso di refrigerante non si deformano.
Bye ;)
Grazie per la dritta, ma tu potresti darmi una mano, me lo potresti realizzare?
Sotto compenso naturalmente ;) non kiedo un regalo!!!!
L'importante ke non mi costi + dell'intero progetto! :D
:help: nessuno mi può dare una mano????
Forza ragazzi ... datemi una mano :ave:
di dove 6????prova aqualche scuola professionale dalle tue parti o in qualche azienda....naturalmante i cilindri interni non puoi utilizzarli perchè le frese li farebbero partir via al termine della fresatura
(mi è successo a me a scuola con un pezzo di legno con sopra fissato il plexi...non c'è da scherzare con quelle macchine)
ah,ma mi spieghi cos'è????
Originariamente inviato da seb87
ah,ma mi spieghi cos'è????
E' un maskerino in plexi per il mio progetto Mp3-EvolutionsCar by 2G si tratta di un lettore mp3 per auto vuoi un'anteprima?
Clicca >>> QUI <<< (http://www.forumfree.net/?f=117971&c=11745)
Se vuoi fatti un giro nel mio sito ci sono un sacco di cose interessanti.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.