PDA

View Full Version : !HELP! Lavorazione su plexy

2G
21-01-2004, 08:30
Come in oggeto, vi kiedo se qualcuno possiede o conosce qualcuno con attrezzatura per taglio laser plexy dovrei eseguire il particolare come in disegno allegato. ;)

http://duegi.altervista.org/temp/immagini/lettore_mp3/maschera.gif

Non fatevi ingannare dalla semplicità del particolare xkè ci sono alcuni dati da tener presente:

- Il taglio deve essere preciso e lucido, le quote hanno una tolleranza di +o- 0.3mm
- I cilindri di scarto interni devono essere riutilizzati, qundi non si può lavorare ad aspostazione di truciolo.
- Spessore plexy 5mm.

E' molto importante x me riprendere i cilindri interni.

Grazie a tutti coloro ke mi risponderanno. ;)

Inoltre vi allego il file in formato DXF nel caso dovesse servire un percorso utensile.

H-BES
21-01-2004, 08:37
butta via i cilindri e poi fatti tagliare tot cilindri a parte, semplice!

Cmq ti conviene cercare sulle pagine gialle, io per i taglio al laser qualcosa avevo trovato. Il fatto e' che se e' un amico conoscente paghi un prezzo umano, altrimenti fai prima a comprarti un case nuovo.

Saluti
BES

2G
21-01-2004, 08:44
Ti ringrazio x la tua risposta.

Ma mi hanno detto ke tagliare i cilindri a 5mm c'è pericolo di deformarli per il calore.

Mi sono dimenticato di immettere un dato importante. :gluglu:

Lo spessore del plexy è di 5mm.

Mape81
21-01-2004, 11:04
in alternativa al laser puoi usare le frese così spendi anke di meno!io ho fatto dei buchi nel plexy ti consiglio di stare molto attento dove fai i buchi rischi di skeggiarlo!ps quanto lo hai pagato il plexy a metro??

2G
21-01-2004, 11:43
non l'ho pagato è uno spezzone ke c'era in azienda.
Cmq nn so se è kiaro ma io non devo fare i buki e basta, devo recuperare i cilindri interni! :cry:

GatToNz
21-01-2004, 11:46
Originariamente inviato da 2G
devo recuperare i cilindri interni! :cry:

Compra a parte delle barre a sezione circolare e poi le tagli....

2G
21-01-2004, 11:54
Originariamente inviato da 2G
Ma mi hanno detto ke tagliare i cilindri a 5mm c'è pericolo di deformarli per il calore.

;)

G69T
21-01-2004, 20:31
Le macchine taglio al laser hanno un costo orario inferiore alle M.U. a controllo numerico ma sono anche meno precise.

Scordati di recuperare gli sfridi, ti costa meno ricavarli da barra e se li tagli con uso di refrigerante non si deformano.

Bye ;)

2G
22-01-2004, 07:24
Originariamente inviato da G69T
Le macchine taglio al laser hanno un costo orario inferiore alle M.U. a controllo numerico ma sono anche meno precise.

Scordati di recuperare gli sfridi, ti costa meno ricavarli da barra e se li tagli con uso di refrigerante non si deformano.

Bye ;)

Grazie per la dritta, ma tu potresti darmi una mano, me lo potresti realizzare?

Sotto compenso naturalmente ;) non kiedo un regalo!!!!

L'importante ke non mi costi + dell'intero progetto! :D

2G
22-01-2004, 10:00
:help: nessuno mi può dare una mano????

2G
22-01-2004, 15:27
Forza ragazzi ... datemi una mano :ave:

2G
24-01-2004, 17:54
UP!

seb87
24-01-2004, 17:58
di dove 6????prova aqualche scuola professionale dalle tue parti o in qualche azienda....naturalmante i cilindri interni non puoi utilizzarli perchè le frese li farebbero partir via al termine della fresatura

(mi è successo a me a scuola con un pezzo di legno con sopra fissato il plexi...non c'è da scherzare con quelle macchine)

seb87
24-01-2004, 17:58
ah,ma mi spieghi cos'è????

2G
24-01-2004, 18:56
Originariamente inviato da seb87
ah,ma mi spieghi cos'è????

E' un maskerino in plexi per il mio progetto Mp3-EvolutionsCar by 2G si tratta di un lettore mp3 per auto vuoi un'anteprima?

Clicca >>> QUI <<< (http://www.forumfree.net/?f=117971&c=11745)

Se vuoi fatti un giro nel mio sito ci sono un sacco di cose interessanti.

Ciao