View Full Version : Aiuto Grosso problema barton !!
Ragazzi è successa una cosa stranissima al mio barton 2500, la memoria interna l' L2 cache da 512 mi è passata a 128 ma che cosa è successo?
Anche nella schermata iniziale del bios me lo rileva come "unknow cpu" può essere xke la pasta termica ha sporcato il processore ??
Datemi una dritta plz :cry:
Che pasta hai usato?
Se hai usato quella agli ossidi di argento,che è elettroconduttiva,puoi provare a pulire il pcb del processore con un tamponcino per le orecchie imbevuto d'alcool e usare una gomma per matita per il lavoro di finitura,dopodichè ripulisci il tutto con alcool!
Di pasta ne basta solo un velo e solo sul core.
Si penso anche io che sia per quello con la pasta argentata, cmq è successo questo xke ho smontato e rimontato varie volte il dissipatore provando paste diverse xke la temp. mi stava troppo alta e alla fine ho conciato il proc. adesso provo a fare come mi hai detto tu, ti faccio sapere ciao grazie
Cazzo ho ripulito tutto con alcool ma è rimasto a 128...
Altre soluzioni no è ? :rolleyes:
Hai usato pure la gomma da cancellare per matita per pulire "di fino" tutti i contatti del pcb del procio?
Non deve rimanere traccia della pasta,di più...non so che dirti.
manuele.f
21-01-2004, 15:54
pulisci delicatamente tutto....
magari con un cottonfic bagnato i contatti...:)
Originariamente inviato da gob
Si penso anche io che sia per quello con la pasta argentata, cmq è successo questo xke ho smontato e rimontato varie volte il dissipatore provando paste diverse xke la temp. mi stava troppo alta e alla fine ho conciato il proc. adesso provo a fare come mi hai detto tu, ti faccio sapere ciao grazie
non è che nel smontare e rimontatre hai scheggiato il core?
sai.. gli amd se trovano 1 parte di cache danneggiata la disabilitatano e funzionano cmq,e in quel caso...
spero per te di no cmq...
No nn va proprio.
Mi hanno detto che probabilmente l'ho sgremato
Cmq forse riesco a farmelo sostituire ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.