PDA

View Full Version : Stesso gioco x Pc e Xbox....quale scegliereste????

marcos
20-01-2004, 20:59
Sembra una domanda molto stupida, ma vorrei un vostro consiglio.

Possiedo sia PC (quello in sign) che Xbox e avendo la possibilità di avere gli stessi giochi per ambedue le piattaforme, volevo sapere cosa scegliereste tra giocare su un TV 29" con la qualità dell'X, o se giocare su di un 17" ma con una qualità nettamente superiore (vedi Antialiasing....filtro anisotropico....etc.etc.).

So benissimo che anche con il PC si può utilizzare il TV, ma ho anche sentito dire che si perde molto in qualità e per cui non ne varrebbe proprio la pena....(se sbaglio ditemelo).

La domanda mi è sorta perchè oramai stò notando che sempre + giochi vengono convertiti da X --> PC (vedi Halo.....Armed and Dangerous...Simpson Hit & Run....Crimson Skyes....Died to Rights.....e molti altri) ma siccome una cosa è giocare su un 29" e un'altra su un 17".... mi capite vero?????

E' anche vero che esistono anche i VGA Box, ma anche quì ne ho sentite di tutti i colori.

Aspetto vostri consigli!!!!!!

Grazie 1000!!!!

Korn
20-01-2004, 21:01
Originariamente inviato da marcos

So benissimo che anche con il PC si può utilizzare il TV, ma ho anche sentito dire che si perde molto in qualità e per cui non ne varrebbe proprio la pena....(se sbaglio ditemelo).

sbagli se hai una scheda video decente

marcos
20-01-2004, 21:05
Originariamente inviato da Korn
sbagli se hai una scheda video decente

Interessante la tua risposta e come dire molto "ermetica".

Bhe la scheda video stà in sign (Creative GeForce 4 Ti4400) e a livello di TV-OUT mi sà che non è delle migliori.

Sicuramente le Ati danno una qualità di immagine nettamente superiore.

marcos
20-01-2004, 21:28
Altri consigli???????????????? Vi prego......mi serve una vostra mano e consiglio!!!!!

Bako
20-01-2004, 21:28
Sempre e comunque per PC, il motivo è semplice: aggiornabilità. Su Pc oltre al gioco nel 99.99999999% dei casi hai anche:

a) patch: per correggere bug *sempre* presenti, grandi o piccini
b) update: nuovi livelli, nuovi oggetti, migliorie, ecc...
c) mod: internet a disposizione per stravolgere il gioco (vedi CS)
d) tv: se ti piace la TV puoi usarla, come per Xbox, Play, ...
e) monitor: uno, due, ... 5, ... a te la scelta. Tutti assieme.
f) sistemi di controllo: gamepad? ok. Ma anche molto altro
g) TASTIERA E MOUSE (chi non ha provato non può capire :))

Credo basti, mi è sfuggito qualcosa? Xbox e company sono molto più versatili (monti e giochi, a casa o da amici) e costano meno, in proporzione (per quanto identici nel costo del gioco finale). Dipende da cosa cerchi, perchè per dire i picchiaduro li trovi solo su certe piattaforme, gli rpg su altre e via dicendo. comunque a parità di titolo non sceglierei mai qualcosa di diverso da un PC.

Redvex
20-01-2004, 21:34
Mmmm secondo me dipende dal gioco....halo x esempio ke è un fps dev'essere giocato con mouse e tastiera....il gamepad non va bene

Bako
20-01-2004, 21:49
Si esatto, diciamo che comunque su PC puoi fare l'una e l'altra cosa. Mouse? Tastiera? Tutti e due? Volantino? Joistick? Pesali? Ventilatore a catrame? Turbosauro? Su PC tutto è possibile.

ray_hunter
20-01-2004, 22:03
Dipende dal gioco. Alcuni rendono di più sulla TV altri sul monitor.

Bako
20-01-2004, 22:11
Però (pensando alla domanda iniziale) con PC gestisci sia l'uno che l'altro, se vuoi.

-=Krynn=-
20-01-2004, 22:14
Originariamente inviato da Redvex
Mmmm secondo me dipende dal gioco....halo x esempio ke è un fps dev'essere giocato con mouse e tastiera....il gamepad non va bene

Io sono di quest'idea:

Se il gioco è originario di una piattaforma, conviene giocarlo su quella.
Se esce IN CONTEMPORANEA su + piattaforme, allora conviene il PC.

Per esempio, Halo conviene giocarlo su Xbox, è meglio, mentre un titolo come Defiance, in uscita contemporanea per X, ps2 e PC conviene giocarlo per PC

marcos
20-01-2004, 23:05
Originariamente inviato da ray_hunter
Dipende dal gioco. Alcuni rendono di più sulla TV altri sul monitor.

Finalmente qualche d'uno che ha colto in pieno quello che intendevo.

Io sono interessato + sulla resa, e mi sembra di averlo scritto + volte, non sul fatto che posso correggere bug.....aggiornarlo......modificarlo e chi + ne ha + ne metta. ( Riferito soprattutto a Bako ).

Ripeto....avendo io il PC queste cose le sapevo ma non le avevo scritte apposta perchè come detto + volte mi interessa "la resa" e non tutto il resto.

Aspetto altri vostri consigli!!!!!:) ;)

Bako
20-01-2004, 23:08
mi interessa "la resa" Se con una Xbox puoi usare un monitor a 1600x1200, ma anche solo a 1024x768 allora la resa può avvicinarsi a quella di un PC. Altrimenti mi pare scontato che sia meglio un PC sempre e comunque (per giochi che esistono su entrambe le piattaforme ovviamente). Se poi non ti interessano le patch per correggere i bug... che ti posso dire... contento tu ;)

marcos
20-01-2004, 23:08
Originariamente inviato da Redvex

Te lo dice uno che possiede il PC dai tempi dei 286.

Credimi....Halo rende benissimo su XBox anche con controller, non volevo crederci e mi sembrava "impossibile" ma poi dopo averci preso la mano era molto intuitivo, anche perchè al livello + difficile ti assicuro che sarebbe impossibile da finire se come dici tu "non va bene".

Tu hia provato a giocarci su X o è solo una tua osservazione???????? :p ;)

Bako
20-01-2004, 23:12
Se è solo per il pad basta prendere un pad per PC (visto che si chiacchiera sul vantaggio di Xbox su PC o viceversa). Mentre con X mouse e tastiera ... ciccia.

Ovviamente se la domanda è "per giocare a Halo e basta cosa consigliate" la risposta può essere X (per la qualità grafica direi, essendo stato convertito male su pc). Ma se uno vuole anche altro...

marcos
20-01-2004, 23:14
Originariamente inviato da Bako
Se con una Xbox puoi usare un monitor a 1600x1200, ma anche solo a 1024x768 allora la resa può avvicinarsi a quella di un PC. Altrimenti mi pare scontato che sia meglio un PC sempre e comunque (per giochi che esistono su entrambe le piattaforme ovviamente). Se poi non ti interessano le patch per correggere i bug... che ti posso dire... contento tu ;)

Si ma capirai che per anni ho giocato su un monitor 17", e penso che come resa visiva sia di sicuro impatto vedere un gioco su un 29". Sbaglierò, ma è come vedersi un film al cinema o vederselo su un TV!!!!!!!!

Bako
20-01-2004, 23:33
Ma benissimo, prendi il PC e attaccalo alla TV, che problema c'è :). Con il PC puoi usare MONITOR oppure TV. Con Xbox fai solo uno dei due. Il post vorrebbe chiarire vantaggi e svantaggi dei due sistemi, quindi in questo caso (video) sicuramente con PC puoi fare più cose.

]Rik`[
21-01-2004, 00:01
Ma benissimo, prendi il PC e attaccalo alla TV, che problema c'è :). Con il PC puoi usare MONITOR oppure TV. Con Xbox fai solo uno dei due. Il post vorrebbe chiarire vantaggi e svantaggi dei due sistemi, quindi in questo caso (video) sicuramente con PC puoi fare più cose.

veramente con xbox puoi anche usare il monitor ;)
(anche se con risoluzioni inferiori al pc, ovviamente :))

Bako
21-01-2004, 00:05
Nel qual caso confermiamo che resta il PC, la scelta migliore (offrendo più possibilità). Parlando di monitor, in questo caso.

marcos
21-01-2004, 00:13

Ok...mi hai quasi convinto.:D

Secondo te, per avere la massima resa su TV, dato che la mia Scheda Video ha l'uscita S-Video, vado diretto nel TV tramite cavo S-Video o ci sono altre alternative ancora migliori???????

Anche a livello di risoluzione che cosa mi consigli????? Cioè il TV (vecchiotto ma ha anche la presa S-Video) al max che risoluzione supporta del PC????????? E che refresh????????

Dai che appena trovo un cavo di almeno 4 metri provo a collegare il tutto e ti faccio sapere se veramente ne vale la pena attaccare il PC al TV!!!!!!

Custode
21-01-2004, 00:17
Bella domanda quella del thread...difficile risposta, a mio avviso:
o meglio, la risposta è per forza di cose fortemente soggettiva.

Personalmente, mi sono ritrovato a confrontare moltissimi giochi tra le 2 piattaforme ed una risposta definitiva comporta anche l'analizzare ogni singolo gioco.

Per me, Metal Gear Solid 2 è un gioco che rende tutto il suo impatto visivo solo su un 29 pollici: l'ho visto girare anche in 1280*1024 su un monitor 19 pollici, ma sulla TV di casa è proprio un altro impatto, non c'è paragone.
E visto che si tocca solo l'impatto estetico, tralascio il fatto che via joypad (parlo dell'X-BoX perchè quello ho) sia nettamente superiore che con tastiera e mouse.

Le 2 versioni di Colin 3 sono assolutamente identiche...eppure sulla TV con l'X-BoX ha una brillantezza dei colori decisamente superiore a quella di un PC (visto girare sia sulla mia 4200 che su una 9800Pro e Sony 19 pollici). Stessa cosa per Halo, che si gioca meglio con mouse e tastiera, non c'è dubbio, ma la brillantezza cromatica è ancora a favore dell' X-BoX.

GTA Vice City è più bello su X-BoX.

KotOR, invece, è visivamente di molto superiore su PC, Race Driver è migliore su PC (su X-BoX manca lo spettacolare effetto blur...), MotoGP 2 è anni luce più brillante e sfavillante su PC...
NFS: Underground è identico in tutte e due le versioni, sia cromaticamente che in impatto visivo (diciamo che su X-BoX manca l'effetto blur sfrenato della controparte PC, ma amio avviso è un bene).

Prince of Persia su una TV rende meglio che su un monitor...ma su PC mi sembra avere texture decisamente più dettagliate...

e così via.

Ciao.

Bako
21-01-2004, 00:19
Presa diretta senza cose in mezzo direi. Risoluzione devi provare credo dipenda dal modello. 800x600 ma 1024x768 non credo. Io ho visto dal vivo un amico che aveva il PC attaccato ad un televisorone grosso ma non ottimo come qualità :) però faceva effetto sicuramente, seduti sul divano con il case in sala e cavi ovunque :D. Non saprei ricordare i settaggi, ma sicuramente ti sapranno aiutare altri.

dudy
21-01-2004, 02:22
anch'io mi sono trovato nello stesso dubbio, ed alla fine ho tirato le seguenti conclusioni

i giochi sportivi (auto, moto, snowboard, ecc) è meglio giocarli con console, per la comodità del pad analogico, direte c'è anche sul pc, bene, nn tutti i giochi lo supportano, e quando riuscirai (forse) a configurarlo a dovere, sarai già stanco e esaurito.
poi sempre per i suddetti giochi, la fluidità di movimento è piu reale rispetto al PC che è + scattoso. (ed ho un PC decente, xp2500. 512ddr, nf7s, raddy9500pro). :O

gli sparatutto e i giochi d'azione, al contrario li preferisco nettamente sul PC, tastiera e mouse sono il massimo (saranno stati i giorni interi in lan party con quake3).
per la cronaca ho provato halo sulla x, si nn è male ma non c'è paragone, poi ho provato splinter sulla ps2, ora che mi giravo per sparare a qualcuno, mi facevano secco, l'ho finito sul PC, puntavo l'avversario in 1/3 del tempo, vuoi mettere?;)

il calcio è PES 3 su PS2 e su questo nn voglio sentire storie.:cool:

concludo dicendo che se vuoi solo divertirti senza smanettare tra installazioni, settaggi patch, crash, aa, aniso, dx9, 1024-1280-1600 ecc, gioca con la console!:sofico:

Bako
21-01-2004, 07:41
poi sempre per i suddetti giochi, la fluidità di movimento è piu reale rispetto al PC che è + scattoso Scusa ma "il pc è più scattoso" non è che sia proprio... vero :) al limite se hai un pc che non regge il gioco, altrimenti scatta uguale o non scatta proprio.

ray_hunter
21-01-2004, 09:08
IMHO i paragoni sui rispettivi giochi che ha fatto Custode sono indovinatissimi.

Magari dicci tu i giochi che ti interessano che facciamo il paragone.
Io ho la PS2 e perciò mi ritrovo spesso a dover fare tali scelte.
Molto spesso inoltre attacco il PC al mio 28", cmq avendo avuto la Gf3 ti posso assicurare che le ATI hanno un TV-OUT molto migliore.
E' molto azzeccata la cosa di utilizzare la piattaforma di sviluppo prinicipale per il gioco e non quella su cui c'è stata la conversione

PeK
21-01-2004, 09:23
Originariamente inviato da dudy
per la cronaca ho provato halo sulla x, si nn è male ma non c'è paragone, poi ho provato splinter sulla ps2, ora che mi giravo per sparare a qualcuno, mi facevano secco, l'ho finito sul PC, puntavo l'avversario in 1/3 del tempo, vuoi mettere?;)

errore tuo che non hai saputo uscire dall'ombra al momento giusto :p

boh, io ora come ora compro giochi per xbox (di seconda mano o classix a 29€, risparmio per pandora tomorrow e halo2). non mi va di spendere millemila euro per processore+scheda video per poi andare a cozzare con conflitti software, hardware, "lui fa 30000 punti al 3d mark ed io solo 29998" ecc ecc...

Bako
21-01-2004, 09:36
non mi va di spendere millemila euro per processore+scheda video per poi andare a cozzare con conflitti software, hardware, "lui fa 30000 punti al 3d mark ed io solo 29998" ecc ecc... No ma aspetta, stai parlando di due cose totalmente diverse. Se tu non hai NULLA, ne pc ne Xbox, e vuoi SOLO giocare, allora si, spendi meno e prendi una Xbox, fai prima (o una Play ovviamente). Non paragonare però un computer ad una console, sono due universi separati, non puoi fare un confronto su un gioco (anche perchè la X fa SOLO quello, cioè ci giochi e basta).

marcos
21-01-2004, 13:08
Originariamente inviato da Custode
Bella domanda quella del thread...difficile risposta, a mio avviso:
o meglio, la risposta è per forza di cose fortemente soggettiva.

Personalmente, mi sono ritrovato a confrontare moltissimi giochi tra le 2 piattaforme ed una risposta definitiva comporta anche l'analizzare ogni singolo gioco.

Per me, Metal Gear Solid 2 è un gioco che rende tutto il suo impatto visivo solo su un 29 pollici: l'ho visto girare anche in 1280*1024 su un monitor 19 pollici, ma sulla TV di casa è proprio un altro impatto, non c'è paragone.
E visto che si tocca solo l'impatto estetico, tralascio il fatto che via joypad (parlo dell'X-BoX perchè quello ho) sia nettamente superiore che con tastiera e mouse.

Le 2 versioni di Colin 3 sono assolutamente identiche...eppure sulla TV con l'X-BoX ha una brillantezza dei colori decisamente superiore a quella di un PC (visto girare sia sulla mia 4200 che su una 9800Pro e Sony 19 pollici). Stessa cosa per Halo, che si gioca meglio con mouse e tastiera, non c'è dubbio, ma la brillantezza cromatica è ancora a favore dell' X-BoX.

GTA Vice City è più bello su X-BoX.

KotOR, invece, è visivamente di molto superiore su PC, Race Driver è migliore su PC (su X-BoX manca lo spettacolare effetto blur...), MotoGP 2 è anni luce più brillante e sfavillante su PC...
NFS: Underground è identico in tutte e due le versioni, sia cromaticamente che in impatto visivo (diciamo che su X-BoX manca l'effetto blur sfrenato della controparte PC, ma amio avviso è un bene).

Prince of Persia su una TV rende meglio che su un monitor...ma su PC mi sembra avere texture decisamente più dettagliate...

e così via.

Ciao.

Direi che questa si che è una risposta intelligente. E come dice ray_hunter......." Magari dicci tu i giochi che ti interessano che facciamo il paragone".

Vi ringrazio per l'estremo interesse.

Vi faccio sapere i giochi così sò su chi contare su un consiglio!!!!!!
:) ;)

PeK
21-01-2004, 13:38
No ma aspetta, stai parlando di due cose totalmente diverse. Se tu non hai NULLA, ne pc ne Xbox, e vuoi SOLO giocare, allora si, spendi meno e prendi una Xbox, fai prima (o una Play ovviamente). Non paragonare però un computer ad una console, sono due universi separati, non puoi fare un confronto su un gioco (anche perchè la X fa SOLO quello, cioè ci giochi e basta).

no, sto dicendo che il mio pc ha un anno e deve essere aggiornato, mentre xbox ce l'ho da due anni e per sua natura non devo spenderci altri soldi sopra.

il pc lo uso per tutto il resto, l'xbox per giocare: ne ho guadagnato che non devo più perdere tempo a provare i drivers migliori (di conseguenza niente più formattoni riparatori), niente più patch per correggere bug clamorosi, posso tenere le ventole del pc spente (finalmente un pò di silenzio)ecc ecc ecc...
roba tipo mappe aggiuntive e roba simile c'è anche per xbox (vedi splinter cell) il gioco in rete è senza cheaters (anche se ormai mi ha stufato il multy)...
insomma, mi trovo meglio così (i giochi di seconda mano costano meno e non devo preoccuparmi della cd-key già in uso anche se è stampata sulla copertina del mio CD CAVOLO!!!)

Bako
21-01-2004, 13:46
no, sto dicendo che il mio pc ha un anno e deve essere aggiornato, mentre xbox ce l'ho da due anni e per sua natura non devo spenderci altri soldi sopra. È esattamente come dire "preferisco la bici perchè al motorino devo sempre fare il pieno" :). Non puoi, come dicevo prima, fare un paragone del genere. Allora anche una Panda costa meno della Ferrari, quindi perchè spendere tanto per una Ferrari? ;)

-=Krynn=-
21-01-2004, 13:55
Originariamente inviato da ray_hunter

E' molto azzeccata la cosa di utilizzare la piattaforma di sviluppo prinicipale per il gioco e non quella su cui c'è stata la conversione

io seguo questa politica, visto che ho anche la ps2...

mdc
21-01-2004, 14:00
Direi che questa si che è una risposta intelligente. E come dice ray_hunter......." Magari dicci tu i giochi che ti interessano che facciamo il paragone".

Vi ringrazio per l'estremo interesse.

Vi faccio sapere i giochi così sò su chi contare su un consiglio!!!!!!
:) ;)

Posso dire la mia? Secondo me tu hai una risposta bella chiara in mente e stai solo cercando qualcuno che te la dica. ;)
Cioe' se leggo i tuoi reply vedo uno che sostiene un'idea ben precisa ma non la dice (sul perche' non saprei dirlo). QUindi secondo me tu sai gia' cosa vuoi, stai solo cercando la conferma che ti faccia sentire tranquillo (cavolo ho studiato sta cosa in marketing! Non pensavo sarebbe tornata davvero utile :D )

marcos
21-01-2004, 14:07
Originariamente inviato da mdc
Posso dire la mia? Secondo me tu hai una risposta bella chiara in mente e stai solo cercando qualcuno che te la dica. ;)
Cioe' se leggo i tuoi reply vedo uno che sostiene un'idea ben precisa ma non la dice (sul perche' non saprei dirlo). QUindi secondo me tu sai gia' cosa vuoi, stai solo cercando la conferma che ti faccia sentire tranquillo (cavolo ho studiato sta cosa in marketing! Non pensavo sarebbe tornata davvero utile :D )

Posso dire la mia invece???????

Preferirei non uscire troppo da quello che era il thread iniziale.

Sei libero di pensare quello che il marketing ti ha insegnato.

Veramente io non avevo una risposta già in mente e mi sono messo quì a tirar secca la gente che frequenta il forum, solamente volevo un consiglio!!!!!!!

Direi che tra post e flame non vorrei andar fuori dal seminato.....tutto quì!!!!!!
:) :) :)

Bako
21-01-2004, 14:09
Sinceramente pure io mi sono fatto la stessa idea ;) eheheheheh forse che forse... c'abbiamo azzeccato? Eheheeh...

PeK
21-01-2004, 14:22
È esattamente come dire "preferisco la bici perchè al motorino devo sempre fare il pieno" :). Non puoi, come dicevo prima, fare un paragone del genere. Allora anche una Panda costa meno della Ferrari, quindi perchè spendere tanto per una Ferrari? ;)

infatti ho una fiesta 1.300 non overclockata :fiufiu:

tornando nell'argomento, io ho scelto di comprare giochi per xbox ed usare il pc per tutto il resto e credo di aver fatto una scelta "giusta".

poi ovviamente il pc è superiore :blah: l'xbox è un sega :blah: la ps2 fa schifo :blah: ecc ecc

p.s.
uhm, a dire la verità se mettere la benza al motorino è aggiornarlo, comprare i giochi cos'è? l'assicurazione? :asd:

Bako
21-01-2004, 14:28
Non è superiore il PC. Come non è una sega l'Xbox

DIPENDE

Se la domanda è "STESSO GIOCO per pc o per Xbox COSA COMPRERESTE"... ti si dice PC per il fottio di cose IN PIU' che puoi farci.

Poi la tua risposta è:

non me ne fotte del monitor, voglio la tv 77 pollici
non me ne fotte delle patch, voglio il gioco normale
non me ne fotte della tastiera, voglio il pad

Allora spiegaci: che caz*o di domande fai? :) :) :) :) L'unica cosa che a te va bene è l'Xbox, ma lo sapevi prima di chiedercelo, è ovvio. Infatti poco dopo ci confermi "ho scelto di prendere giochi per Xbox". Da cui si deduce che sia io che mdc avevamo azzeccato in pieno ;)

uhm, a dire la verità se mettere la benza al motorino è aggiornarlo, comprare i giochi cos'è? l'assicurazione Semplice: bollo, assicurazione, meccanico, eccetera. Con la bici male che vada devi rigonfiare le gomme, se proprio sei sfigatissimo buchi una volta all'anno.

marcos
21-01-2004, 19:31
Non è superiore il PC. Come non è una sega l'Xbox

DIPENDE

Se la domanda è "STESSO GIOCO per pc o per Xbox COSA COMPRERESTE"... ti si dice PC per il fottio di cose IN PIU' che puoi farci.

Poi la tua risposta è:

non me ne fotte del monitor, voglio la tv 77 pollici
non me ne fotte delle patch, voglio il gioco normale
non me ne fotte della tastiera, voglio il pad

Allora spiegaci: che caz*o di domande fai? :) :) :) :) L'unica cosa che a te va bene è l'Xbox, ma lo sapevi prima di chiedercelo, è ovvio. Infatti poco dopo ci confermi "ho scelto di prendere giochi per Xbox". Da cui si deduce che sia io che mdc avevamo azzeccato in pieno ;)

Semplice: bollo, assicurazione, meccanico, eccetera. Con la bici male che vada devi rigonfiare le gomme, se proprio sei sfigatissimo buchi una volta all'anno.

Io l'ho detto una volta e lo ripeto.......primo evitiamo "EVIDENTI" flame, anche perchè si va decisamente off topic, secondo sono il primo a chiedere ai mod che se si continua così di chiudere il thread e ne apro uno nuovo dove chiedo solamente a Custode e a ray_hunter un parere sui giochi.

Perchè ogni volta che si deve parlare di PC Vs Xbox ci si comporta sempre come ragazzini????????

Le faccine purtroppo non comprono l'astio che si legge nelle risposte e non sono un deterrente per dire "Io non stò facendo flame.....metto le faccine".:rolleyes:

E con questo inizio a metter giù qualche gioco da valutare:

V-Rally 3
True Crime: Street of LA
Tom Clancy's Splinter Cell
Simpsons: Hit & Run
Red Faction 2
Rayman 3: Hoodlum Havoc
RallySport Challeng
Pirates of the Caribbean
Need for Speed: Hot Pursuit 2
Nascar Thunder 2003
Nascar Thunder 2004
Midtown Madness 3[/B
[B]Midnight Club 2
Mace Griffin Bounty Hunter
Il Sig.degli Anelli: Le II Torri
Jedi Knight: Jedi Academy
Blood Omen 2
Beyond Good & Evil
Arx Fatalis
Armed and Dangerous

Direi che possono bastare!!!!!!:D :) ;)

Aspetto vostre news!!!!!!

Grazie 1000!!!!

Bako
21-01-2004, 19:44
Il problema è che se tu fai le domande e poi giri la discussione verso le tue personali conclusioni "a prescindere"... capisci che fai incazzare la gente. Sui titoli in questioni lascio agl iesperti la parola.

Custode
21-01-2004, 21:58
Per quanto riguarda i giochi segnalati...bè, non è che li possiedo tutti, quindi ti dò la mia personale opinione solo su quelli che ho direttamente confrontato:)

-True Crime esiste solo per console, quindi la scelta è facile:)
(tra le altre cose a me non è piaciuto particolarmente...)

-Splinter Cell va giocato su PC, amen. Non per l'impatto grafico, alla fin fine, risoluzione a parte, le 2 versioni sono identiche, ma perchè con questo gioco avere una mouse significa vincere, avere un joypad significa imprecare.

-Simpson Hit and Run: le due versioni sono identiche, sia in resa cromatica che nel dettaglio. Io lo sto giocando su PC, con tastiera e mouse si gestisce alla perfezione, ma anche su X-BoX con il joypad è perfetto...insomma, fai te, se preferisci la poltrona in salotto sai già la risposta.

-Rayman 3 è identico in entrambe le versioni, io preferisco l'X-BoX perchè è un gioco pensato per il joypad.

-Rallisport Challenge va giocato su X-BoX ad occhi chiusi: potete raccontarmi quello che vi pare, ma la fluidità che questo gioco raggiunge anche in split-screen su X-BoX è inarrivabile per qualunque PC, a mio avviso. E cromaticamente è molto più brillante e vivo su X-BoX.

-Pirati dei Caraibi va giocato su PC perchè è decisamente più fluido della controparte X-BOX: per il resto sono identici.

-Midtown Madness 3 esiste solo per X-BoX.

-Midnight Club 2 è più bello su TV: su PC sembra sbiadito.

-Jedi Knight su PC.

Ciao.

PeK
21-01-2004, 22:20

Poi la tua risposta è:

io ho dato una risposta, mica ho fatto la domanda :D

mdc
21-01-2004, 22:42
Io l'ho detto una volta e lo ripeto.......primo evitiamo "EVIDENTI" flame, anche perchè si va decisamente off topic, secondo sono il primo a chiedere ai mod che se si continua così di chiudere il thread e ne apro uno nuovo dove chiedo solamente a Custode e a ray_hunter un parere sui giochi.

1. Non e' che perche' l'hai aperto tu il thread "sia tuo". Puo' andare avanti benissimo anche senza di te quindi chiedere di chiuderlo e' una cavolata.
2. se vuoi che ti rispondano solo Custode e ray_hunter esiste una cosa strana chiamata email. Forse la conosci: nel caso usala.

Perchè ogni volta che si deve parlare di PC Vs Xbox ci si comporta sempre come ragazzini????????

Detto da te che rispondi cosi' mi fa un po' ridere...

Le faccine purtroppo non comprono l'astio che si legge nelle risposte e non sono un deterrente per dire "Io non stò facendo flame.....metto le faccine".:rolleyes:

mah...
Ti avrei anche risposto ma onestamente ne ho perso la voglia...
(cmq Beyond Good and Evil e' meraviglioso in qualsiasi formato e in questo caso su X o PC e' praticamente identico sia per grafica che per i controlli: secondo me e' il gioco piu' sottovalutato del 2003).
Bye

marcos
22-01-2004, 13:10
Originariamente inviato da mdc
1. Non e' che perche' l'hai aperto tu il thread "sia tuo". Puo' andare avanti benissimo anche senza di te quindi chiedere di chiuderlo e' una cavolata.
2. se vuoi che ti rispondano solo Custode e ray_hunter esiste una cosa strana chiamata email. Forse la conosci: nel caso usala.

Ti risponderò educatamente, dato il tuo tono "ironico".

E' vero che il thread può andare avanti benissimo anche senza di me, ma siccome l'interessato ero io al limite qualche d'un altro ne può aprire un'altro su quello che più lo aggrada.

E' anche vero che il thread non è "mio" però l'educazione "dovrebbe" esser parte di tutti, ma putroppo non è sempre così e per cui a volte si può chiedere ai Moderatori, se gli utenti non lo capiscono, di chiudere il thread se questo va troppo offtopic o se è pieno di flame.

Per quanto riguarda le mail le uso a volte, ma dato che c'è gente oltre a me che "potrebbe" esser interessata alle risposte di Custode che di Ray_Hunter non vedo perchè dovrei usarle.

Detto da te che rispondi cosi' mi fa un po' ridere...

Io ho solo scritto che solitamente quando ci si confronta su Console e PC è difficile che non vengano fuori flame o peggio ancora. Non vedo xchè tu ti debba mettere a ridere della mia risposta, dato che non ho dato del ragazzino a nessuno in particolare, a meno che qualche d'uno abbia la coda di paglia.

mah...
Ti avrei anche risposto ma onestamente ne ho perso la voglia....

Riguardo le faccine è vero che certa gente prima impreca o altro e poi le mette come a dire" Bhe io le ho messe per cui non potete dirmi niente". Quello che mi chiedo è.....se hai perso la voglia di rispondermi perchè lo hai fatto???? O rispondevi sensatamente, o non scrivevi no????

E con questo ringrazio ancora Custode per il suo aiuto, per lo meno lui ha capito al volo e si è dato da fare.

Ancora grazie 1000!!!:) ;)

Ataru_Moroboshi
22-01-2004, 13:42
Nell'elenco che hai fatto posso dire la mia solo su The Simpsons: Hit & Run, che io personalmente gioco su PC col joypad e mi trovo benissimo. Appena ho la TV disponibile (mia moglie sta guardandola in camera) attacco il PC alla TV e posso assicurare che per i giochi a cui sto giocando ora (PES3 e TS:H&R) è sicuramente la soluzione migliore: non ho sbagliato ad aspettare pes3 per PC e infatti ho restituito la ps2 al suo proprietario (mio cognato), cosa che avevo già fatto l'anno scorso per GTA3VC.

E' ovvio che per giochi come C&C la tv è impensabile.

marcos
22-01-2004, 13:53

Come nel post precedente volevo provare a collegare il PC al TV (che ha la presa S-Video) e mi sono procurato un cavo di 5m con i finali in oro.

Però c'è un piccolo problema.
Come entro in "Proprietà" -> "GeForce 4 Ti 4400" anche facendo passare tutte le opzioni non ce nè nessuna che si riferisca al TV-OUT....e dire che l'uscita c'è!!!!!!:muro:

La versione dei driver è la 6.14.10.5216 ma proprio non capisco perchè il TV-OUT non c'è!!!!!!

Cosa posso fare????????

marcos
22-01-2004, 17:45
X Ataru_Moroboshi

Siccome avevo tutto pieno....potresti rimandarmi il PVT o meglio ancora scrivere quì sul forum la risposta alla mia domanda??

Grazie 1000!!!!

SPY-NET
22-01-2004, 19:05
io il problema non me lo farei HARDWARE(PC O X BOX)
ma SOFTWARE

x me dipende dal gioco!!!

cioè x ciocare HALO sceglierei il PC(mouse e tastiera sono letali)
ma x giocare a NFS UNDERGROND scelgo la X(il pad e micidiale sopratutto la version e S)

capito il mio sugerimento????

ArticMan
31-01-2004, 11:59
Tanti problemi per i joypad: ma sono l'unico ad avere 2 sidewinder sul pc?

Nemmeno che costino tanto i joypad economici!

Truelies
29-02-2004, 22:55
Aperta petizione per il rilascio di una nuova patch per la risoluzione degli innumerevoli problemi di MGS2PC, firmatela per favore e diffondete la notizia come una pestilenza!!!:D

La trovate QUI!!! (http://www.petitiononline.com/mgs2pc/petition.html)

Athlon 64 3000+
01-03-2004, 10:40
io dico che preferisco di gran lunga il Pc all'Xbox.Io ho giocato ad Halo sia su Pc che Xbox e posso dire che Halo si gioca molto meglio su PC.Io per esempio come console ho scelto il Gamecube perchè secondo me è la miglior console che si posso affiancare al PC.Ritornando al discorso della discussione preferisco il PC perchè i genere di giochi che piaciono a me(Sparatutto e giochi di Ruolo)si giocano molto meglio sul PC che sull'Xbox.