PDA

View Full Version : Modem adsl interno vs modem adsl esterno

Pipistro
20-01-2004, 20:03
Salve, devo acquistare un modem adsl, secondo Voi è meglio interno o esterno???

:(

gohan
20-01-2004, 20:58
se riesci a trovarlo ad un prezzo decente è meglio esterno ethernet: da molti meno problemi.
Ma hai un solo pc?

Pipistro
21-01-2004, 18:39
No, un PC e un notebook, attualmente in rete tramite cavo cross

gohan
21-01-2004, 18:44
hai pensato ad un router con switch integrato?

Pipistro
21-01-2004, 19:12
Si, ma non ero sicuro se una periferica esterna adsl fosse meglio di una interna, per stabilità.

mingotta
21-01-2004, 20:59
Dipende tutto da quanto vuoi spendere. Francamente non credo che valga la pena di spendere parecchi soldi in più per un router per collegare 2 pc!!!
Io fossi in te andrei da Media World (oppure UniEuro, come qualcun altro ha riferito), e mi comprerei il modem Telecom a 10, dico 10 euro!!! Prendi la scatola e vai direttamente alla cassa a pagare, senza passare per quei masnadieri del servizio-clienti che ti vogliono far fare il contratto!

tarun
21-01-2004, 23:14
Originariamente inviato da gohan
hai pensato ad un router con switch integrato?

Ovviamente con firewall ,vpn e wifi ma se non ti dovesse bastare ti consiglierei un cisco che ho visto l'altro giorno ...........:oink:

Dlink dsl 300Gplus........non ha firewall ne vpn ne wifi,...è solo un modem multi standard ethernet capace di tutti i protocolli e costa "giusto" lo trovi infatti a meno di 80€.

Non offre alcuna sicurezza ma è molto facile da configurare.
Se pero la sicurezza per te è importante allora fai un penierino ai router dotati firewall (non la nat) costano di piu e sono meno intuitivi ma col tempo non ti pentirai dell'acquisto

i modem ethernet sono periferiche attive che non rubano risorse al sistema e sono molto piu resistenti ai malfunzionamenti software rispetto ai modem interni o usb.
Comunque devo dire che il mio ITEX interno non mi ha mai dato problemi a differenza del fastrate 100 usb da 6 euro( che sto testando) che ogni tanto perde la connessione( alice1200)
:confused:

gohan
21-01-2004, 23:41
c'è cmq il router della trust a 58€! :p :cool:

mingotta
22-01-2004, 14:00
Originariamente inviato da tarun
a differenza del fastrate 100 usb da 6 euro (che sto testando) che ogni tanto perde la connessione( alice1200)
:confused:
6 euro??? E dove l'hai trovato a 6 euro???

Pipistro
22-01-2004, 18:42
Originariamente inviato da mingotta
Dipende tutto da quanto vuoi spendere. Francamente non credo che valga la pena di spendere parecchi soldi in più per un router per collegare 2 pc!!!
Io fossi in te andrei da Media World (oppure UniEuro, come qualcun altro ha riferito), e mi comprerei il modem Telecom a 10, dico 10 euro!!! Prendi la scatola e vai direttamente alla cassa a pagare, senza passare per quei masnadieri del servizio-clienti che ti vogliono far fare il contratto!

Ho letto da altre parti dei 10€ per il modem, mi sa che lo farò.

Grazie ragazzi/e

tarun
22-01-2004, 19:08
Originariamente inviato da mingotta
6 euro??? E dove l'hai trovato a 6 euro???
al mediaworld di grugliasco (to) centro commerciale "LE GRU"
Ma ti posso garantire che vale solo quei soldi....
Funziona percarità! Ma non mi regge tutte le sessioni che apre emule sulla 1200 senza iniziare a fare una marea di errori FEC CRC etc mentre l'I-storm interno fila tutto na meraviglia.

Necromachine
22-01-2004, 20:14
Io punterei su una soluzione interna PCI, che dovrebbe essere più stabile e facile da installare (software, intendo).
Se fossi costretto a puntare su sol. esterna, prenderei un ethernet, che è più stabile e più professionale!
Un USB lo metterei solo se me lo regalassero ;) :cool:

mingotta
23-01-2004, 09:16
Ho capito. Beh, le vostre opinioni sono state molto utili. Spero che allora questa cagata di modem abbia la capacità di ricollegarsi una volta che si scollega, visto che dovrò anche comandare il pc da remoto.