View Full Version : C++BuilderX
Che ne pensae si questo prog???
Tnk
Penso che va a toccare un target dove proprio non c'è n'è bisogno. Tutti sanno che un programma sotto Linux, per avere successo, deve assolvere ai seguenti requisiti:
1) Deve avere un look & feel nativo. A nessuno interessa che Borland ci abbia portato la sua libreria. Quindi se usato sotto Windows, rimane il buon vecchio C++ Builder, sotto Linux l'ennesimo ambiente chiuso e proprietario che nessuno userà.
2) Deve essere compatibile con gli strumenti GNU o comunque con gli strumenti più usati su questa piattaforma (che poi non è la regola di Linux ma di tutti i SO. Non basta dire "supporto g++".
3) Non dev'essere scritto in Java. :D
4) Dev'essere una valida alternativa a KDevelop 3.0 e Anjuta 1.2, cosa che non si verifica.
Quindi, IMHO, rimane il buon vecchio C++ Builder sotto Windows. Sugli altri SO è un timido infiltrato che non cagherà nessuno.
ma si basa sulle wxWindows :muro:
Sei sicuro al 100% di quello che dici? Io l'ho provato diverso tempo fa e installava la sua JDK. Mi sembra pure una versione leggermente modificata di JBuilder. . .
si puo scaricare il desiner dal sito che è proprio wxWindows.Cmq quello che avevi visto tu è la prewiew che la Borland ha commercializzato ( che mossa intelligente ).
Cmq a me la Borland sembra che stia diventando una succursale di M$
No no. Le succursali Microsoft non vogliono affatto scrivere programmi portabili :D
Originariamente inviato da mjordan
No no. Le succursali Microsoft non vogliono affatto scrivere programmi portabili :D
azz, è vero:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.