View Full Version : Vorrei... una VIVO. Ma quale?
Vorrei acquistare una sk video con funzioni VIVO, solo VIVO e no AIW.
Cosa mi potete consigliare avendo un budget che varia tra i 150 e i 225 euro?
Grazie in anticipo.
Ciao
Originariamente inviato da fogman
Vorrei acquistare una sk video con funzioni VIVO, solo VIVO e no AIW.
Cosa mi potete consigliare avendo un budget che varia tra i 150 e i 225 euro?
Grazie in anticipo.
Ciao
Dai esperti, suggerite in massa!!! Abbiate pietà di me!!!:D
DrGonzo_avv
20-01-2004, 16:11
fx 5700 ultra vivo
209 euro da c*mputer di*count
Originariamente inviato da DrGonzo_avv
fx 5700 ultra vivo
209 euro da c*mputer di*count
Ohhhh, finalmente una prima risposta.
Grazie x la tua info.
Altre marche e modelli?
Mi suggerite altre sk video VIVO che possano rientrare nel budget?
Grazie a tutti e ciao
io ho avuto una rage fury pro vivo e ora ho una 9000 vivo. Mi sono trovato bene con entrambe, però dipende molto da quello che ci devi fare.
Sappi che, perlomeno le ati, non gestiscono l'audio, che viene acquisito dalla scheda audio. Le aiw invece processano anche l'audio.
La 9200VIVO forse è troppo economica per te, potresti cercare una 9600vivo, esistono anche se non sono molto diffuse.
Originariamente inviato da paso74
io ho avuto una rage fury pro vivo e ora ho una 9000 vivo. Mi sono trovato bene con entrambe, però dipende molto da quello che ci devi fare.
Sappi che, perlomeno le ati, non gestiscono l'audio, che viene acquisito dalla scheda audio. Le aiw invece processano anche l'audio.
La 9200VIVO forse è troppo economica per te, potresti cercare una 9600vivo, esistono anche se non sono molto diffuse.
Intanto grazie x la risposta.
La sk VIVO deve poter acquisire da vcr e poi, a lavoro finito, deve poter versare su vcr, naturalmente utilizzando cavi rca standard.
X fare questo, da quello che ho capito e da quello suggerito, ci vuole x forza una VIVO e non una AIW. Convermi?
Ciao
X fare questo, da quello che ho capito e da quello suggerito, ci vuole x forza una VIVO e non una AIW. Convermi?
No, vanno bene anche le AIW, che fanno tutto quello che fa una vivo, ma in più hanno anche il sintonizzatore. Inoltre se prendi una AIW recente hai anche la versione nuova del rage theater (il chip ati che si occupa di gestire i flussi video), il 200. Le vivo in genere montano il vecchio theater 100, comunque buono, ma l'altro è superiore.
puoi anche prendere in considerazione l'acquisto di una pinnacle dc10+ che effettua la compressione in hardware (nelle ati e in genere nelle schede video con funzioni video, a parte la matrox marvel g200 e g400, la compressione la fa il processore del pc) in formato mjpeg, più adatto all'editing rispetto all'mpeg e all'mpeg2.
No, vanno bene anche le AIW, che fanno tutto quello che fa una vivo, ma in più hanno anche il sintonizzatore. Inoltre se prendi una AIW recente hai anche la versione nuova del rage theater (il chip ati che si occupa di gestire i flussi video), il 200. Le vivo in genere montano il vecchio theater 100, comunque buono, ma l'altro è superiore.
puoi anche prendere in considerazione l'acquisto di una pinnacle dc10+ che effettua la compressione in hardware (nelle ati e in genere nelle schede video con funzioni video, a parte la matrox marvel g200 e g400, la compressione la fa il processore del pc) in formato mjpeg, più adatto all'editing rispetto all'mpeg e all'mpeg2.
Premetto che la sk non è x me ma x un amico, il quale vuole sostituire la sua sk video vivo con una un po' + performante.
Non ha necessità della tv. Quello che interessa è, come ho detto prima, che possa importare e poi riversare filmati da un vcr via cavi rca e che abbia una buona qualità x vedere i dvd/dvix.
Non è interessato ad elevate prestazioni nei giochi. L'importante è che sia stabile, non abbia conflitti di sorta, buona/ottima qualità del segnale video.
Grazie ancora x il tuo aiuto e se hai altre sk da suggerire ben vengano.
Ciao
Premetto che la sk non è x me ma x un amico, il quale vuole sostituire la sua sk video vivo con una un po' + performante.
Non ha necessità della tv. Quello che interessa è, come ho detto prima, che possa importare e poi riversare filmati da un vcr via cavi rca e che abbia una buona qualità x vedere i dvd/dvix.
Non è interessato ad elevate prestazioni nei giochi. L'importante è che sia stabile, non abbia conflitti di sorta, buona/ottima qualità del segnale video.
Grazie ancora x il tuo aiuto e se hai altre sk da suggerire ben vengano.
Ciao
scheda normle + pinnacle pctv
prezzo simile
stabilità dei driver pinnacle ottima
può cambiare la s video senza dover cambiare la s. acquisizione
se non gli interessano le prestazioni nei giochi è inutile spendere più di 100euro, fagli prendere la 9200 vivo.
Sempre IMHO, naturalmente.
se non gli interessano le prestazioni nei giochi è inutile spendere più di 100euro, fagli prendere la 9200 vivo.
Sempre IMHO, naturalmente. E della ASUS 9600XT cosa ne dite. La si trova intorno ai 220 €:D lo chiedo perchè sarei interessato a prenderla (rientrando la mia che a 8X non funzia) per poi acquisire da videocamera digitale:)
Originariamente inviato da loris1
E della ASUS 9600XT cosa ne dite. La si trova intorno ai 220 €:D lo chiedo perchè sarei interessato a prenderla (rientrando la mia che a 8X non funzia) per poi acquisire da videocamera digitale:)
con 30 euro ti prendi una porta firewire e acquisisci su scheda separata
Originariamente inviato da Leron
con 30 euro ti prendi una porta firewire e acquisisci su scheda separata Pardon intendevo dire videocamera [SIZE=4]analogico
Originariamente inviato da loris1
Pardon intendevo dire videocamera [SIZE=4]analogico
come non detto :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.