View Full Version : Suono scoppiettante con AC97 (Asusp4p800)
Le ho provate tutte!!!! Ma dico proprio tutte ma non c'è niente da fare!
- ho abbassato la frequenza delle dimm/cpu.
- ho disabilitato turbo ed affini nel bios
- ho reinstallato il s.o. almeno una decina di volte
- ho installato solo i driver audio
- cambiato risoluzioni
- cambiato scheda grafica
- cambiato memorie
- cambiato speaker
- aggiornato bios e driver!
magari adesso cambio orecchio e non se ne parla più! :muro:
Vorrei sapere se anche voi avete avuto esperienze del genere e come le avete risolte!
Il mio sistema: Asus p4p800 + 1gb DIMM 400 (parallele) + PIV 2,800/512/800 + ATI 9600 PRO + 2 HD 80gb S-ATA RAID-0 + Mast. DVD Pioneer 106D + lettore DVD.
La scheda audio è quella integrata AC97.
Gringone
20-01-2004, 13:04
Comprare una scheda audio???:D :D :D No???
La più scandalosa delle LIVE batte in qualità 10 a 0 quella integrata....:p
La ac97 integrata non è affatto male... anzi!
E' una ADI AD1985 6 canali audio!
La spazializzazione del suono funziona alla grande... se non fosse per quei c@zz@ di scoppiettii che si sentono!
:mad:
E poi ormai è una questione di principio! :p
confermo. uso la medesima scheda integrata e sono molto soddisfatto. la qualità è paragonabile a quella di una live quantomeno. tant'è che la mia player 1024 l'ho pure tolta dal case.;) per gli scoppiettii non so che dirti... hai provato altre casse?
Sarà che postare messaggi su HWUpgrade porta fortuna!!! :D
Ho trovato su una FAQ che questo tipo di chip-set possono qualche volta avere dei bug ( :confused: ) in alcune m/b e che tocca disabilitare il Bass Boost (renderlo mute) nel pannello di controllo della SoundMAX.
Detto fatto... niente piu' crepitii... almeno fino ad adesso!!!!! :tie:
O come son felice! :)
lucky.mario
03-05-2004, 07:53
dove hai trovato le faq !!!??
io ho l'audio a tratti !!?? nei divx non lo sento x 30-50 sec. e poi ritorna !!!??
sto impazzendo ??
grazie
Originariamente inviato da Gringone
Comprare una scheda audio???:D :D :D No???
La più scandalosa delle LIVE batte in qualità 10 a 0 quella integrata....:p
Confermo provare per credere :D
zerothehero
03-05-2004, 21:25
Originariamente inviato da delphil
La ac97 integrata non è affatto male... anzi!
E' una ADI AD1985 6 canali audio!
La spazializzazione del suono funziona alla grande... se non fosse per quei c@zz@ di scoppiettii che si sentono!
:mad:
E poi ormai è una questione di principio! :p
ORROOREEEEEEEEEEEEE
Io ho una terratec space che ho ritornato in negozio per alcuni problemi....e sono stato costretto a rimettere l'ac 97....la differenza è imbarazzante....praticamente dopo avere sentito con l'ac 97 sweet child o'mine , youthasia e altre canzoni meditavo il suicidio...quest'audio integrato è pura immondizia... come fate a dire non è male? :eek: :eek: :eek:
:muro: :muro: :muro: :muro: non vedo l'ora che mi ritorni la scheda audio..perchè l'ac 97 non sa cosa sono i bassi e gli alti...forse per ascoltare britney spears può bastare ma per l'altro è indecente...:mad: :mad: :mad: :mad: (scusate ma sono un pochetto esasperato...)
per gli scoppiettii credo sia problema della scheda madre non dell'ac 97 cmq...ti consiglio di cambiarti scheda audio...
lucky.mario
03-05-2004, 22:25
aiuto !!
come devo cofigurare l'audio integrato !!
io non ho grosse pretese ...vorrei solo vedermi i miei divx e i dvd !!
ma cosi non funziona niente !!ù
con gli mp3 l'audio e mancante !!
con i dvd dopo 3-4 min sparisce e il video va a scatti !!
neanche fosse un p100 !!!!!
ragazzi ve la consiglio anch' io una scheda audio: anche senza spendere una follia si trovano buoni prodotti che non sono neanche da paragonare con quella sola di ac'97.
ce l' ho anch' io quel chip nella mobo e quando non avevo una scheda audio dedicata lo utilizzavo ed ero convinto che non fosse niente male. quando poi sono passato alla scheda audio mi pareva di stare non su un altro pianeta, ma su un altro sistema solare. :O ;) :)
Ragazzi io avevo l'audio integrato soundmax...l'ho tenuto 4 mesi, ieri ho rimesso la mia fortissimo II...nn c'è paragone vi assicuro! L'audio integrato fa schifo!!!
zerothehero
04-05-2004, 10:47
è che nessuno che ha potuto provare una scheda audio di buona qualità può dire che l'ac 97 non è male...:O
mauriz83
20-05-2004, 20:28
sul mio pc attuale e con le casse attuali senza aver provato altre schede riesco ad accorgermi perfettamente che il chip ac97 ha la qualità di una radiolina per lo stadio.
Andrà bene una audigy 2 zs?
Ps : come si disabilita/sradica il chip dalla scheda madre'qual'è la voce del bios da vedere??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.