PDA

View Full Version : Metropolitan Legend or not?

Lantis
20-01-2004, 10:55
Premetto: Non sono assolutamente ferrato sull'argomento, ma a me sembrano stronzate :D

Veniamo al dunque... io ho la versione di WindowsXp originale e ufficialmente registrato... pero' alcune volte quando ho formattato il pc a miei amici ho installato sul loro pc il mio Xp e loro lo hanno utilizzato per fare l'autoupdate di windows...
L'altra volta leggevo in alcune discussioni (non su questo forum) ke cosi' facendo a persone era capitato che nel momento di fare l'autoupdate di windows la Microsft li abbia tipo rintracciati come utilizzatore di Copie illegali\pirate di Win Xp e abbia sporto denuncia contro di loro..... a me sembra una gran cazzata.. ma e' virtualmente possibile?

Cioe' io male che va ho il cd originale ( di ben 4 versioni di windows :D ) e quindi non ho problemi ma sta cosa e' davvero possibile? Cioe' uno ke magari usa una versione non sua di WinXp puo essere sgamato e denunciato se usa programmi tipo l'autoupdate?
Cioe ma se cossi fosse la Microsoft con i 200000000000 di Spie ke ha su Xp non dovrebbe poterlo fare sempre?-_-;

naso
20-01-2004, 12:10
una cosa sola ti dico...
legge sulla privacy.

tommy781
20-01-2004, 17:40
legge sulla privacy un corno, quella sui diritti la surclassa nel senso che se ne avessero la possibilità potrebbero benissimo procedere nei confronti degli amici ed anche tuoi in quanto è vero che hai la copia originale ma tu l'hai girata ad altri andando proprio a violare le norme contrattuali e d'utilizzo. la legge sulla privacy è stata giustamente ridimensionata su alcune cose.

Lantis
20-01-2004, 17:44
Il problema ke mi sono posto io non e' se si violano diritti o no, ovvio ke sono a conoscenza ke non e' legale farlo, quello ke mi interessa sapere e se e' vero ke e' possibile intercettare uno e fargli arrivare addirittura una denuncia a casa attraverso kesso' un update, o se e' una semplice leggenda metropolitana,

tommy781
20-01-2004, 17:48
ovvio che tecnicamente è possibile, quando ci si collega a qualsiasi cosa si lascia una scia come le lumache.

Matro
20-01-2004, 17:53
Originariamente inviato da Lantis
Il problema ke mi sono posto io non e' se si violano diritti o no, ovvio ke sono a conoscenza ke non e' legale farlo, quello ke mi interessa sapere e se e' vero ke e' possibile intercettare uno e fargli arrivare addirittura una denuncia a casa attraverso kesso' un update, o se e' una semplice leggenda metropolitana,

Certo che è possibile, anzi possibilissimo

Lantis
20-01-2004, 19:55

NA01
21-01-2004, 14:06
è un pò come la marmotta che confezione la cioccolata....
si sente spesso, ma nessuno la ha mai vista :D
per quanti soldi abbia la nostra amata m$ è praticamente impossibile fare una coa del genere!
non so se avete una minima idea di quante copie di win copiate ci siano in giro :D
dovrebbero lasciare un paio di milioni di dipendenti solo per cercarne la metà ;)

cmq se sei nel dubbio manda a quel paese la microcozza e passa a linux:cool:

ciao