PDA

View Full Version : Quando ruoto la visuale scompaiono le texture


Chester
19-01-2004, 20:37
Ho creato dei piani e ci ho messo delle texture (la "base" per disegnare una macchina insomma)
Quando ruoto la visuale scompaiono le texture, e rimangono solo le linee dei piani che ho creato.

Come mai?

Zappz
19-01-2004, 22:06
se guardi la parte posteriore del piano e' ovvio che ti sparisca la faccia.

Chester
19-01-2004, 22:37
Originariamente inviato da Zappz
se guardi la parte posteriore del piano e' ovvio che ti sparisca la faccia.

Si, lo so... :D
Qui invece io vedo la texture, provo a ruotare ma mentre ruoto la texture scompare e rimane solo il wire (durante la rotazione). Quando lascio il pulsante perche' ho finito di ruotare la texture si vede di nuovo. Lo stesso vale se ingrandisco, muovo, ecc...

Neo2k1
20-01-2004, 08:50
Questo capita solamente per far calcoare più velocemente al programma i calcoli degli spostamenti che gli dici di fare allora tralascia la texture per la durata del movimento e poi la riapplica.....purtroppo non so se esiste un'opzione che ti permetta di farle rimanere sempre attaccate ma non so nemmeno quanto ti convenga, quando muovi un oggetto comunque non puoi mdellarlo allo stesso tempo....:-)

ciao

Chester
20-01-2004, 15:35
Originariamente inviato da Neo2k1
Questo capita solamente per far calcoare più velocemente al programma i calcoli degli spostamenti che gli dici di fare allora tralascia la texture per la durata del movimento e poi la riapplica.....purtroppo non so se esiste un'opzione che ti permetta di farle rimanere sempre attaccate ma non so nemmeno quanto ti convenga, quando muovi un oggetto comunque non puoi mdellarlo allo stesso tempo....:-)

ciao

Prima funzionava bene. Non faceva cosi'. Mi serve perche' se devo centrare un particolare di una texture, ho bisogno di vedere la texture mentre la muovo. ;)
Deve essere qualcosa da attivare, sicuramente una stupidaggine :muro:

dies_irae
21-01-2004, 12:05
software?
se lw:
"d" per le opzioni di display
"bounding box threshold", mettilo a 100'000

Chester
21-01-2004, 18:45
Originariamente inviato da dies_irae
software?
se lw:
"d" per le opzioni di display
"bounding box threshold", mettilo a 100'000

No, e' 3D Studio... mi ero dimenticato di specificare. Cmq grazie, ho risolto ;)

kk3z
23-01-2004, 22:27
ehm...come? a me scompare proprio tutto :mc:

Chester
24-01-2004, 11:49
Originariamente inviato da kk3z
ehm...come? a me scompare proprio tutto :mc:

Reinstallato tutto da capo :D
Stai con i Directx o OpenGL? Prova a cambiare ;)

fefed
25-01-2004, 09:37
che scheda video usate?

kk3z
25-01-2004, 10:52
radeon 9800 pro

Chester
25-01-2004, 13:11
Originariamente inviato da fefed
che scheda video usate?

Radeon 9600pro

Acron
25-01-2004, 13:24
Originariamente inviato da Chester
No, e' 3D Studio... mi ero dimenticato di specificare. Cmq grazie, ho risolto ;)
Se ho capito bene il problema bastava premere il tasto "O"...

fefed
25-01-2004, 13:24
i drivers ATI Catalyst non brillano certo per la qualità sotto OGL.....
però mi sembra molto strano....

perchè non installate i FreeFireGL?.....

Chester
25-01-2004, 13:45
Originariamente inviato da Acron
Se ho capito bene il problema bastava premere il tasto "O"...

Guarda, ci provo giusto per vedere se era quello... lo sapevo che era una cosa stupida :D

Originariamente inviato da fefed
i drivers ATI Catalyst non brillano certo per la qualità sotto OGL.....
però mi sembra molto strano....

perchè non installate i FreeFireGL?.....

E che sono?

fefed
25-01-2004, 13:50
sono i drivers ATI con già integrata la modifica software @ Fire GL ....

Chester
25-01-2004, 21:36
Originariamente inviato da fefed
sono i drivers ATI con già integrata la modifica software @ Fire GL ....

Fico :D

1. Dove li trovo?
2. Cosa fanno? Migliorano le prestazioni in 3D Studio?
3. Difetti? Ci rimetto nei giochi ad esempio?

Ciao!

fefed
27-01-2004, 11:52
non so dirti nulla, li uso da 2 giorni.