View Full Version : wireless
Cascio78
19-01-2004, 19:09
Ragazzi, sto' provando una Wi-FI US.ROBOTICS sul mio portatile by pcmcia.....NON FUNGE!! Ma e possibile che il problema sia io.....
come faccio ha controllare da riga di comando se mi vede la schedina??? Come faccio a verificare se sono connesso a internet da riga di comando???
Come posso tentare di far fungere la schedina???
Ho una suse9.0 e ho solo infilato la scheda nello slot, sembra vedermela, ma...
Mezzelfo
19-01-2004, 19:24
I modelli a 100Mbits/s non sono supportati in linux.
Quindi se è a 100Mbits/s come la mia scheda pci... :muro:
toniocartonio
20-01-2004, 10:15
la domanda è piuttosto che chipset usa la tua simpatica schedina wi-fi... perchè i problemi semmai sono con quello!
inizia a guardare qua (http://www.hpl.hp.com/personal/Jean_Tourrilhes/Linux/) per informazioni generali su linux e wi-fi... ci sono anche links a siti con la lista delle varie card in commercio, relativo chipset e drivers linux da utilizzare... in bocca al lupo ;)
Cascio78
20-01-2004, 11:15
Grazie ragazzi, ho risolto cambinado scheda!!! Sono passato da una U.S. Robotiscs 100Mips ad una Hamlet 11Mips........
Il problema si e' risolto da solo: la scheda Hamlet 11Mips e' stata riconoscita subito e ha funzionato dopo un 10 secondi!!!
Grande Hamlet e grade SUSE!!!
Mezzelfo
20-01-2004, 14:49
Putroppo il chip che c'è sui prodotti US robotics a 100MBit/s è un Texas Instruments che nn è supportato da nessun driver per linux. :(
E quel ************** della US Robotics allo smau mi aveva assicurato che sarebbero usciti a giorni i driver per linux...... Mando mail all'assistenza: Strano che le abbiano detto questo... C'è un comunicato ufficiale in cui si dice che per il momento nn sono previsti driver per linux....
Originariamente inviato da Mezzelfo
Putroppo il chip che c'è sui prodotti US robotics a 100MBit/s è un Texas Instruments che nn è supportato da nessun driver per linux. :(
E quel ************** della US Robotics allo smau mi aveva assicurato che sarebbero usciti a giorni i driver per linux...... Mando mail all'assistenza: Strano che le abbiano detto questo... C'è un comunicato ufficiale in cui si dice che per il momento nn sono previsti driver per linux....
faccio un up sperando che questo link serva a qualcuno
http://www.houseofcraig.net/acx100_howto.php
mitico! funziona tutto quanto! a dir la verità non ho qui niente per provare il collegamento wireless ma ho provato a fare un ping e la luce della schedina si è accesa quindi funziona :)
Mezzelfo
04-03-2004, 18:24
Originariamente inviato da recoil
faccio un up sperando che questo link serva a qualcuno
http://www.houseofcraig.net/acx100_howto.php
mitico! funziona tutto quanto! a dir la verità non ho qui niente per provare il collegamento wireless ma ho provato a fare un ping e la luce della schedina si è accesa quindi funziona :)
Che scheda wireless hai?
Originariamente inviato da Mezzelfo
Che scheda wireless hai?
US Robotics 2210
a quanto dice il tizio che ha fatto quella pagina tutte le schedine 802.11b+ dovrebbero funzionare con il suo procedimento. mi vengono in mente le DLink ad esempio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.