PDA

View Full Version : Accesso negato con win98

Remsar
19-01-2004, 16:54
Mi è capitato, quando accedo al pannello di controllo, di non riuscire ad aprire nessuna impostazione tipo "Sistema" o "Accesso facilitato", tanto per dirne alcune. L'errore è "Accesso negato alla periferica, al percorso o al file specificato".
Scansione con antivirus ed Adaware aggiornati ma nisba.
Cos'è successo????
Ciao e grazie
:muro:

madforthenet
19-01-2004, 20:46
ciao
una traccia può essere pensare se tutto questo è cominciato dopo avere installato o disinstallato una periferica o un programma oppure un semplice aggioranmento di un programma o di un driver di periferica.
a me era capitato con win98 che una demo probabilmente mi aveva installato nel sistema un file di sistema però nella versione x Win 98 SE che non erano compatibili.
l'ho scoperto quando alla fine oltre a bloccarsi un certo numero di applicazioni mi è comparso un errore che richiamava il nome del file e da lì il controllo della versione
se hai installato qualcosa di recente prova a disnstallaarlo e vedi che succede
se na hai la possibilità fatti una immagine del HD prima di esperimenti vari e come estremo rimedio rimane sempre il format dopo il quale dovresti però reinstallare una cosa alla volta x scoprire se è veramente qualcosa che hai che incasina tutto
ciao

Remsar
19-01-2004, 22:45
Prima di tutto grazie per la risposta
Il PC che ha il problema è del mio capo, che a suo dire non ha installato niente (e chi gli crede :confused: ). Non essendo pratico di win (dato che usava mac fino a poco fà) pensavo che avesse modificato qualche impostazione di protezione che non conosco in win 98 o qualche valore nel registry. Proverò come hai consigliato magari controllando le date di alcuni software ma senza formattare (mi licenzia!!).
Ciao ;)

madforthenet
19-01-2004, 22:55
Originariamente inviato da Remsar
Prima di tutto grazie per la risposta
Il PC che ha il problema è del mio capo, che a suo dire non ha installato niente (e chi gli crede :confused: ). Non essendo pratico di win (dato che usava mac fino a poco fà) pensavo che avesse modificato qualche impostazione di protezione che non conosco in win 98 o qualche valore nel registry. Proverò come hai consigliato magari controllando le date di alcuni software ma senza formattare (mi licenzia!!).
Ciao ;)

fai una immagine con Northon Ghost così hai sempre le spallen coperte
x sapere se hainstallato qualcosa di recent basta guardare la lista delle applicazioni e poi le date dei file nelle cartelle
male che vada una volta salvati i dati se hai i cd delle singole applicazioni le disinstalli una alla volta e ongi volta riprovi
x il format è sì l'ultima spiaggia , ma certe volte non se può fare a meno
prova anche a ripulire il registro con prog tipo regCleaner , lo trovi anche sul sito e c'è nelle opzioni anche l'italiano.
98 era sensibile al registro che si gonfiava e si incasinava
ciao