PDA

View Full Version : Help:passaggio da KT600 a....?

fpe
19-01-2004, 15:02
Ho una KV7 kt600 della Abit con 512 MB di DDR 3200 Value Kingston.
La mobo è stabile e praticamente non mi dà nessun problema, ma non appena provo a cambiare qualche impostazione dal bios per spingerla un pò mi si pianta.Lo dice anche la recensione di HWupgrade del resto...Ora ho la possibilità di cambiarla perchè la vuole un amico...Ma cosa prendo? Passare ad Intel costa troppo, NForce2 mi attira ma leggo ancora di troppi bios corrotti, di 64 bit ovviamente non se ne parla...Non ci sono schede con NForce2 immuni dalla corruzione del bios?Potrei avere una NF7s 2.0 a circa 90 euro, oppure una DFI NFII ultra o Gigabyte 7n400/L1 a circa 55 euro.Voi che dite?
Ho pensino pensato di vendere la ram, e prendermi un bel banco prestante tipo Corsair con l' Asrock con il SIS 748 (che costa pochissimo e va bene, soprattutto il SATA) l'ultima revisione supporta il bus a 200 MHz ed è discretamente overcloccabile(c'è una attiva comunità di appassionati che sforna beta bios e utility).
La KV7, nonostante sia ABIT, è abbandonata a sè stessa, pochi bios, scarso supporto.
Grazie a quanti esprimeranno la loro opinione.

fratus
19-01-2004, 17:02
se trovi la dfi nfII ultra a 55 euro prendi quella, se no vai sull'abit nf7-s. il sis non credo sia all'altezza di queste schede come prestazioni.

muhadib
19-01-2004, 19:31
La mobo è stabile e praticamente non mi dà nessun problema, ma non appena provo a cambiare qualche impostazione dal bios per spingerla un pò mi si pianta.Lo dice anche la recensione di HWupgrade del resto...
La KV7, nonostante sia ABIT, è abbandonata a sè stessa, pochi bios, scarso supporto.
Hai provato l'aggiornamento del bios alla versione 13 e spostare il jumper CROM1? E' solo una curiosità, perchè a me è servito a poco. Se decidessero di curarla un pochino questa mobo sarebbe una fuoriserie.

fpe
19-01-2004, 19:36
Io ho il bios 12, da quello che so anche seguendo il forum sul sito Abit-USA il 13 mette a posto qualche cosa a livello SATA e poco altro, mentre con il jump che dici non mi cambia nulla.

Qualcuno mi delucida sulla corruzione del bios su nforce?

fpe
19-01-2004, 23:42
Mi permetto un up!

muhadib
20-01-2004, 01:12
Ed io te ne aggiungo un'altro. UP:D

fpe
20-01-2004, 09:04
x Muhadib:

a quanto riesci ad andare di bus con la KV7???

muhadib
20-01-2004, 09:17
Al valore di default a causa di una incompatibilità con la mia RAM. Non posso muovermi di un centimetro. E pensare che con la ex mia A7V600 la portavo senza sforzo a 2-3-3-6 con FSB a 200Mhz!! E mi accontentavo in funzione della stabilità estrema. Anch'io frequento il forum di Abit, con lo stesso nick ed avevi ragione tu: è abbandonata da Dio e da Abit. Dovrei buttare al cesso 1024 Mb di buona RAM per avere una maggiore elasticità del sistema. Non so se hai fatto caso ma la data di uscita del bios 13 è 5-11-2003 :muro: ed aggiorna solo il bios del controller SATA integrato.

muhadib
20-01-2004, 09:39
il 13 mette a posto qualche cosa a livello SATA
Si, lo avevi notato anche tu. :) Se solo tutti i possessori di questa mobo scrivessero al supporto tecnico o sul forum, Abit si sentirebbe maggiormente in dovere di aggiornare qualcosa in più.

fpe
20-01-2004, 12:50
Io ho delle Kingston value PC3200, ma nemmeno io posso alzare di un solo MHz...Incredibile, soprattutto pensando che è Abit!
Penso che adesso la passerò ad un collega senza particolari velleità...Stabile è molto stabile...Solo che x installare XP ho dovuto mettere l'HD di boot sul Canale ide 2...Sul primo non mi portava a termine l'installazione...Boh???

kekkus
20-01-2004, 13:54
leggi la mia signa:D
Dfi rulezzzzzzz!!!!!!!
Cmq se nn vuoi spendere oltre i 100 euro prendi una gigabyte con nforce2
la mia dfi costa 177.50

P V
20-01-2004, 16:05
Originariamente inviato da fpe
...
Non ci sono schede con NForce2 immuni dalla corruzione del bios?Potrei avere una NF7s 2.0 a circa 90 euro, oppure una DFI NFII ultra o Gigabyte 7n400/L1 a circa 55 euro.
...

Penso che ormai la corruzione del bios su nForce sia storia vecchia... e superata.
Per scegliere fra queste tre schede dipende da quello che vuoi fare e quello di cui hai bisogno. Se non ti serve il SATA e ti accontenti di OC "normali" senz'altro la GIGA e' quella che ha il rapporto qualita'/prezzo migliore. Se ti serve il sata e vuoi arrivare ad OC piu' spinti puoi andare sulla Abit (ammesso che tu la trovi ancora perche' il modello e' ormai soppiantato dalla AN7) se poi vuoi tutte le opzioni per OC al limite, come i 3,3V sulle ram, vai sulla Infinity che pero' penso costi ancora di piu'...
Sul sis ho letto cose poco confortanti sulla velocita' dell'interfaccia verso la memoria che lo ponevano addirittura piu' indietro di un kt266A... non so se le cose siano cambiate con nuove versioni di bios o con nuove release delle MB che lo usano.

PS: Ma stai dicendo che puoi avere una Infinity a 55 €? Oppure ho capito male io e non e' la Infinity con nForce 2 Ultra? Nuova non conosco nessun posto dove costi meno di 120€ + spese.

kekkus
20-01-2004, 16:31
Originariamente inviato da P V
Sul sis ho letto cose poco confortanti sulla velocita' dell'interfaccia verso la memoria che lo ponevano addirittura piu' indietro di un kt266A... non so se le cose siano cambiate con nuove versioni di bios o con nuove release delle MB che lo usano.

PS: Ma stai dicendo che puoi avere una Infinity a 55 €? Oppure ho capito male io e non e' la Infinity con nForce 2 Ultra? Nuova non conosco nessun posto dove costi meno di 120€ + spese.

:eek: guarda che il sis 748 montato dalla asrock k7s8xe+ è superiore al kt 400 e simile al kt 600, informati bene.La dfi nfii infinity ultra costa 129 euro, la dfi nfii lan party ultra 400 B, costa 177.50 ed ha piu dotazione come 8 usb(e nn 6)4 sata 2 lan 3 fireware ed altri accessori nella confezione;)

muhadib
20-01-2004, 21:53
la mia dfi costa 177.50
Ed a quel costo non mi andavo a scegliere una piattaforma per Athlon 64? :confused: Boh, è un'opinione.

fpe
20-01-2004, 22:25

DFI NFII ultra AL non la Infinity...

kekkus
21-01-2004, 00:46
Originariamente inviato da muhadib
Ed a quel costo non mi andavo a scegliere una piattaforma per Athlon 64? :confused: Boh, è un'opinione.
:D :D :D :D :D :D ma che stai a dì??????????????????????!!!!!!!!!!!!!!!!e poi xò comprati la cpu che hai detto sfruttandola al 50% con i programmi a 32 bit
e poi un motivo ci sarà x costare così tanto, leggi la dotazione di serie, le alte mobo con nforce 2 se la sognano
8 usb, 4 sata, 3 fireware audio digitale ottico cmos reloadx4 2 lan......informati
www.dfi.com
ciao!nn tiene paragoni!

P V
21-01-2004, 14:21
DFI NFII ultra AL non la Infinity...

Beh, anche la AL ha una dotazione di tutto rispetto (se non erro in confronto alla Infinity gli manca solo il Raid sata). A 55€ IMHO non c'e' confronto... Anzi se non e' un problema mi farebbe molto piacere se tu me lo potessi segnalare (anche in PVT).

BelloFrescoFresco
21-01-2004, 14:28
anche a me interessa la AL..pvt pls.
grazie.

muhadib
21-01-2004, 14:33
ma che stai a dì??????????????????????!!!!!!!!!!!!!!!!e poi xò comprati la cpu che hai detto sfruttandola al 50% con i programmi a 32 bit
E perchè la dovresti sfruttare al 50%? Solo perchè non ci sono programmi a 64 bit ? Mica cala il rendimento. Se usassi programmi a 16 bit il mio Barton correrebbe di meno? Dovessi spendere una cifra del genere solo per 8 usb, 4 sata, 3 fireware audio digitale ottico cmos reloadx4 2 lan allora mi comprerei una CPU di un'altro pianeta, senza combattere con overclock. 8 USB ce l'ha anche Asus, una porta firewire l'ho trovata sulla Audigy che è ben diversa da ogni audio integrato (anche Nvidia ). E spiegami cosa te ne fai di tre porte firewire. Per acquisire video/audio da tre fonti contemporaneamente? Manco se hai 3 giga di memoria. Ripeto è un'opinione. E ringraziando Dio sono abbastanza informato ;)

kekkus
21-01-2004, 15:00
E perchè la dovresti sfruttare al 50%? Solo perchè non ci sono programmi a 64 bit ? Mica cala il rendimento. Se usassi programmi a 16 bit il mio Barton correrebbe di meno? Dovessi spendere una cifra del genere solo per 8 usb, 4 sata, 3 fireware audio digitale ottico cmos reloadx4 2 lan allora mi comprerei una CPU di un'altro pianeta, senza combattere con overclock. 8 USB ce l'ha anche Asus, una porta firewire l'ho trovata sulla Audigy che è ben diversa da ogni audio integrato (anche Nvidia ). E spiegami cosa te ne fai di tre porte firewire. Per acquisire video/audio da tre fonti contemporaneamente? Manco se hai 3 giga di memoria. Ripeto è un'opinione. E ringraziando Dio sono abbastanza informato ;)

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D Mica cala il rendimento????!!!!Oh ma dove vivi??!!!!!E ti pare poco che nn sfrutta i 64 bit??!!!!guarda che un 64athlon è un 3200+ o 3000+ che ha l'interfaccia a 64 bit e se nn la sfrutti con i vari programmi appositi ti va come un 3200 normale!!!!!!!
guarda evito di perdere il mio tempo con te che mi pare di vedere che ne capisci ben poco di pc....tieniti le tue idee che io mi faccio 4 risate sentendoti parlare(anzi scrivere)
Compratevi le asus che hanno 8 porte usb!!!!!!!!:D :D :D :D :D :Dnn ho parole....
e x tua info la scheda audio integrata della lan party è al pari della audigy2
le porte fireware poi servono anke x periferiche esterne(vedi Hard Disk)

fpe
21-01-2004, 15:15
Beh, anche la AL ha una dotazione di tutto rispetto (se non erro in confronto alla Infinity gli manca solo il Raid sata). A 55€ IMHO non c'e' confronto... Anzi se non e' un problema mi farebbe molto piacere se tu me lo potessi segnalare (anche in PVT).

Purtroppo è un acquisto che posso fare attraverso solo attraverso la mia ditta e un suo fornitore....

P V
21-01-2004, 16:08
Purtroppo è un acquisto che posso fare attraverso solo attraverso la mia ditta e un suo fornitore....

Pazienza, grazie lo stesso. Per le altre due schede anche i fornitori della mia ditta hanno prezzi comparabili, ma la dfi a quel prezzo e proprio incredibile... Fra le tre io sceglierei quella senz'altro...

muhadib
21-01-2004, 20:42
Mica cala il rendimento????!!!!Oh ma dove vivi??!!!!!E ti pare poco che nn sfrutta i 64 bit??!!!!guarda che un 64athlon è un 3200+ o 3000+ che ha l'interfaccia a 64 bit e se nn la sfrutti con i vari programmi appositi ti va come un 3200 normale!!!!!!!
Senti un pò ragazzino viziato che non sei altro. Non permetterti più a rivolgerti a me in questo modo. Se voglio ti mangio in testa e ti faccio mangiare la polvere.:mad: Mi sono rivolto a te con molta educazione ma evidentemente sei talmente gasato del tuo arnese che non vedi altro. La tua cara scheda madre da 177 euro tra qualche mese te la sbatti perchè AMD ha intenzione di favorire il mercato delle CPU a 64 bit. Lo sapevi questo? Beh te lo dico io. Gli XP passeranno in secondo piano.
guarda che un 64athlon è un 3200+ o 3000+ che ha l'interfaccia a 64 bit e se nn la sfrutti con i vari programmi appositi ti va come un 3200 normale!!!!!!!
Perchè non dovrebbe essere così? l'AMD 64 non è altro che un 3000 o un 3200 con estensione delle istruzioni a 64 bit. Allora il mio Barton 2500 a 32 bit quando sfrutto la retrocompatibilità di Windows XP diventa semplicemente...un 2500. A beh allora non mi preoccupo. :D :D
guarda evito di perdere il mio tempo con te che mi pare di vedere che ne capisci ben poco di pc....tieniti le tue idee che io mi faccio 4 risate sentendoti parlare(anzi scrivere)
Sei proprio un ragazzino. :muro:

kekkus
21-01-2004, 21:10
Senti un pò ragazzino viziato che non sei altro. Non permetterti più a rivolgerti a me in questo modo. Se voglio ti mangio in testa e ti faccio mangiare la polvere.:mad: Mi sono rivolto a te con molta educazione ma evidentemente sei talmente gasato del tuo arnese che non vedi altro. La tua cara scheda madre da 177 euro tra qualche mese te la sbatti perchè AMD ha intenzione di favorire il mercato delle CPU a 64 bit. Lo sapevi questo? Beh te lo dico io. Gli XP passeranno in secondo piano.

Perchè non dovrebbe essere così? l'AMD 64 non è altro che un 3000 o un 3200 con estensione delle istruzioni a 64 bit. Allora il mio Barton 2500 a 32 bit quando sfrutto la retrocompatibilità di Windows XP diventa semplicemente...un 2500. A beh allora non mi preoccupo. :D :D

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: che ignoranza gente nn aggiungo altro...l'ignoranza la tagli con l'affettatrice

FreeMan
21-01-2004, 21:25

utente clone al quale evidentemente un ban non basta per capire come si ci comporta

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=590759&perpage=20&pagenumber=2

ban..again

>bYeZ<

kekkus
21-01-2004, 21:33
beh...ci voleva proprio...miiiiiihhhhhh che siete velociiiiiiiii:D :) ;)
Veramente un bel sito/forum efficiente!Siete grandi ragazzi, vi resterò fedele:)

Uther Pendragon®
21-01-2004, 21:52
Originariamente inviato da FreeMan
utente clone al quale evidentemente un ban non basta per capire come si ci comporta

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=590759&perpage=20&pagenumber=2

ban..again

>bYeZ<

mi sei mancato :p

FreeMan
21-01-2004, 21:53
Originariamente inviato da Uther Pendragon®
mi sei mancato :p

a muhadib/muhadib1/muhadib3 non direi :D :rolleyes: :muro:

>bYeZ<

ChristinaAemiliana
22-01-2004, 20:58
Originariamente inviato da kekkus
beh...ci voleva proprio...miiiiiihhhhhh che siete velociiiiiiiii:D :) ;)
Veramente un bel sito/forum efficiente!Siete grandi ragazzi, vi resterò fedele:)

Eh, la classe di FreeBan non è acqua...:O :cool: :D