PDA

View Full Version : ATHLON 64 ora si comincia!!

boscolo
19-01-2004, 13:58
Ragazzi oggi sfogliando i vari listini si comincia a vedere un netto taglio dei prezzi delle nuove cpu amd spero di vedere presto un massiccio aumento di questa architettura che vi garantisco è molto veloce :D :D

ATHLON 64 3000 BOX € 207.10
ATHLON 64 3000 BOX € 198,74

questi sono i prezzi al pubblico consigliati iva esclusa

saluti
Boscolo

Zac 89
19-01-2004, 14:10
Scusa, il 2° è non boxed?

boscolo
19-01-2004, 14:14
non sò il mio fornitore mi ha mandato 2 prezzi per lo stesso codice articolo appena sò qualcosa ti faccio sapere

penso sia questione di core diverso
uno dovrebbe avere metà della cache

Zac 89
19-01-2004, 14:24
ke io sappia esite il 3200+ ke sta a 2000 mhz con 1 mb e il 300 ke sta sempre a 2000 mhz ma con 512 k.:confused:

Spectrum7glr
19-01-2004, 14:25
sono allineati ai prezzi d'attacco dei prescott di pari frequenza/model number (250€ iva inclusa per il p4 3.0 prescott boxed): vado a memoria me è la prima volta che Intel porta AMD ad abbassare i prezzi, sbaglio?

tazok
19-01-2004, 16:54
Originariamente inviato da Spectrum7glr
sono allineati ai prezzi d'attacco dei prescott di pari frequenza/model number (250€ iva inclusa per il p4 3.0 prescott boxed): vado a memoria me è la prima volta che Intel porta AMD ad abbassare i prezzi, sbaglio?

no,sbagli.. :D

:spam:

XP2200
19-01-2004, 18:04

Il taglio dei prezzi è dovuto all'arrivo del 3400+, comunque qui in italia sono molto piu alti (quelli del 3200 e 3400) che nel resto d'europa .

TheDarkAngel
19-01-2004, 18:16
linka un pò dove l'hai trovato a 198€

TheDarkAngel
19-01-2004, 18:17
ops visto ^^

boscolo
19-01-2004, 19:58

Caro Spectrum non sò il costo dei nuovi p4 ho visto qualcosa ma fino a quando non li ho in mano non parlo!! è semplice mettere un prezzo senza disponibilità... :p ma ti posso garantire che 250 euro sono pochi anzi pochissimi
;)

Alberto

tazok
20-01-2004, 08:43
Originariamente inviato da boscolo
ma ti posso garantire che 250 euro sono pochi anzi pochissimi
;)

Alberto

:muro: :muro:

beh,un operaio normale potrebbe tirarti la livella dopo aver sentito questo :D

boscolo
20-01-2004, 10:20
Originariamente inviato da tazok
:muro: :muro:

beh,un operaio normale potrebbe tirarti la livella dopo aver sentito questo :D

Scusami ma non l'ho capita... i listini intel non li faccio mica io.
Secondo me sono tanti anche 100 euro per 30 grammi di materiale :O

la livella (gli operai la chiamano bolla) possibilmente da 60cm così evito d'acquistarla :cool:
Alberto

tazok
20-01-2004, 10:22
Scusami ma non l'ho capita... i listini intel non li faccio mica io.
Secondo me sono tanti anche 100 euro per 30 grammi di materiale :O

la livella (gli operai la chiamano bolla) possibilmente da 60cm così evito d'acquistarla :cool:
Alberto

no dicevo in generale...

250 euro sono pochi...insomma :cry: :cry: :cry: :eek:

Spectrum7glr
20-01-2004, 11:35
Caro Spectrum non sò il costo dei nuovi p4 ho visto qualcosa ma fino a quando non li ho in mano non parlo!! è semplice mettere un prezzo senza disponibilità... :p ma ti posso garantire che 250 euro sono pochi anzi pochissimi
;)

Alberto

indipendentemente da questioni sul valore assoluto di 250€, questo è il prezzo apparso sui listini di alcuni dei rivenditori online del nostro paese (205 per il 2.8 e 317 per il 3.2)...siccome non è uno solo ma appare in più siti mi sembra pacifico che il prezzo finale non si discosterà troppo da questi valori (non sarà proprio una prova, ma mancando ormai solo un paio di settimane al lancio è qualcosa in più di una voce)

boscolo
20-01-2004, 11:44
indipendentemente da questioni sul valore assoluto di 250€, questo è il prezzo apparso sui listini di alcuni dei rivenditori online del nostro paese (205 per il 2.8 e 300 per il 3.2)...siccome non è uno solo ma appare in più siti mi sembra pacifico che il prezzo finale non si discosterà troppo da questi valori (non sarà proprio una prova, ma mancando ormai solo un paio di settimane al lancio è qualcosa in più di una voce)

Bravo il valore assoluto mi ricorda la fantascienza (alla ricerca di spock)
questo è il prezzo ufficiale del

CPU INTEL P4 NORTHWOOD HYPER THREADING 3.0GHZ 478 PIN FSB 800MHZ 512K VERSIONE BOXATA

Listino
€ 319,90 IVA ESCLUSA (listino esprinet del 19/01/2004)

e senza perderci in un bicchiere d'acqua questa discussione è stata aperta per lanciare il nuovo mostriciattolo di casa amd ...

Saluti Alberto

BelloFrescoFresco
20-01-2004, 11:46
i prezzi iniziano a essere interessanti..ma in quanto a overclock come si comportano? c'avete gia messe le mani sopra?
fatemi sape' ..grazie!
:D

Spectrum7glr
20-01-2004, 11:52
Bravo il valore assoluto mi ricorda la fantascienza (alla ricerca di spock)
questo è il prezzo ufficiale del

CPU INTEL P4 NORTHWOOD HYPER THREADING 3.0GHZ 478 PIN FSB 800MHZ 512K VERSIONE BOXATA

Listino
€ 319,90 IVA ESCLUSA (listino esprinet del 19/01/2004)

e senza perderci in un bicchiere d'acqua questa discussione è stata aperta per lanciare il nuovo mostriciattolo di casa amd ...

Saluti Alberto

319 iva escvlusa è un ladro visto che ad oggi si trova a 310€ iva inclusa...e non è che devi sbatterti tanto a cercare

per il prescott: vai su €price e controlla i prezzi dei prescott...vai su CDC e fai la stessa operazione...POI posti e dici tutto quello che vuoi...

P.S.
"lanciare" il nuovo mosriciattolo sa tanto di operazione di marketing ;) quindi non credo fosse questoi l'intento... io ero solo intervenuto per segnalare che i prezzi degli a64 3000+ mi parevano adeguarsi a quelli che intel aveva annunciato per i suoi futuri prescott

P.P.S.
ma ti dà fastidio che i prescott possano costare come i corrispettivi A64? guarda che sei strano...

Spectrum7glr
20-01-2004, 12:00
Originariamente inviato da BelloFrescoFresco
i prezzi iniziano a essere interessanti..ma in quanto a overclock come si comportano? c'avete gia messe le mani sopra?
fatemi sape' ..grazie!

quella dell'OC è un'incognita: da un lato c'è il processo a 0.09 che dovrebbe favorirlo, mentre dall'altro c'è il Mb di cache (e quindi svariati milioni di transistor in più) che lo rendono più difficoltoso...bisognerà pazientare un paio di settimane!

BelloFrescoFresco
20-01-2004, 12:46
a me inizia a fare un po paura il fatto che amd blocchi i moltiplicatori e da quello che ho capito ultimamente anche il vcore..ma col ATHLON 64 siamo gia' su sta strada o si puo' ancora smanettare?
..scusate le molteplici domande..

boscolo
20-01-2004, 12:58
319 iva escvlusa è un ladro visto che ad oggi si trova a 310€ iva inclusa...e non è che devi sbatterti tanto a cercare

per il prescott: vai su €price e controlla i prezzi dei prescott...vai su CDC e fai la stessa operazione...POI posti e dici tutto quello che vuoi...

P.S.
"lanciare" il nuovo mosriciattolo sa tanto di operazione di marketing ;) quindi non credo fosse questoi l'intento... io ero solo intervenuto per segnalare che i prezzi degli a64 3000+ mi parevano adeguarsi a quelli che intel aveva annunciato per i suoi futuri prescott

P.P.S.
ma ti dà fastidio che i prescott possano costare come i corrispettivi A64? guarda che sei strano...

:cool: non devo andare su eprice anche perchè io adoro vedere chi mi vende un prodotto :) e cmq io il p4 3000 oggi lo vendo a 271 euro + iva che mi sembra un prezzo allineato visto che sulla maggior parte dei siti prima ordini poi paghi con bonifico anticipato e poi forse te lo spediscono...:D :D

cmq non mi dà fastidio che il prescott costi quanto un amd64 anche perchè non mi sembra sia un dato riscontrato... ;)

aspetteremo fiduciosi

Spectrum7glr
20-01-2004, 14:07
Originariamente inviato da BelloFrescoFresco
a me inizia a fare un po paura il fatto che amd blocchi i moltiplicatori e da quello che ho capito ultimamente anche il vcore..ma col ATHLON 64 siamo gia' su sta strada o si puo' ancora smanettare?
..scusate le molteplici domande..

non mi sembra che il blocco del moltiplicatore sia un grande ostacolo a patto di avere delle mobo con i fix: i possessori di P4 sono sopravvissuti senza troppi problemi...e vedere processori spinti ad oltre 1 ghz rispetto alla frequenza di default non è un'evento rarissimo

quella del blocco del vcore mi pare una voce cui non è il caso di dare troppo peso