PDA

View Full Version : toshiba sd-r5112

wlf72
19-01-2004, 13:41
Vorrei sapere dove posso trovare un firmware aggiornato per la versione 1031 perchè questo masterizzatore è ok sui DVD a 2x mentre sui DVD a 4x mi scrive a 1x.
Come mai?!??! Utilizzo NERO 6.0.0.19
Grazie!

MM
19-01-2004, 14:12
Aggiorna Nero...

P.S.: Benvenuto su questo forum :)

wlf72
19-01-2004, 15:02
Grazie tante!!!!
pensi che sia solo un probelma della versione di nero (mi consigli la 6.3.0.0) oppure devo aggiornare il firmware?!?!?
hai un sito dove poter vedere di qlc firmware!??!?!?

infrty
04-03-2004, 07:53
Originariamente inviato da wlf72
Grazie tante!!!!
pensi che sia solo un probelma della versione di nero (mi consigli la 6.3.0.0) oppure devo aggiornare il firmware?!?!?
hai un sito dove poter vedere di qlc firmware!??!?!?

cioa non è una questione di nero , ma del masterizzatore dvd. I dvd non certificati 4x li scrive a 1x per evitare di non masterizzarli. é proprio un opzioni di sicurezza del toschiba che si chiama Safe dvd , se non ricordo male!

infrty
04-03-2004, 08:35
in questo link trovi i firmware ,ma non so quale sia quello per togliere la protezione safety , per far scrivere anche i dvd non certificati a 4x

http://forum.rpc1.org/dl_result.php?kaj=1&isces=TOSHIBA%20SD-R5112

wlf72
04-03-2004, 09:46
Purtroppo già conoscevo questo sito e ho scaricato tutti i firmware ma il masterizzatore continua a scrivermi solo a 1x!!
Hai qlc altra dritta da darmi?!!??
Grazie mille!!

infrty
04-03-2004, 10:16
Purtroppo già conoscevo questo sito e ho scaricato tutti i firmware ma il masterizzatore continua a scrivermi solo a 1x!!
Grazie mille!!

credo che devi usare quelli con lascritta Patched

wlf72
04-03-2004, 12:51
I file patched sono per rendere il dvd region free!!!
Ho letto che il masterizzatore ha una sicurezza interna denominata safety che lo fa scrivere a 4x su tutti i supporti ma solo su alcuni!!!
Il problema è che non so dove trovare questa patch!!!
Grazie

infrty
04-03-2004, 12:54
Grazie mille!!

una curiosita , ma il tuo i cd -riscrivibili li masterizza ?

wlf72
04-03-2004, 12:55
Si masterizza qls cd!!!
Perchè questa domanda???

aristippo
04-03-2004, 12:55
Penso che con supporti buoni scriva a 4x,prova i Verbatim o Ritek,che in proporzione prezzo/qualità non sono niente male.
Ciao Massimo:)

wlf72
04-03-2004, 12:58
I verbatim li scrive a 4x però la cosa strana è che il nero mi riconosce il dvd a 4x e scala il tempo come se scrivesse a 4x ma in realtà scrive a 1x!!
Ho sentito che è un problema di sicurezza e che è successa anche per altri masterizzatori!!!

infrty
04-03-2004, 14:08
Originariamente inviato da aristippo
Penso che con supporti buoni scriva a 4x,prova i Verbatim o Ritek,che in proporzione prezzo/qualità non sono niente male.
Ciao Massimo:)

con i verbatim e ritek , tdk , funziona perfettamente a 4x. Il problema è solo per quelli non certificati.

infrty
04-03-2004, 14:09
Si masterizza qls cd!!!
Perchè questa domanda???

a me i riscrivibili non me li fa!

orestino74
04-03-2004, 14:27
I verbatim li scrive a 4x però la cosa strana è che il nero mi riconosce il dvd a 4x e scala il tempo come se scrivesse a 4x ma in realtà scrive a 1x!!
Ho sentito che è un problema di sicurezza e che è successa anche per altri masterizzatori!!!

These media are fully approved for the use in SD-R5112:
(DVD-R Media):
Taiyo-Yuden
TDK
Mitsubishi Chemical
Hitachi Maxell
Fuji-Film
PVC (Pioneer)
Ritek
Panasonic
Mitsui Chemical
Sony
CMC
These cover almost all brandnames for DVD-R media,
all other media are burned with 1x for safety reasons

E' la centesima volta che posto questa lista fornita dalla Toshiba....questi della lista li scrive a 4X, gli altri (tipo princo e altri, che fanno schifo, ma schifo vero) li scrive a 1X per evitare che possano contenere errori di scrittura!!

E cmq il 1033 ha gli stessi problemi con i princo, sebbene mi permette la masterizzazione a 4 con i memorex (ID CMC)....anche se cmc era già fra i produttori "amici"!!

infrty
04-03-2004, 14:41
Originariamente inviato da orestino74
These media are fully approved for the use in SD-R5112:
(DVD-R Media):
Taiyo-Yuden
TDK
Mitsubishi Chemical
Hitachi Maxell
Fuji-Film
PVC (Pioneer)
Ritek
Panasonic
Mitsui Chemical
Sony
CMC
These cover almost all brandnames for DVD-R media,
all other media are burned with 1x for safety reasons

E' la centesima volta che posto questa lista fornita dalla Toshiba....questi della lista li scrive a 4X, gli altri (tipo princo e altri, che fanno schifo, ma schifo vero) li scrive a 1X per evitare che possano contenere errori di scrittura!!

E cmq il 1033 ha gli stessi problemi con i princo, sebbene mi permette la masterizzazione a 4 con i memorex (ID CMC)....anche se cmc era già fra i produttori "amici"!!

hai provato a mettere la Patched x033??

infrty
05-03-2004, 14:02
non esisste nessun tipo di firmware per togliere la protezione di scrittura sul toshiba 5112. Ho cercato in qualsiasi posto. L'inica cosa è aggiornare il firmware al 1033 per avere qualche compatibilita non qualche suporto in piu.

lucapetra
12-04-2004, 23:22
Raga! Io ho questo, scusate il termine, MERDOSISSIMO masterizzatore da quasi 1 anno e non ne posso più! dopo ogni masterizzazione faccio lo scandisk con dvdinfo pro e, tranne che con dvd costosi tipo verbatim, ne 90% dei casi blocchi rossi(cioè errori) negli ultimi settori di dvd tipo reset,princo,quixo ecc:cry: :cry: :cry:.! Sono l'unico sfigato o capita a qualcun altro?

lucapetra
13-04-2004, 09:47
ieri sera ho anche flashato il firmware e sono passato alla 1033! ebbene se pensate che le cose siano migliorate sbagliate! Adesso gli errori sono ancora di +:cry: :cry: :cry:
Non appena racimolo un po' di soldi butto questo CE**O di masterizzatore e prendo un pioneer o un nec

orestino74
13-04-2004, 09:51
Originariamente inviato da lucapetra
ieri sera ho anche flashato il firmware e sono passato alla 1033! ebbene se pensate che le cose siano migliorate sbagliate! Adesso gli errori sono ancora di +:cry: :cry: :cry:
Non appena racimolo un po' di soldi butto questo CE**O di masterizzatore e prendo un pioneer o un nec

Guarda, forse è il tuo ad essere un ce@@o, a me non ha mai fallito un DVD-R a 4X, perfetti su Lettori DVD/DIVX, su XBOX.....è solo che voi vi ostinate a usare DVD fatti col fango pressato, anzichè quelli di marca.....oppure il tuo è proprio difettoso...
:)

lucapetra
13-04-2004, 10:57
Allora il mio non è un cesso, quelli di marca non li fallisce! Ma non fallisce neppure quelli scarsi, solo che se fai lo scandisk con dvdinfo pro gli ultimi settori sono pieni di errori!!!
come fai a dire che sono perfetti???Fai quel test oppure no? perche anche i miei girano bene(quasi tutti) sul player ma se fai quel test oppure provi a ripparli CIAOOOOOOOOOOO!!!
Il processore non c'entra, anche perche ho cambiato di recente tutto il pc e il mast dvd mi da sempre gli stessi problemi

parisisalvo
13-04-2004, 14:25
Anke io ho lo stesso masterizzatore...
Nessuno mi sa dire con certezza come vanno quei firmware nuovi??
La cosa che mi rompe è stare a masterizzare un'ora un dvd.
Io col mio : MAI fallito un princo, That's Write tanto meno Verbatim ect ect...cmq mi rompe doverli scrivere a 1x
Nessuno che ha provato questi firmware?
E'possibile fare un downgrade? (con i Pio leggevo che si poteva fare)

pex
13-04-2004, 14:59
Ciao io l'ho appena preso (66€) con i ritek ed i six nessun problemi masterizzati a 4x.

infrty
13-04-2004, 15:01
Originariamente inviato da parisisalvo
Anke io ho lo stesso masterizzatore...
Nessuno mi sa dire con certezza come vanno quei firmware nuovi??
La cosa che mi rompe è stare a masterizzare un'ora un dvd.
Io col mio : MAI fallito un princo, That's Write tanto meno Verbatim ect ect...cmq mi rompe doverli scrivere a 1x
Nessuno che ha provato questi firmware?
E'possibile fare un downgrade? (con i Pio leggevo che si poteva fare)

ciao no ancora non è uscito nessun firmware per sbloccare questa protezione , che serve a non bruciare i dvd non certificati 4x

y4mon
13-04-2004, 15:07
Raga! Io ho questo, scusate il termine, MERDOSISSIMO masterizzatore da quasi 1 anno e non ne posso più! dopo ogni masterizzazione faccio lo scandisk con dvdinfo pro e, tranne che con dvd costosi tipo verbatim, ne 90% dei casi blocchi rossi(cioè errori) negli ultimi settori di dvd tipo reset,princo,quixo ecc:cry: :cry: :cry:.! Sono l'unico sfigato o capita a qualcun altro?

Non credo sia il caso di prendersela con il masterizzatore, piuttosto sono i supporti, ed anzi sei fortunato che nonostante gli errori funzionino.

La cattiva qualità dei supporti è all'origine della maggior parte dei problemi che vengono imputati ai masterizzatori, che invece (non a caso) spesso forniscono una ridotta lista di supporti consigliati proprio xchè in giro ce n'è un'infinità di supporti farlocchi.

Ciao
Y4mon

infrty
13-04-2004, 15:09
Originariamente inviato da y4mon
Non credo sia il caso di prendersela con il masterizzatore, piuttosto sono i supporti, ed anzi sei fortunato che nonostante gli errori funzionino.

La cattiva qualità dei supporti è all'origine della maggior parte dei problemi che vengono imputati ai masterizzatori, che invece (non a caso) spesso forniscono una ridotta lista di supporti consigliati proprio xchè in giro ce n'è un'infinità di supporti farlocchi.

Ciao
Y4mon

confermo...prova ad usare TDK

lucapetra
14-04-2004, 00:23
Ma quello che mi fa innervosire è che i miei stessi supporti vengono masterizzati perfettamente da parisisal, che ha risposto qualche post più in sù e lo ha preso una settimana dopo di me nello stesso negozio!
Vorrà dire che sono stato sfigato, cmq mi prendo un pioneer e non se ne parla +!

infrty
14-04-2004, 07:05
Ma quello che mi fa innervosire è che i miei stessi supporti vengono masterizzati perfettamente da parisisal, che ha risposto qualche post più in sù e lo ha preso una settimana dopo di me nello stesso negozio!
Vorrà dire che sono stato sfigato, cmq mi prendo un pioneer e non se ne parla +!

non so che dirti , a me non mi ha mai dato un problema , vedi di aggiornare il firmware al 1033 se non lo hai gia fatto

lucapetra
14-04-2004, 08:47
Già fatto, e le cose sono anche peggiorate

infrty
14-04-2004, 11:39
Già fatto, e le cose sono anche peggiorate

però è strano!!! senti ma fattelo sostituire!

lucapetra
14-04-2004, 11:59
Sono andato all'assistenza(da sd) e mi hanno detto: "ok, noi facciamo qualche prova, ma solo con dvd verbatim. Se li masterizza bene poi ce li devi pagare, non possiamo fare prove con princo e marche di questo tipo"
A quel punto, visto che non mi ha mai fallito un verbatim, non potevo lasciarglielo, avrei buttato solo dei soldi!

Ah, l'sd è quello di catania! ho visto che anche tu sei di ct

pex
14-04-2004, 12:05
Ma non esiste scusa....non possono obbligarti ad usare solo verbatim. Prova a chiedere se puoi portare dei tuoi dvdr (ovviamente non princo) tipo ritek o comunque qualcuno consigliato dalla toshiba.
Spero che tu risolva presto.

Ciao

lucapetra
14-04-2004, 12:13
Il fatto è che quelli consigliati da toshiba non ho problemi, ma non appena metto un dvd di marca diversa non se ne parla! Errori a bizzeffe!
Lo so che allora il masterizz non ha colpa(ance se mi ha bruciato 4 dvd-rw,TDK e Verbatim) ma non posso spendere 3€ a dvd quando trovo offerte di dvd che praticamente masterizzano tutti(compreso chi ha il mio stesso masterizzatore) a 0,80€

infrty
14-04-2004, 12:18
Originariamente inviato da pex
Ma non esiste scusa....non possono obbligarti ad usare solo verbatim. Prova a chiedere se puoi portare dei tuoi dvdr (ovviamente non princo) tipo ritek o comunque qualcuno consigliato dalla toshiba.
Spero che tu risolva presto.

Ciao

mi pare che i ritek sono tra i dvd consigliati dalla toshiba. Oggi ne provo uno se posso e ti faccio sapere se li fa a 4x

lucapetra
14-04-2004, 12:37
Ti ringrazio, ma mi accontenterei che li facesse a 1x senza errori! I vari princo reset e altri li fa tutti a 1x perchè c'è il safe dvd(più o meno il nome è quello) ma non safe una mazz!!!

infrty
14-04-2004, 12:52
Ti ringrazio, ma mi accontenterei che li facesse a 1x senza errori! I vari princo reset e altri li fa tutti a 1x perchè c'è il safe dvd(più o meno il nome è quello) ma non safe una mazz!!!

booo cmq ti ripetp è strano sia io che la mia ragazza non aabbiamo mai bruciato un dvd tipo , princo , quixo e altre marche scarse.

lucapetra
14-04-2004, 12:59
Questo mi conferma che ho preso l'unico toshiba sfigato! Che C**O!!!
Il fattio è che ho anche cambiato il pc da poco e i problemi sono gli stessi! Mah

lucapetra
14-04-2004, 21:53
Forse, e dico forse, devo chiedere scusa al mio masterizzatore! Mi ha appena fatto un dvd reset,preso a 0,80, alla grande. Mi sa che la colpa era dei supporti, infatti quelli che mi ha fallito erano un po' graffiati(me ne sono accorto riguardandoli adesso). Quando farò qualche altra prova vi dirò se effettivamente devo chiedere scusa al mio dvd-rw

infrty
14-04-2004, 23:36
Forse, e dico forse, devo chiedere scusa al mio masterizzatore! Mi ha appena fatto un dvd reset,preso a 0,80, alla grande. Mi sa che la colpa era dei supporti, infatti quelli che mi ha fallito erano un po' graffiati(me ne sono accorto riguardandoli adesso). Quando farò qualche altra prova vi dirò se effettivamente devo chiedere scusa al mio dvd-rw

ok fammi sapere

lucapetra
17-04-2004, 18:47
CHIEDO UFFICIALMENTE SCUSA AL MIO MASTERIZZATORE! Adesso non posso lamentarmi, per cambiarlo aspetto il dual layer!
A questo punto i problemi che avevo prima di cambiare il pc penso fossero dovuti all'alimentatore(un 250W senza marca) mentre i dvd che mi ha fallito ultimamente erano macchiati e graffiati:mad: :mad: :mad: e riporto la campana al negoziante