PDA

View Full Version : Problema Mobo (credo)

wofel
19-01-2004, 10:57
ciaoo a tutti

spero di postare nella sezione giusta e chiedo il vostro aiuto nel risolvere un problema che mi si è presentato negli ultimi giorni.

Premetto che non ho toccato nulla sia nell'hw che nel sw installato. La mia configurazione è:

Mb Asus a7n8x deluxe
proc. athlon xp2800 burton +fsb 333
2 moduli da 512 ddram Pc 333
scheda video terratec geforce 5800
Alimentatore 500W
SO XP HOME

Il problema è comiciato quando il pc non riusciva a spegnersi. Completava la fase di spegnimento ma alla fine si riavviava automaticamente. Al che ho aspettato che finisse lo shut down e ho spento l'interruttore dietro il case.

Il giorno dopo non riusciva a far partire il SO e dopo qualche tentativo la MOBO mi ha comunicato che la frequenza del processore era sballata.

Sono entrato nel BIOS e ho riportato fq da 166 a 100 come indicato nel manuale.

Adesso in modo random ogni tanto si blocca tutto per un secondo e si riavvia immediatamente pc senza comunicazioni di sorta dalla MOBO. (ieri è stato acceso pc tutto il giorno ed è successo 3 volte). Il problema dello shut down continua a persistere.

Non mi sembra di aver notato surriscaldamenti strani o altri problemi hw o sw.

Ringrazio per l'attenzione e spero in un vostro aiuto.
ciaoo a tutti

FiReBat
19-02-2004, 22:45
e' un problema molto frequente sui miei pc.. sarebbe carino che qualkuno rispondesse..

Cmq ho notato che il problema appare soprattutto sui 2000/xp (prima di riavviarsi fa' una velocissima blue death screen che non riesco a leggere..)