View Full Version : Chiarimento su frequenza PCI/AGP in overclock. Un aiutino vi prego!!
Ho un XP 2400+ (133X15) e l'ho portato a 150X15, con questo FSB la frequenza degli slot PCI è SCESA a 30 Mhz... E' un problema? mi son sempre preoccupato quando andavano oltre fuori specifica e non mai quando andavano sotto...
Che dite?
Originariamente inviato da Hazon
Ho un XP 2400+ (133X15) e l'ho portato a 150X15, con questo FSB la frequenza degli slot PCI è SCESA a 30 Mhz... E' un problema? mi son sempre preoccupato quando andavano oltre fuori specifica e non mai quando andavano sotto...
Che dite?
Non penso sia un problema.. solo che l'hd ti andrà leggermente più lento.. se hai i fix per i 166 prova a 166*14 o 14.5 cosi rimetti il pci a 33.. ;)
gli slot pci vanno a 33mhz
mentre l'agp a 66
se vengono abbassati non corri nessun rischio ma contro hai un rallentamento del sistema in quanto la frequenza che viene usata per accedere agli slot pci o alla scheda video è più bassa.
mentre se viene aumentata hai una maggiore velocità ma con il rischio di compromettere la durata delle periferiche in quanto le costringi a lavorare fuori specifica.
cmq con i fix puoi tenerli nella loro frequenza base.
La mia mobo non ha i fix e il mio processore ha il molti bloccato... So benissimo che non sono nelle condizioni migliori x overclokkare, sarebbe bello portare l'FBS a 166 cosi' non avrei nessun problema ma a quanto pare è proprio la mobo a non supportarlo. :cry:
La mia mobo non ha i fix e il mio processore ha il molti bloccato... So benissimo che non sono nelle condizioni migliori x overclokkare, sarebbe bello portare l'FBS a 166 cosi' non avrei nessun problema ma a quanto pare è proprio la mobo a non supportarlo. :cry:
non ha nemmeno i divisori??
Originariamente inviato da buglis
non ha nemmeno i divisori??
Ha i divisori sul bus delle memorie (1:1 4:5) non sugli slot PCI/AGP.
Quando aumento la frequenza dell'FSB aumenta in automatico la frequenza degli slot PCI.
Ha i divisori sul bus delle memorie (1:1 4:5) non sugli slot PCI/AGP.
Quando aumento la frequenza dell'FSB aumenta in automatico la frequenza degli slot PCI.
ora il tuo modello di mobo non lo conosco bene ma mi pare strano!! i divisori in teoria ci dovrebbero essere!! però se dici che non li ha non so che dire!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.