PDA

View Full Version : Win 98 non vuole la scheda di rete! HELP

thefrog
19-01-2004, 09:32
allora, ho riesumato un vecchio P200@266 e lo devo connettere direttamente ad un altro pc che verrebbe usato come server.

Provo ad installare una scheda di rete realtek 8139 sul P200 (WIN98), fa quello che deve fare, cerca i driver, li installa mi fa riavviare, poi apro il pannello di controllo e sulla scheda di rete c'è quel simbolino giallo col punto esclamativo (in poche parole non funzia la scheda di rete) allora provo riprovo, anche con i driver aggiornati presi dal sito, con il floppy di installazione ecc ecc, non c'è verso, allora apro il cassetto e prendo un altra scheda di rete credendo che quella fosse andata a farsi benedire, ma mi succede esattamente la stessa cosa.....

che può essere? mi aiutate?

non so magari lo slot PCI difettoso?...
non so dove battere la testa.....

mailand
19-01-2004, 11:52
prova a cambiare slot, ma prova anche a controllare gli interrupt, irq ecc ecc... prima che magari non siano in conflitto con qualcosa d'altro...

thefrog
19-01-2004, 13:13
Originariamente inviato da mailand
prova a cambiare slot, ma prova anche a controllare gli interrupt, irq ecc ecc... prima che magari non siano in conflitto con qualcosa d'altro...
ho spostato la scheda audio in un altra ISA e ho messo la LAN in un altro slot PCI, niente da fare uguale a prima, ho provato ad installarla tramite il suo dischetto ma non ne vuole sapere, credo che sia un problema di IRQ perchè sullo stesso (l'11) prima c'era la LAN + Host controller Universale da PCI a USB - tra l'altro non uso la presa USb della mobo quini in teoria potrei fare a meno di questo - + gestore IRQ per PCI Steering

aiuto

comem si cambiano gli IRQ in win 98?

grazie

sneak
19-01-2004, 18:32
la sk di rete realtek 8139 ha dei dip switch da impostare per variare l'irq di funzionamento: guarda il pbc della sk! Se non li trovi allora vuol dire che l'irq si varia con una utility che dovrebbe essere fornita insieme ai drivers.

thefrog
22-01-2004, 08:27
le mie non hanno i dip switch e il programmino che gira sotto dos non permette di modificare gli IRQ, almeno mi pare, se sai come si fa attraverso il programmino dimmelo please!!!!

kiva
22-01-2004, 08:38
quel simbolo vuol dire che mancano i driver, probabilmente non vanno bene per quel S.O. prova a leggere nel cd se c'è scritto per win 98

sneak
22-01-2004, 10:18
mmmm sto spulciando tra i miei dischetti x trovare l'utility...
appena la trovo te la posto!

thefrog
22-01-2004, 10:24
Originariamente inviato da kiva
quel simbolo vuol dire che mancano i driver, probabilmente non vanno bene per quel S.O. prova a leggere nel cd se c'è scritto per win 98

sul floppy non c'è scritto nulla, solo fast ethernet adapter, ma quelli che ho preso dal sito vanno bene per 95/98/Me/NT/2000/XP eppure.....
e neanche provando con un altra scheda, stessa situazione....

kiva
22-01-2004, 13:18
Originariamente inviato da thefrog
sul floppy non c'è scritto nulla, solo fast ethernet adapter, ma quelli che ho preso dal sito vanno bene per 95/98/Me/NT/2000/XP eppure.....
e neanche provando con un altra scheda, stessa situazione....

strano! ma in quel pc avevi mai messo altre schede aggiuntive prima? Ti davano problemi?

thefrog
22-01-2004, 13:49
Originariamente inviato da kiva
strano! ma in quel pc avevi mai messo altre schede aggiuntive prima? Ti davano problemi?

avevo una 3dfx, mai dato problemi....ma le schede di rete non c'è cristi di mettercele.....