View Full Version : Domanda su AGP
Ho appena comprato una Sapphire 9600xt che ha un agp di 8x.
Però mi sono accorto di avere una scheda madre che ha come agp 4x.
...ora, la domanda vi sembrerà scontata... in queste condizioni la mia scheda video rende la metà!? :confused:
Puoi fregartene altamente...
Nel migliore dei casi la differenza potrebbe arrivare all'1%.
AGP 8X è più una mossa commerciale che un reale vantaggio tecnologico/prestazionale.
Originariamente inviato da Dejan79
Ho appena comprato una Sapphire 9600xt che ha un agp di 8x.
Però mi sono accorto di avere una scheda madre che ha come agp 4x.
...ora, la domanda vi sembrerà scontata... in queste condizioni la mia scheda video rende la metà!? :confused:
Assolutamente no!!!! Perdi dallo 0 allo 0,1%, con molta probabilità di perdere solo 0!!!
La tua vga è molto performante, con memorie veloci e ben 128MB, quindi manco lo userai l'agp8x........
Grazie per la risposta, stavo già andando a comprare una nuova scheda madre!!! :doh:
Un'altra cosa... ho un PC intel 1.7 Ghz, scheda video Sapphire Radeon 9600xt 128Mb (nuova), 512@333 di Ram ecc.
Ieri ho formattato tutto e ho messo WinXp Pro, prima avevo Win98, ho installato il demo di Halo e ho settato subito a 1024x768 con tutti i dettagli pensando che non avrebbe scattato grazie alla nuova scheda video, invece la giocabilità non è fluida e ogni tanto si ferma a caricare.
Secondo voi cosa dovrei cambiare per velocizzare il tutto, un nuovo processore?
Il tuo limite è il processore ora, quindi si, cambiandolo migliorerai la situazione.
Infatti, avevo immaginato, avrei pensato a un Intel P4 2.8, mi sembra il più accessibile, visto il rapporto qualità/prezzo.
Originariamente inviato da Dejan79
Infatti, avevo immaginato, avrei pensato a un Intel P4 2.8, mi sembra il più accessibile, visto il rapporto qualità/prezzo.
sempre che tu lo possa montare, verifica prima che chipset hai, probabilmente la tua mobo supporta al massimo l'fsb a 400 e i nuovi proci non li puoi montare (potrei anche sbagliarmi ma non conoscendo la tua mobo) se ci dici il modello possiamo vedere :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.