View Full Version : CORSAIR TwinxPRO 1GB (512x2) DDR 500Mhz (PC4000)
Marsellus
18-01-2004, 20:51
Le ho appena ordinate e vorrei montarle su una
ASUS P4C800 Deluxe i875P 2Ch.DDR400 Raid SATA
m'è venuto il dubbio se fosse o meno una scheda adatta che sfrutti appieno queste memorie :confused:
L'alternativa sarebbe la
ABIT IC7-G i875P 2ChDDR400 4SATARaidGLan
Voi che dite?
Dimenticavo ci metto su un p4 3GB fsb 800 disco fisso maxtor sata 150Gb
stbarlet
18-01-2004, 21:00
:rolleyes: se nn la ritieni degna la prendo io!!!!!
scherzo, cmq la p4c800 è la migliore mobo per p4c per quanto riguarda le prestazioni velocistiche...
le ram che hai preso sono a mio avviso inutili, di 1 gb nn te ne fai più di tanto, e poi le ddr500 sono fumo negli occhi, hanno latenze più alte delle altre...
per i dischi se posso consigliarti prendine 2 da 80 e li metti in raid e avrai prestazioni superiori
scherzo, cmq la p4c800 è la migliore mobo per p4c per quanto riguarda le prestazioni velocistiche...
le ram che hai preso sono a mio avviso inutili, di 1 gb nn te ne fai più di tanto, e poi le ddr500 sono fumo negli occhi, hanno latenze più alte delle altre...
per i dischi se posso consigliarti prendine 2 da 80 e li metti in raid e avrai prestazioni superiori
....quindi forse le pc3200 sempre corsair XMS LL 2*512mb....sarebbero + sfruttabili in o.c. delle pc4000???
Marsellus
18-01-2004, 21:41
Originariamente inviato da stbarlet
:rolleyes: se nn la ritieni degna la prendo io!!!!!
Grazie:D allora vada per la asus
un giga se fai simulazioni dinamiche con maya e lavori su files moolto grandi è pure poco, amico mio:O
Non credo che le ddr400 possano essere superiori delle ddr500, "caratterizzate da tempi di latenza estremamente bassi" cito, non so perchè sei convinto del contrario:confused:
I dischi in raid oltre ad essere più veloci non sono meno sicuri?
stbarlet
18-01-2004, 21:53
si , ma se nn hai grandi problemi sulla rete elettrica, i dischi in raid sono abbastanza sicuri.
per le ddr , sul gb nn discuto se fai cose particolari come quelle che hai indicato, ma sul fatto della freq fidatile ddr500 sono inutili(specie se nn overclocchi al max) . le ddr 400 , di buona fattura sono capaci di raggiungere le stesse frequenze delle 500 con gli stessi timings(vedi le mie) e costano sicuramente meno delle corsair pc4000.è il mio punto di vista!
Marsellus
18-01-2004, 22:10
si , ma se nn hai grandi problemi sulla rete elettrica, i dischi in raid sono abbastanza sicuri.
per le ddr , sul gb nn discuto se fai cose particolari come quelle che hai indicato, ma sul fatto della freq fidatile ddr500 sono inutili(specie se nn overclocchi al max) . le ddr 400 , di buona fattura sono capaci di raggiungere le stesse frequenze delle 500 con gli stessi timings(vedi le mie) e costano sicuramente meno delle corsair pc4000.è il mio punto di vista!
Sto acquistando un gruppo di continuità che dovrebbe rendere stabile e più sicura l'eletticità che si ciuccia il pc... secondo te me lo rischio il raid? per me la sicurezza dei dati e la stabilità sono molto importanti......
Sulle ddr spero tanto che ti sbagli visto quanto le sto pagando.....
magari in prospettiva sono più sfruttabili
:sperem:
Milosevik
18-01-2004, 22:24
Originariamente inviato da Marsellus
Sto acquistando un gruppo di continuità che dovrebbe rendere stabile e più sicura l'eletticità che si ciuccia il pc... secondo te me lo rischio il raid? per me la sicurezza dei dati e la stabilità sono molto importanti......
Sulle ddr spero tanto che ti sbagli visto quanto le sto pagando.....
magari in prospettiva sono più sfruttabili
:sperem:
Se ti interessa la sicurezza dei dati,prendi 2 hd da 160 Gb e li metti in raid1 ,così se ti si fotte uno dei 2 hd non perdi neanche 1k. In raid1 ti riconoscerà 160Gb in totale non 320.
Ciaoz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.