View Full Version : è possibile chiamare col numero di un altro?
Oggi ad una mia amica molto intima :oink: , a quanto dice lei , l'hanno chiamata col mio numero di telefono di cellulare.
Era uno che cercava un'altra ragazza, tutto sembrerebbe normale se non fosse che il suo numero quando ha chiamato gli ha dato il mio nominativo in rubrica....... cioè appariva il mio nome come se la stessi chiamando io.
( il cellulare il mio era con me e nessuno l'ha usato su questo sono sicuro al 100%).
Lei ha un nokia 6600 . Come è possibile tutto ciò?
spoofing del numero di cellulare :eek:
a parte gli scherzi (non penso che sia possibile farlo per dei "comuni mortali") credo sia un problema del cellulare. ho notato che per far corrispondere un numero a un nominativo in rubrica non controllano tutte le cifre ma solo le ultime.
se ad esempio il tuo numero è
333 abcdefg
e un tizio chiama con il numero
347 abcdefg
esce lo stesso nominativo in rubrica perché le ultime 7 cifre sono uguali
Gigi 256
18-01-2004, 18:23
io ho due amici con numeri Identici solo che uno ha il prefisso 349 e l'altro 333.
Non mi sono mai successi casini di numeri invertiti, tutto è sempre andato bene:)
spoofing del numero di cellulare ???Non penso si possa fare tra comuni mortali...Diverso il fatto se riferito agli sms:cool: :D :D :D ...penso sia un problema relativo al cell...
Domani prendo fisicamente il suo cellulare e controllo.
Mah... comunque avere il mio stesso numero di cellulare (a parte il prefisso) c'è una possibilità su un milione...... e sbagliare proprio numero con lei...
Puoi inviare sms con un altro numero via intarnet.Per farlo devi comprare il programma SMSCentre 7.04 e modificare un'impostazione che al momento non ricordo,ma c'è
Originariamente inviato da Teox82
Puoi inviare sms con un altro numero via intarnet.Per farlo devi comprare il programma SMSCentre 7.04 e modificare un'impostazione che al momento non ricordo,ma c'è
e l'invio dei messaggi è gratuito?
Originariamente inviato da Mounty
e l'invio dei messaggi è gratuito?
Se devo essere sincero non lo so.
lucas86mj23
19-01-2004, 19:22
Originariamente inviato da recoil
spoofing del numero di cellulare :eek:
a parte gli scherzi (non penso che sia possibile farlo per dei "comuni mortali") credo sia un problema del cellulare. ho notato che per far corrispondere un numero a un nominativo in rubrica non controllano tutte le cifre ma solo le ultime.
se ad esempio il tuo numero è
333 abcdefg
e un tizio chiama con il numero
347 abcdefg
esce lo stesso nominativo in rubrica perché le ultime 7 cifre sono uguali
quoto!
anke a me è capitato!!
a volte kiamando amc sbagliavo prefisso ma il tel riconosceva il nome e mostrava a display il nominativo e sbagliavo numero!
xò con 1 cel vekkio!
Originariamente inviato da Gigi 256
io ho due amici con numeri Identici solo che uno ha il prefisso 349 e l'altro 333.
Non mi sono mai successi casini di numeri invertiti, tutto è sempre andato bene:)
dipende dal cellulare. noi lo abbiamo notato con dei nokia
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.