View Full Version : Aprire più programmi contemporaneamente
ho letto da qualche parte:
"È risaputo che in Windows si possono avere più collegamenti verso un singolo programma. Ma per fare in modo di poter lanciare più programmi con un doppio clic su un singolo collegamento bisogna procedere come segue: aprire un nuovo file con il 'Blocco Note' e al suo interno scrivere il nome e la posizione dei programmi che si vuol avviare, uno per riga.
Se per esempio si vuole avviare WorPad e Paint contemporaneamente bisognerà scrivere:
C:\Programmi\Accessori\Mspaint.exe
e nella riga immediatamente successiva:
C:\Programmi\Accessori\WordPad.exe
Fatto ciò si può salvare il file con un nome qualsiasi, avente però estensione '.bat' (quando lo si salva lo si può direttamente lasciare nella cartella desktop)
A questo punto cliccando sul file appena creato verranno lanciati in esecuzione i due programmi specificati. "
Ma ciò non è proprio quello che voglio fare per 2 motivi:
1) il secondo programma non si apre se non chiudo il primo
2) io non vorrei aprire più programmi in realtà ma diverse finestre di internet explorer ognuna indirizzata a un diverso indirizzo internet...è possibile? Grazie
Originariamente inviato da kikk@
A questo punto cliccando sul file appena creato verranno lanciati in esecuzione i due programmi specificati. "
Ma ciò non è proprio quello che voglio fare per 2 motivi:
2) io non vorrei aprire più programmi in realtà ma diverse finestre di internet explorer ognuna indirizzata a un diverso indirizzo internet...è possibile? Grazie
Scaricati BatchRun http://software.hwupgrade.it/dett/1575.html
In filename metti gli url (puoi decidere il ritardo tra il lancio di un prog/url e l'altro) quando clicchi sul file salvato ti apre quelle pagine col browser di def.
Può essere usato con qualsiasi prog, io lo uso per velocizzare il caricamento di win, lascio che carichi i servizi non indispensabili (e quelli presenti in "esecuzione automatica") dopo avermi dato il controllo dell'interfaccia ... il tempo è sempre quello, ma gli altri prog li carica in back mentre sto già lavorando :bsod:
L'unico dubbio che ho è se si possa impostare IE per aprire fin multiple di def ... lo stesso risultato che si ottiene con tasto dx o shift+link (se non lo fa ... un motivo in + per installare SlimBrowser, vedrai che non te ne pentirai)
Oppure scaricati Avant Browser che permette di aprire tutti i siti in una determinata cartella dei preferiti oppure creare gruppi appositi (io ad esempio ho il gruppo coi siti da visitare quotidianamente, il gruppo coi siti che vendono online etc.)
mi spieghi meglio come fai a usare questo programma per permettere di avviare win più velocemente?
E' proprio il mio problema...
Aiutami
come metto il controllo dell'interfaccia per prima???
Metti tutti i prog che hai in "esecuzione aut" in un file creato con batchrun ad intervalli di 50/150 ms e salvi il file nella cartella "esecuzione aut".
Al prossimo riavvio quelli verranno caricati come prima ma senza accavallarsi.
Poi se hai servizi non indispensabili li metti in un file a parte sul dek da lanciare a tua discrezione
Io ad es ho un sacco di prog che non uso sempre ma che diversamente mi toccherebbe caricare in aut per non dover perdere giorni a cercarli quando servono
Es. Client di posta (Eudora) e Liberopos ... sono entrambi in un file di batchrun e quando clicco su "posta" partono insieme.
Stesso discorso per firewall, AdWach, cleansweep.
Altro es interfaccia Bluethoot e prog di gest del cell ... quando mi serve lancio un file che me li apre entrambi
Ma io non ho niente in esecuzione automatica...i programmi che si avviano sono èpresenti in msconfig...come li prendo da lì e li metto in batchtun?
In filename gli dai percorso e nome e disabiliti in avvio aut
Ma quanto ci mette a caricare tutto !?
ma come metto subito il controllo dell'interfaccia?
ci mette quasi 2 minuti finchè carica non so bene in realtà cosa...perchè in msconfig c'è solo il norton e un'altra cosa....non so cosa effettivamente mi occupa tempo in apertura
so solo che finchè faccio la prima operazione la clessidra gira per 2 minuti....
L'interfaccia te la carica dopo tutti i servizi indispensabili, ma se hai altri 1000 prog che tengono impegnato la cpu dovrai aspettare che ci siano risorse sufficenti per iniziare ad operare
In Norton disabilita subito tutto l'ambaradan tranne antivirus autoprotect e cleansweep vedrai che solo con quello recuperi la metà del tempo
Cmq se la tua config è quella della sign ... è quasi il min indispensabile per XP pro ... ma sono davvero due min ... o così per dire !?
io con firebird con un solo click posso aprire contemporaneamente quante pagine voglio , il massimo dovrebbe 32 credo.
Originariamente inviato da kikk@
Fatto ciò si può salvare il file con un nome qualsiasi, avente però estensione '.bat' (quando lo si salva lo si può direttamente lasciare nella cartella desktop)
[...]
se ti serve costruire un bath che lanci più programmi fai precedere i percorsi dei file eseguibili dal comando start
start notepad.exe
start wordpad.exe
start apre una nuova console nella quale lancia il programma. il problema è che ti rimane tale console aperta, quindi è meglio se usi un programma dedicato allo scopo
;)
Originariamente inviato da Preddy
Oppure scaricati Avant Browser che permette di aprire tutti i siti in una determinata cartella dei preferiti oppure creare gruppi appositi (io ad esempio ho il gruppo coi siti da visitare quotidianamente, il gruppo coi siti che vendono online etc.)
confermo, è troppo comodo
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.