View Full Version : copper shim meglio usarlo o no???
copper shim meglio usarlo o no???
tnx
ciaooo
se hai un barton no...se hai un xp normale...non lo so...io l'ho montato ma non vedo un miglioramento...
Io l'avevo messo sul tb 1400.. ma non avevo visto dei grossi miglioramenti, anche perchè con quel forno era dura vederne :(
Cmq all'epoca i dissy erano fatti peggio di adesso, con clip che spesso andavano "tirate" col cacciavite: il copper ti permetteva di "distribuire" meglio sul procio lo sforzo che facevi, diminuendo il rischio di scheggiare il core.
Con i dissy attuali, non serve nemmeno per quello..
Originariamente inviato da ualla
se hai un barton no...se hai un xp normale...non lo so...io l'ho montato ma non vedo un miglioramento...
ho un barton 2800+ come mai lo sconsigli???
volevo prenderlo della thermaltake il copper.
tnx
ciaoooo
masaniello
19-01-2004, 11:35
già, perchè?:confused:
Ti dico per personale esperienza che non serve ad un granchè. Anzi, certe volte è anche un pò difficoltoso da montare.
Il consigio che ti dò è di fare più attenzione al fissaggio del dissi sul socket e vedrai che lo shim è praticamente inutile.
E poi, se nn viene monato correttamente, le temp ti salgono paurosamente... ;)
Originariamente inviato da Peiones
Ti dico per personale esperienza che non serve ad un granchè. Anzi, certe volte è anche un pò difficoltoso da montare.
Il consigio che ti dò è di fare più attenzione al fissaggio del dissi sul socket e vedrai che lo shim è praticamente inutile.
E poi, se nn viene monato correttamente, le temp ti salgono paurosamente... ;)
Quoto, in pieno :)
I soldi del copper sono praticamente buttati...
masaniello
19-01-2004, 13:01
vabbè dai, sò solo 3 euro..
Io comunque sul mio xp2600+ (fsb133), usando la Artic Silver, ne ho messo un sottilissimo strato anche sulla parte superiore del copper, cioè quella che combacia con il dissi, e ci ho guadagnato 2° in meno... non so se con i Barton la cosa è diversa, se lo dite voi...
con i barton non vanno proprio utilizzati...sta scritto sul sito...infatti un amico mio l'ha usato e non gli funziona la cpu...
leggete qui: copper shim (http://www.thermaltake.com/accessories/NewCopperShim.htm) ...state attenti con quel coso...
io ce l'ho su barton e sono qua che vi scrivo....:p
siccome sul sito c'è scritto che non è per barton io non lo userei...tutto qui...;)
Io ne ho provato uno della Thermaltake mesi addietro sul mio 2500,seguendo passo passo le istruzioni, con tutte le precauzioni del caso,ma per infilare i gommini del procio negli appositi fori dello spacer, si sono leggermente scorticati i bordi (dei gommini):mad:
X nn parlare di temp in media superiori di 4°.
Da li, ho lasciato perdere:cool:
masaniello
20-01-2004, 10:37
e infatti il situozzo in questione dove dice che i copper shim fanno la bua al Barton è proprio quello della ThermalTake :D :D
Per quanto riguarda me, se mi compro un Barton, il copper shim lo metto sotto alla scrivania, che mi sto accorgendo ora ora che fa un po difetto.... LOL:cool:
lucadeep
20-01-2004, 10:52
il copper non serve assolutamente x abbasare la temp, ma solo per proteggere il core durante la fase di montaggio del dissy. Andrebbero coperti i contatti che sono situati sul procio per evitare cortocircuiti.
Originariamente inviato da lucadeep
il copper non serve assolutamente x abbasare la temp, ma solo per proteggere il core durante la fase di montaggio del dissy. Andrebbero coperti i contatti che sono situati sul procio per evitare cortocircuiti.
Esatto, il nodo della questione sta lì... Se poi usate anche ella pasta, magari all'argento tra CPU - COPPER il danno è presto fatto... Cmq è sufficiente pulire il tutto per benino per veder risorgere il proprio Bartoncello...
IMHO è assolutamente inutile, per le temperature di certo non le abbatte, anzi... Per la protezione se ci stai attento non succederà mai di scheggiare il core... ;)
:eekk: :eekk: :eekk: :eekk:
Originariamente inviato da masaniello
e infatti il situozzo in questione dove dice che i copper shim fanno la bua al Barton è proprio quello della ThermalTake :D :D
Per quanto riguarda me, se mi compro un Barton, il copper shim lo metto sotto alla scrivania, che mi sto accorgendo ora ora che fa un po difetto.... LOL:cool:
masaniello
23-01-2004, 14:21
ummaronna !!! ch'è succieso?:eek: :eek: :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.