PDA

View Full Version : copper shim meglio usarlo o no???

ironia
18-01-2004, 12:35
copper shim meglio usarlo o no???

tnx

ciaooo

ualla
18-01-2004, 20:36
se hai un barton no...se hai un xp normale...non lo so...io l'ho montato ma non vedo un miglioramento...

Bleach
18-01-2004, 21:16
Io l'avevo messo sul tb 1400.. ma non avevo visto dei grossi miglioramenti, anche perchè con quel forno era dura vederne :(

Cmq all'epoca i dissy erano fatti peggio di adesso, con clip che spesso andavano "tirate" col cacciavite: il copper ti permetteva di "distribuire" meglio sul procio lo sforzo che facevi, diminuendo il rischio di scheggiare il core.

Con i dissy attuali, non serve nemmeno per quello..

ironia
19-01-2004, 11:22
Originariamente inviato da ualla
se hai un barton no...se hai un xp normale...non lo so...io l'ho montato ma non vedo un miglioramento...

ho un barton 2800+ come mai lo sconsigli???

volevo prenderlo della thermaltake il copper.

tnx

ciaoooo

masaniello
19-01-2004, 11:35
già, perchè?:confused:

Peiones
19-01-2004, 11:53
Ti dico per personale esperienza che non serve ad un granchè. Anzi, certe volte è anche un pò difficoltoso da montare.

Il consigio che ti dò è di fare più attenzione al fissaggio del dissi sul socket e vedrai che lo shim è praticamente inutile.

E poi, se nn viene monato correttamente, le temp ti salgono paurosamente... ;)

Bleach
19-01-2004, 12:13
Originariamente inviato da Peiones
Ti dico per personale esperienza che non serve ad un granchè. Anzi, certe volte è anche un pò difficoltoso da montare.

Il consigio che ti dò è di fare più attenzione al fissaggio del dissi sul socket e vedrai che lo shim è praticamente inutile.

E poi, se nn viene monato correttamente, le temp ti salgono paurosamente... ;)

Quoto, in pieno :)

I soldi del copper sono praticamente buttati...

masaniello
19-01-2004, 13:01
vabbè dai, sò solo 3 euro..

Io comunque sul mio xp2600+ (fsb133), usando la Artic Silver, ne ho messo un sottilissimo strato anche sulla parte superiore del copper, cioè quella che combacia con il dissi, e ci ho guadagnato 2° in meno... non so se con i Barton la cosa è diversa, se lo dite voi...

ualla
19-01-2004, 19:03
con i barton non vanno proprio utilizzati...sta scritto sul sito...infatti un amico mio l'ha usato e non gli funziona la cpu...
leggete qui: copper shim (http://www.thermaltake.com/accessories/NewCopperShim.htm) ...state attenti con quel coso...

Massy84
19-01-2004, 21:21
io ce l'ho su barton e sono qua che vi scrivo....:p

ualla
19-01-2004, 22:49
siccome sul sito c'è scritto che non è per barton io non lo userei...tutto qui...;)

Peiones
20-01-2004, 08:00
Io ne ho provato uno della Thermaltake mesi addietro sul mio 2500,seguendo passo passo le istruzioni, con tutte le precauzioni del caso,ma per infilare i gommini del procio negli appositi fori dello spacer, si sono leggermente scorticati i bordi (dei gommini):mad:

X nn parlare di temp in media superiori di 4°.

Da li, ho lasciato perdere:cool:

masaniello
20-01-2004, 10:37
e infatti il situozzo in questione dove dice che i copper shim fanno la bua al Barton è proprio quello della ThermalTake :D :D

Per quanto riguarda me, se mi compro un Barton, il copper shim lo metto sotto alla scrivania, che mi sto accorgendo ora ora che fa un po difetto.... LOL:cool:

lucadeep
20-01-2004, 10:52
il copper non serve assolutamente x abbasare la temp, ma solo per proteggere il core durante la fase di montaggio del dissy. Andrebbero coperti i contatti che sono situati sul procio per evitare cortocircuiti.

cuorern
20-01-2004, 11:38
Originariamente inviato da lucadeep
il copper non serve assolutamente x abbasare la temp, ma solo per proteggere il core durante la fase di montaggio del dissy. Andrebbero coperti i contatti che sono situati sul procio per evitare cortocircuiti.

Esatto, il nodo della questione sta lì... Se poi usate anche ella pasta, magari all'argento tra CPU - COPPER il danno è presto fatto... Cmq è sufficiente pulire il tutto per benino per veder risorgere il proprio Bartoncello...

IMHO è assolutamente inutile, per le temperature di certo non le abbatte, anzi... Per la protezione se ci stai attento non succederà mai di scheggiare il core... ;)

Peiones
23-01-2004, 14:17
:eekk: :eekk: :eekk: :eekk:

Originariamente inviato da masaniello
e infatti il situozzo in questione dove dice che i copper shim fanno la bua al Barton è proprio quello della ThermalTake :D :D

Per quanto riguarda me, se mi compro un Barton, il copper shim lo metto sotto alla scrivania, che mi sto accorgendo ora ora che fa un po difetto.... LOL:cool:

masaniello
23-01-2004, 14:21
ummaronna !!! ch'è succieso?:eek: :eek: :eek: