PDA

View Full Version : La cosa più assurda...

Roberto151287
18-01-2004, 12:08
Ho un modem seriale della trust V.92, l'altra sera quando ho spento il modem si è acceso il PC!!!!!!!!:eek:

La cosa mi è parsa tanto strana che ho provato più volte a spegnere il PC e dopo un po' il modem (che ha alimentazione esterna) e succede sempre la stessa cosa!!!

Bo!:confused:

geolite30
18-01-2004, 12:50
...sicuro che non hai la funzione wake on ring o similare attivata?
E' semplicemente un modalità che serve ad accendere il PC quando riceve una chiamata (Fax, segreteria telefonica...) che funziona con un segnale proveniente dal modem...

Roberto151287
18-01-2004, 13:16
Il PC non si accende quando arriva una chiamata o fax ma quando spengo il modem, comunque questa funzione dove si attiva?

geolite30
18-01-2004, 17:53
Infatti è lo sbalzo elettrico di spegnimento che può innescare l'accensione.
Credo che il problema sia nella configurazione del "power management" della motherboard; Devi entrare nel bios, e cercare appunto la pagina "power management" e alla voce POWER UP ON PCI DEVICE (o similare) passa da Enabled a Disabled, poi ci dovrebbe essere anche una WAKE-POWER UP ON EXT.MODEM e anche questa deve stare su Disabled. Per sicurezza passa anche la voce AC POWER LOSS- RE-START su Disabled.
Le diciture potrebbero anche non essere le stesse, dipende dal bios. Se è un AWARD dovrebbero essere come l'ho scritte io.
Fammi sapere.:)

jonson
18-01-2004, 17:59
è successa qualche volta anche a me quando avevo il modem seriale, solo che avveniva quando lo accendevo il modem e non quando lo spegnevo

geolite30
18-01-2004, 18:03
... beh, quello che succede elettricamente quandi si attacca o stacca un interruttore e quasi simile... bisogna vedere la soglia di sensibilità del sensore a cui è collegato il sistema di wake on...
...sempre che sia quello il problema! ;)

Roberto151287
18-01-2004, 19:00
Originariamente inviato da geolite30
Infatti è lo sbalzo elettrico di spegnimento che può innescare l'accensione.
Credo che il problema sia nella configurazione del "power management" della motherboard; Devi entrare nel bios, e cercare appunto la pagina "power management" e alla voce POWER UP ON PCI DEVICE (o similare) passa da Enabled a Disabled, poi ci dovrebbe essere anche una WAKE-POWER UP ON EXT.MODEM e anche questa deve stare su Disabled. Per sicurezza passa anche la voce AC POWER LOSS- RE-START su Disabled.
Le diciture potrebbero anche non essere le stesse, dipende dal bios. Se è un AWARD dovrebbero essere come l'ho scritte io.
Fammi sapere.:)

Niente, quelle scritte non ci sono e cose simile a quelle sono tutte disattivate, anzi in pratica è quasi tutto disattivato in Power Managemente. :muro: