PDA

View Full Version : Emule, Firewall E Porte.

Dsdfsdfsaisdfsdftsdffdsfd
17-01-2004, 16:04
Sto cominciando sul serio a giochicchiare con eMule.

Vorrei che mi chiariste alcune cose.

Utilizzo un modem ethernet adsl.

Come firewall software ho utilizzato quello di XP e, dopo averlo opportunamente configurato ho provato a verificare con il test di Gibson lo stato della porta 4662 (quella usata dal mulo) per vedere il suo stato: Open

Ho provato Norton Personal Firewall 2004 e la stessa porta appare come: Sthealted

Ora la considerazione che faccio è la seguente.

Se utilizzo il Firewall di XP (che è molto poco invasivo) rischio qualcosa dato che, se il mulo è attivo la porta è aperta per cui qualcuno potrebbe sfruttarla.

Se utilizzo il Norton dovrei stare più tranquillo.

Che mi dite? Vorrei qualche consiglio di ordine pratico, voi che ne pensate?

hannibal
17-01-2004, 17:37
eMule richiede che la porta 4662 (o un'altra che scegli tu) sia aperta, qalunque firewall tu stia usando, altrimenti riceverai un LowID con tutti i problemi che esso comporta.

Detto questo, il firewall di XP è piuttosto limitato (anche se è meglio di nulla), quindi se vuoi qualcosa di meglio non hai che l'imbarazzo della scelta.

17-01-2004, 18:08
Si le cose che dici le sapevo, volevo qualche considerazione più approfondita, ad esempio:

- Norton Personal Firewall può rallentare il mulo?

eraser
17-01-2004, 19:08
sygate personal firewall :)

hannibal
17-01-2004, 19:16
Originariamente inviato da Daitarn III
Norton Personal Firewall può rallentare il mulo?

Non so, aborro Norton in tutte le sue varianti... :Puke:

Uso Kerio v.2 da tempo immemore... Mai avuto problemi ed è pure freeware.

Ho provato (giusto per curiosità) anche altri personal firewall e l'unico che mi rallentava il mulo era Zone Alarm. L'upload non riusciva a salire sopra i 10 kb/s... :doh:

Provali tutti e scegli quello che preferisci ;)

Bico Bico
17-01-2004, 19:52
Originariamente inviato da Daitarn III
Si le cose che dici le sapevo, volevo qualche considerazione più approfondita, ad esempio:

- Norton Personal Firewall può rallentare il mulo?

mah, non credo, NIS a suo tempo l'ho usato per parecchio e non mi sembra avesse problemi di rallentamenti con la connessione... anzi, forse era anche meno pesante di Zone Alarm ;)

comunque per me il must rimane Sygate 5.5, magari versione PRO. ma anche la free è ugualmente efficace

anche Kerio 2.1.5 (la versione 4 no, per carità!! :eek: ) non è affatto male. piccolo e potente ;)

Nik the Mik
17-01-2004, 23:52
Con Sygate che advanced rules avete impostato?
Grazie e ciao.

18-01-2004, 10:46
Onestamente avete un po' divagato. La domanda non era "quale firewall utilizzare" ma dei pareri e cosiderazioni sul Norton nell'uso con eMule e sullo stato delle porte.

eraser
18-01-2004, 11:01
te l'ho detto, io non userei il norton per vari motivi :) non so come va con emule ma io cambierei firewall :)

Ciao

Eraser :)

18-01-2004, 11:06
Ieri ho fatto alcune prove e non sembra andare male. Ho anche fatto un bel pho di test online e li ha passati tutti.

Perchè non ti piace?

cicconf
18-01-2004, 21:11
Originariamente inviato da eraser
sygate personal firewall :)
confermo
lo uso con il mulo è non ho avuto mai problemi.....

Originariamente inviato da hannibal
Non so, aborro Norton in tutte le sue varianti... :)
:Puke: :Puke: :Puke:

littlebag
19-01-2004, 09:56
Outpost firewall....
testato e va alla grande;)

canapa
19-01-2004, 12:19
Originariamente inviato da littlebag
Outpost firewall....
Confermo.
Abilita la connessione a eMule la prima volta e dopo non avrai più problemi.

diegodp
25-03-2004, 12:21
Originariamente inviato da hannibal
eMule richiede che la porta 4662 (o un'altra che scegli tu) sia aperta, qalunque firewall tu stia usando, altrimenti riceverai un LowID con tutti i problemi che esso comporta.

Detto questo, il firewall di XP è piuttosto limitato (anche se è meglio di nulla), quindi se vuoi qualcosa di meglio non hai che l'imbarazzo della scelta.

ecco appunto io ho un id basso come devo fare? ne capisco poco di settaggi e il mio router l'ho comprato ieri..

diegodp
25-03-2004, 12:23
Originariamente inviato da littlebag
Outpost firewall....
a che serve a bypassare il firewall del router?