View Full Version : Emule, Firewall E Porte.
Dsdfsdfsaisdfsdftsdffdsfd
17-01-2004, 16:04
Sto cominciando sul serio a giochicchiare con eMule.
Vorrei che mi chiariste alcune cose.
Utilizzo un modem ethernet adsl.
Come firewall software ho utilizzato quello di XP e, dopo averlo opportunamente configurato ho provato a verificare con il test di Gibson lo stato della porta 4662 (quella usata dal mulo) per vedere il suo stato: Open
Ho provato Norton Personal Firewall 2004 e la stessa porta appare come: Sthealted
Ora la considerazione che faccio è la seguente.
Se utilizzo il Firewall di XP (che è molto poco invasivo) rischio qualcosa dato che, se il mulo è attivo la porta è aperta per cui qualcuno potrebbe sfruttarla.
Se utilizzo il Norton dovrei stare più tranquillo.
Che mi dite? Vorrei qualche consiglio di ordine pratico, voi che ne pensate?
hannibal
17-01-2004, 17:37
eMule richiede che la porta 4662 (o un'altra che scegli tu) sia aperta, qalunque firewall tu stia usando, altrimenti riceverai un LowID con tutti i problemi che esso comporta.
Detto questo, il firewall di XP è piuttosto limitato (anche se è meglio di nulla), quindi se vuoi qualcosa di meglio non hai che l'imbarazzo della scelta.
17-01-2004, 18:08
Si le cose che dici le sapevo, volevo qualche considerazione più approfondita, ad esempio:
- Norton Personal Firewall può rallentare il mulo?
sygate personal firewall :)
hannibal
17-01-2004, 19:16
Originariamente inviato da Daitarn III
Norton Personal Firewall può rallentare il mulo?
Non so, aborro Norton in tutte le sue varianti... :Puke:
Uso Kerio v.2 da tempo immemore... Mai avuto problemi ed è pure freeware.
Ho provato (giusto per curiosità) anche altri personal firewall e l'unico che mi rallentava il mulo era Zone Alarm. L'upload non riusciva a salire sopra i 10 kb/s... :doh:
Provali tutti e scegli quello che preferisci ;)
Bico Bico
17-01-2004, 19:52
Originariamente inviato da Daitarn III
Si le cose che dici le sapevo, volevo qualche considerazione più approfondita, ad esempio:
- Norton Personal Firewall può rallentare il mulo?
mah, non credo, NIS a suo tempo l'ho usato per parecchio e non mi sembra avesse problemi di rallentamenti con la connessione... anzi, forse era anche meno pesante di Zone Alarm ;)
comunque per me il must rimane Sygate 5.5, magari versione PRO. ma anche la free è ugualmente efficace
anche Kerio 2.1.5 (la versione 4 no, per carità!! :eek: ) non è affatto male. piccolo e potente ;)
Nik the Mik
17-01-2004, 23:52
Con Sygate che advanced rules avete impostato?
Grazie e ciao.
18-01-2004, 10:46
Onestamente avete un po' divagato. La domanda non era "quale firewall utilizzare" ma dei pareri e cosiderazioni sul Norton nell'uso con eMule e sullo stato delle porte.
te l'ho detto, io non userei il norton per vari motivi :) non so come va con emule ma io cambierei firewall :)
Ciao
Eraser :)
18-01-2004, 11:06
Ieri ho fatto alcune prove e non sembra andare male. Ho anche fatto un bel pho di test online e li ha passati tutti.
Perchè non ti piace?
Originariamente inviato da eraser
sygate personal firewall :)
confermo
lo uso con il mulo è non ho avuto mai problemi.....
Originariamente inviato da hannibal
Non so, aborro Norton in tutte le sue varianti... :)
:Puke: :Puke: :Puke:
littlebag
19-01-2004, 09:56
Outpost firewall....
testato e va alla grande;)
Originariamente inviato da littlebag
Outpost firewall....
Confermo.
Abilita la connessione a eMule la prima volta e dopo non avrai più problemi.
Originariamente inviato da hannibal
eMule richiede che la porta 4662 (o un'altra che scegli tu) sia aperta, qalunque firewall tu stia usando, altrimenti riceverai un LowID con tutti i problemi che esso comporta.
Detto questo, il firewall di XP è piuttosto limitato (anche se è meglio di nulla), quindi se vuoi qualcosa di meglio non hai che l'imbarazzo della scelta.
ecco appunto io ho un id basso come devo fare? ne capisco poco di settaggi e il mio router l'ho comprato ieri..
Originariamente inviato da littlebag
Outpost firewall....
a che serve a bypassare il firewall del router?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.