PDA

View Full Version : Uno scanner buono da 50-70€?

Chester
17-01-2004, 11:45
Ho uno scanner Trust EasyConnect 19200, ormai arrivato alla fine dei suoi giorni penso. Le foto che scannerizzo vengono "rosse", come se risaltasse i toni di rosso. Inoltre sembrano coperte da una patina... non sono "vive".

Avevo quindi intenzione di cambiarlo. Che scanner mi consigliate da 50-70€? L' uso e' domestico... mi serve per mettere sul computer qualche foto ogni tanto, ma voglio che vengano bene...

Per adesso ero interessato al Canon Lide 20... piu' che altro perche' la marca mi sembra affidabile e il prezzo buono. Ma non mi intendo di scanner... e' per questo che mi rivolgo a voi ;)

Ciao!

Pipppos
19-01-2004, 10:52
Ho il tuo stesso problema soltanto che nelle mie acquisizioni lo sfondo è verde invece di rosso :) :( ,anke io pensavo di comprare il canon ld 20 visto che sostituire la lampada del vecchio non conviene,da computer discount costa 58,9,cmq in quella fascia di prezzo avevo notato,anke se un pò + vecchiotto, l'epson 1260,la differenza tra i 2 è principalmente il tipo di sensore ccd epson e cis,che consente di essere ultrapiatto il canon.Ciao

fly58
19-01-2004, 18:49
se vi può interessare io ho appena comperato da CHL uno scanner Canon lide 50 va veramente bene,è velocissimo e silenzioso prima avevo un HP che mi ha fatto impazzire con i driver di XP e con la lampada che restava sempre accesa..
Ciao Fly;)

Chester
19-01-2004, 20:21
Originariamente inviato da fly58
se vi può interessare io ho appena comperato da CHL uno scanner Canon lide 50 va veramente bene,è velocissimo e silenzioso prima avevo un HP che mi ha fatto impazzire con i driver di XP e con la lampada che restava sempre accesa..
Ciao Fly;)

Tra il 20 e il 50 cambia solo la risoluzione? Forse chiedo troppo, ma puoi postare qualcosa per farmi vedere come vengono le immagini? Una foto magari (il soggetto non mi interessa :D )

MM
19-01-2004, 23:01
Non so come sono quei modelli, ma io ho provato il Lide30 e devo dire che la resa dei colori era semplicemente fantastica ;)

sycret_area
20-01-2004, 15:18
io ho un epson 680, non è super veloce come il 12xx, ma devo dire che è molto molto buono. Interfaccia un po strana, ma altamente configurabile, tipo quella dei Trust.