PDA

View Full Version : VI PREGO AIUTATEMI!!!!!...da qunado uso il pc questa cosa non mi era mai successa!!

Fermat
17-01-2004, 09:38
Ciao,
ho scaricato da internet un file .iso, non sapendo come aprirlo ho provato a modificare l'estensione da .iso a .exe per vedere se succedeva qualcosa.
Ho lanciato quindi il file e si è aperta per un istante una finestra di DOS per poi richiudersi senza che succedesse nulla (naturalmente!).
Quindi, ho provato a cestinare il file ma da quel momento in poi win xp HE non me lo permette più e mi esce una scritta:

Impossibile eliminare il file: file già in uso da un altro utente o programma. Chiudere il programma che stà utilizzando il file, quindi riprovare.:mad:

Quindi da allora ho provato di tutto: modificare l'estensione, non me lo permette, ho aperto il task manager per chiudere tutti i programmi per poi eliminare il file, ma nulla!:muro:
Ho provato anche ad aprire il dos di xp,ma non so usarlo molto bene.

Come posso eliminare il file??...aiuto!!!.....non voglio rimanere con questo file sul desktop per sempre!!:help: grazieee

:cry:
:cry:

Zac 89
17-01-2004, 10:01
Prova a creare un file .txt e poi eliminarli insieme. Spesso funziona.

nEA
17-01-2004, 10:06
so che sembra fortemente stupida come proposta ma molto spesso funziona...provato a riavviare, e cancellare?

Fermat
17-01-2004, 10:13
no magari!!...ho provato anche a riavviare ma nulla!

Come faccio a creare un file .txt, cioè cosa devo fare??:(

SwissRe
17-01-2004, 10:44
hai scaricato un file .iso non dovevi rinominarlo....è un'immagine da masterizzare!!!!

allora: vai sul desktop clicca il pulsante destro del mouse (non sul file da cancellare!!!) e scegli l'opzione nuovo --> documento di testo , non dargli nessun nome, seleziona il doc di testo assieme col file che devi cancellare pulnte destro --> elimina tutto qui.

Se proprio non và riavvia il pc in modalità provvisoria e rifai questo procedimento, vedrai che dovrebbe andare!

SwissRe
17-01-2004, 10:45
...e la prossima volta chiedi !!!!

recoil
17-01-2004, 13:03
cmq quando avete problemi a cancellare un file da esplora risorse provate a cancellarlo da prompt di comandi ;)

Fermat
17-01-2004, 13:41
GRAZIE MILLE AMICI ....QUESTA TECNICA NON LA CONOSCEVO!!
NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE!!!:p

pnx
17-01-2004, 14:32
Un altro sistema è cancellarlo da:

Start > Esegui > Sfoglia > Tutti i file > Tasto destro > Elimina

;)

rafpro
17-01-2004, 17:05
da prompt

del nomefile

Fermat
17-01-2004, 17:52
...ma perchè mi è successa questa cosa?.....da cosa può dipendere il fatto che xp non mi permetteva di rimuovere il file?:confused:

rafpro
17-01-2004, 18:01
Originariamente inviato da Fermat
...ma perchè mi è successa questa cosa?.....da cosa può dipendere il fatto che xp non mi permetteva di rimuovere il file?:confused:
evidentemente modificando l'estensione lo hai collegato a qualche applicazione ...cmq lo hai cancellato?

Fermat
17-01-2004, 19:30
...si ho seguito il consiglio di SwissRe;)

SwissRe
17-01-2004, 20:28
è un bug (STRAAAAAAAAAAAAAAAANO!!!) si Winzozz

Il grande Blek
31-03-2004, 22:04
Riporto su questo trhead,dopo aver fatto una ricerca,perchè ho lo stesso problema con win XP:ho un file .exe sul desktop e non riesco ad eliminarlo.Ho provato nei seguenti modi ma nisba:

Con Floppy NTFSDos,quindi in un simil dos puro

Da prompt dei comandi

In modalità provvisoria

provando a sovrascriverlo con un file uguale

selezionandolo insieme ad un file di testo

con il metodo proposto da pnx qui sopra

provando il delete da flash FXP

Non so più cosa fare,avete altre idee?

pnx
31-03-2004, 22:20
Originariamente inviato da Il grande Blek
Riporto su questo trhead,dopo aver fatto una ricerca,perchè ho lo stesso problema con win XP:ho un file .exe sul desktop e non riesco ad eliminarlo.Ho provato nei seguenti modi ma nisba:

Con Floppy NTFSDos,quindi in un simil dos puro

Da prompt dei comandi

In modalità provvisoria

provando a sovrascriverlo con un file uguale

selezionandolo insieme ad un file di testo

con il metodo proposto da pnx qui sopra

provando il delete da flash FXP

Non so più cosa fare,avete altre idee?

Il tuo mi sembra proprio un caso anomalo. Prova a fare uno scandisk ;)